Vai al contenuto

Duta: 50° Giorno


Messaggi raccomandati

Si avvicina il secondo mese di duta...

 

La situazione non è buona, perdo un sacco di capelli sin dai primi giorni in cui sono passato da fina a duta: il diradamento si è fatto evidente.

Quando sembra che la fase di caduta stia diminuendo, arriva subito la controprova.

Ieri sera quando applicavo il minoxidil, per esempio, ho esultato: finalmente nessun capello sulle dita, nessun capello sul pettine. Anche lo shampo del giorno stesso era andato bene, 2-3 capelli nel lavandino quando mi asciugavo. Questa mattina, una pioggia di capelli, come non mi è mai accaduto.

Sono 15 anni che combatto e, tra dermatiti, irritazioni, malattie, sospensioni temporanee, scottature e quant'altro, non ricordo di aver mai perso così tanti capelli come in questo periodo..

Non so dire se quelli che cadono stiano ricrescendo, posso solo dire che il bilancio tra caduta e ricrescita è, per ora, sicuramente negativo.

Non riesco nemmeno a trovare consiglio tra i forum, da una parte leggo che uno ottiene miglioramenti passando da .5 a 2.5, dall'altra leggo che uno ha un peggioramento facendo la stessa cosa. Quelli che hanno caduta indotta, o sospendono troppo presto o non si fanno più sentire.

Per quanto riguarda i sides, ecco... la caduta è l'unico side effect.

Per il resto, ho guadagnato 2 kg di massa magra, mi sono sufficienti meno ore di sonno di prima, il sebo è diminuito.

 

Cosa mi cosigliate di fare?

 

Tra una settimana scarsa ho appuntamento da un dermatologo, spero mi sappia indicare la retta via.

 

Un ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma quando assumevi finasteride era tutto apposto??cioè avevi tutti i capelli e ti rimanevano incollati??non è che molti capelli erano in fase di miniaturizzazione e quindi la duta te li ha fatti cadere per poi farne crescere altri piu forti??? e scusa ancora ma perchè hai voluto assumere la dutasteride???cosa c'era che nn andava con la fina??ciao e grazie....e tieni duro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la finasteride la situazione era abbastanza stabile. Durante il lavaggio e l'asciugatura al massimo mi cadevano 2-3 capelli.

Nei primi anni è stata miracolosa con ricrescita e pigmentazione, poi con gli anni il diradamento si è pian piano ripresentato. Lento ma inesorabile, così ho deciso di provare con la duta sperando che il miracolo si ripetesse.

Per quanto riguarda la teoria della miniaturizzazione/caduta indotta/ricrescita mi piacerebbe crederci, ma per ora caduta vs ricrescita: 1 a 0.

Vedremo cosa mi dirà il dermatologo tra qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddy, ti ammiro, e lo dico senza alcuna ironia: ci vogliono le palle per intraprendere una cura che i dottori più rispettabili di Italia nella lotta contro la calvizie, ovvero Gigli e Marliani, sconsigliano categoricamente di fare.

E'assodato che la duta inibisce entrambi gli enzimi (1 e 2) dell'alfa reduttasi...ma se la dutasteride Avodart andasse a lavorare su di essi in maniera efficace solo ed esclusivamente a livello della prostata, escludendo in toto il fattore calvizie, aga, e quant'altro?!

 

Il Proscar lo puoi dividere in quattro pezzi, perché la finasteride è stata scientificamente approvata per la lotta contro la calvizie: la duta no.

Secondo me coloro che hanno dichiarato esiti miracolosi con la duta hanno cialtronato alla grande: adesso nemmeno li si vede più sul forum, né qui, né in nessun altro. Si sentono solo a intermittenza testimonianze di utenti delusi, pentiti di essere passati da fina a duta perché non hanno fatto altro che peggiorare una situazione che prima era dignitosa.

Rivolgetevi e fidatevi degli esperti, e non di qualche fantasma che segue terapie "bricolage".

 

P.S. E'stato aperto un topic che domandava apertamente dove fossero spariti coloro che avevano iniziato, di loro spontanea iniziativa, a curarsi con la dutasteride. Mi permetto di aggiornare il quesito: dove c a z z o sono?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddy, ti ammiro, e lo dico senza alcuna ironia: ci vogliono le palle per intraprendere una cura che i dottori più rispettabili di Italia nella lotta contro la calvizie, ovvero Gigli e Marliani, sconsigliano categoricamente di fare.

E'assodato che la duta inibisce entrambi gli enzimi (1 e 2) dell'alfa reduttasi...ma se la dutasteride Avodart andasse a lavorare su di essi in maniera efficace solo ed esclusivamente a livello della prostata, escludendo in toto il fattore calvizie, aga, e quant'altro?!

 

Il Proscar lo puoi dividere in quattro pezzi, perché la finasteride è stata scientificamente approvata per la lotta contro la calvizie: la duta no.

Secondo me coloro che hanno dichiarato esiti miracolosi con la duta hanno cialtronato alla grande: adesso nemmeno li si vede più sul forum, né qui, né in nessun altro. Si sentono solo a intermittenza testimonianze di utenti delusi, pentiti di essere passati da fina a duta perché non hanno fatto altro che peggiorare una situazione che prima era dignitosa.

Rivolgetevi e fidatevi degli esperti, e non di qualche fantasma che segue terapie "bricolage".

 

P.S. E'stato aperto un topic che domandava apertamente dove fossero spariti coloro che avevano iniziato, di loro spontanea iniziativa, a curarsi con la dutasteride. Mi permetto di aggiornare il quesito: dove c a z z o sono?!

 

 

Ma non pensate al fatto, che se un farmaco potente ed inibitore come il duta, fatica a far ricrescere i capelli, il problema principale che causa la calvizie non sia totalmente da imputare alla quantità di dht in corpo??

Io non sono un medico ma mi sono fatto la mia teoria, non importa la quantità di dht che hai in corpo, potrebbe anche essere a livelli bassissimi, ma se i tuoi follicoli sono geneticamente programmati, per essere intolleranti ad ogni minima quantità di questo ormone, bè non c'è nulla da fare i capelli li perdi comunque anche se ti bombi di duta per sempre.!!!

La terapia giusta e sensata è combattere il dht solo a livello locale, con minoxidil + anti androgeni, ridurre il dht in circolo non serve a niente, quello che circola è mortale al 100% per i follicoli sensibili!!!!!

Bisogna agire topicamente, ed impedire al dht di fare il suo sporco lavoro!!!!. pensate ai capelloni che non hanno problimi di calvizie, hanno in corpo tanto dht quanto Galiani, ma fortuna loro i follicoli non ne risentono!!

 

RAGIONATE NON SERVE NULLA NEL BOMBARSI DI DUTA E FORSE ANCHE DI FINA!!!! :innocente:

Modificato da Zio Fester
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non pensate al fatto, che se un farmaco potente ed inibitore come il duta, fatica a far ricrescere i capelli, il problema principale che causa la calvizie non sia totalmente da imputare alla quantità di  dht in corpo??

Io non sono un medico ma mi sono fatto la mia teoria, non importa la quantità di dht che hai in corpo, potrebbe anche essere a livelli bassissimi, ma se i tuoi follicoli sono geneticamente programmati, per essere intolleranti ad ogni minima quantità di questo ormone, bè non c'è nulla da fare i capelli li perdi comunque anche se ti bombi di duta per sempre.!!!

La terapia giusta e sensata è combattere il dht solo a livello locale, con minoxidil + anti androgeni, ridurre il dht in circolo non serve a niente, quello che circola è mortale al 100% per i follicoli sensibili!!!!!

Bisogna agire topicamente, ed impedire al dht di fare il suo sporco lavoro!!!!. pensate ai capelloni che non hanno problimi di calvizie, hanno in corpo tanto dht quanto Galiani, ma fortuna loro i follicoli non ne risentono!!

 

RAGIONATE NON SERVE NULLA NEL BOMBARSI DI DUTA E FORSE ANCHE DI FINA!!!! :innocente:

 

Che non serve a nulla, non si può proprio dire.

Con la finasteride ho avuto risultati eccezzionali visibilissimi confrontando vecchie foto. Come scrivevo, sono 15 anni che combatto e ho cominciato con il minoxidil a 17 anni.

Quando ho aggiunto la fina alla mia terapia avevo ormai pochi capelli e quei pochi, praticamente trasparenti.

Il cambiamento nel giro di meno di un anno è stato a dir poco stravolgente, tanto che non ho pensato più ai capelli, ne al forum di salusmaster, per parecchi anni.

 

Infatti se guardi la mia ex scheda personale (Scheda personale Eddy), noterai che dopo un pò sono sparito dal forum, avevo decisamente risolto, se avessi evitato di usare prodotti tipo il revivogen sarebbe anche stato meglio. Ma come si può giudicare qualcosa se non la si prova?

 

P.S.: Ho cambiato nick perchè non ricordavo la password del vecchio utente.

 

Ciao, e speriamo che me la cavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non serve a nulla, non si può proprio dire.

Con la finasteride ho avuto risultati eccezzionali visibilissimi confrontando vecchie foto. Come scrivevo, sono 15 anni che combatto e ho cominciato con il minoxidil a 17 anni.

Quando ho aggiunto la fina alla mia terapia avevo ormai pochi capelli e quei pochi, praticamente trasparenti.

Il cambiamento nel giro di meno di un anno è stato a dir poco stravolgente, tanto che non ho pensato più ai capelli, ne al forum di salusmaster, per parecchi anni.

 

Infatti se guardi la mia ex scheda personale (Scheda personale Eddy), noterai che dopo un pò sono sparito dal forum, avevo decisamente risolto, se avessi evitato di usare prodotti tipo il revivogen sarebbe anche stato meglio. Ma come si può giudicare qualcosa se non la si prova?

 

P.S.: Ho cambiato nick perchè non ricordavo la password del vecchio utente.

 

Ciao, e speriamo che me la cavo!

Ho la tua stessa età e sono contentissimo per i tuoi rilultati, i mie propblemi sono iniziati a 15 16 anni, ho avuto un fortissima caduta, che poi si è improvvisamente arrestata, lasciandomi una leggera stempiatura, sono stato molto fortunato la mia AA non è molto aggressiVa, la stempiatura è sempre progredita lentamente, ma in generale ho avuto sempre dei bei capelli.

E' da 4 anni ormai, che inizio ad avere problemi piu' seri, miniaturizzasione, perdita di densità e coloro, non mi sono mai curato seriamente, adesso utilizzo minoxidil al 5%, spero di ritornare ad una capigliatura discreta!!

Le mie riflessioni sono dovute alla perplessità dell'utilizzo dei farmaci, sono più propenso all'utilizzo di preparati topici

 

CIAO

Modificato da Zio Fester
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie riflessioni sono dovute alla perplessità dell'utilizzo dei farmaci, sono più propenso all'utilizzo di preparati topici

 

CIAO

 

E se (e spero non debba mai succerede) le cure topiche non dovessero più essere sufficienti?

Io sono dell'idea che se si combatte si combatte fino all'ultimo e con tutte le armi, altrimenti non vale la pena nemmeno cominciare.

 

Mi aspetta una visita dermatologica venerdì 7.

Spero mi verranno prescritti topici che diano risultati, anche se ho un pò di paura per eventuali irritazioni/reazioni allergiche.

Se i topici dovessero bastare, sospenderò gradulmente la cura farmacologica, anche perchè spero prima o poi di mettere la testa a posto in tutti i sensi e di farmi una famiglia. A questo proposito andrò non troppo in là nel tempo sicuramente a fare anche una visita andrologica.

 

E comunque.... FORZA ITALIA !!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ti sbagli,la duta e' superiore alla fina...mi ha aiutato molto dove quest ' ultima aveva fallito...

inoltre da un po' di tempo alcuni dottori altrettanto di fama la prescrivono...

Ciao

Modificato da TEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tea, credimi, sarei felicissimo di sbagliarmi, ma ciò non toglie che tuttora sia una molecola NON idonea per la diretta cura della calvizie. Le sue modalità di azione verso il DHT sono comprovate a livello sanguigno, ma, per quanto riguarda il bulbo pilifero (e parlo dell'assunzione sistemica) siamo ancora in alto mare.

A me quello che fa tanto film misterioso alla "Sesto Senso" sono le repentine sparizioni di tutti coloro che facevano uso di duta, e dopo qualche mese si dichiaravano soddisfatti di tale scelta...voglio dire, sarebbe opportuno tenessero tutti noi aggiornati, onde sapere se la duta sia davvero efficace a lungo termine come cura, e se i sides che comporta siano preoccupanti o meno, ti pare?

Io tutto quanto sono giunto a sapere negli ultimi mesi sono le testimonianze di utenti insoddisfatti del loro passaggio da fina a duta, e correggimi se sbaglio...

E poi scusa, Hesson escluso, chi sono questi dottori che la prescrivono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tea, credimi, sarei felicissimo di sbagliarmi, ma ciò non toglie che tuttora sia una molecola NON idonea per la diretta cura della calvizie. Le sue modalità di azione verso il DHT sono comprovate a livello sanguigno, ma, per quanto riguarda il bulbo pilifero (e parlo dell'assunzione sistemica) siamo ancora in alto mare.

A me quello che fa tanto film misterioso alla "Sesto Senso" sono le repentine sparizioni di tutti coloro che facevano uso di duta, e dopo qualche mese si dichiaravano soddisfatti di tale scelta...voglio dire, sarebbe opportuno tenessero tutti noi aggiornati, onde sapere se la duta sia davvero efficace a lungo termine come cura, e se i sides che comporta siano preoccupanti o meno, ti pare?

Io tutto quanto sono giunto a sapere negli ultimi mesi sono le testimonianze di utenti insoddisfatti del loro passaggio da fina a duta, e correggimi se sbaglio...

E poi scusa, Hesson escluso, chi sono questi dottori che la prescrivono?

 

 

Hesson??e chi è? :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...addirittura?! :ph34r: :ph34r: Ancora meno della finasteride?!! Nemmeno ti ha rallentato la caduta?!

Eppure un anno e mezzo fa ne sembravi entusiasta, Ceriale, stando almeno a quanto scrivesti all'interno della discussione "Pazienti Duta:avete avuto ricrescita?". Ti faccio un copia/incolla di un tuo stesso intervento risalente a inizio 2005:

 

"io è da Giugno ormai che prendo 3 compresse di duta 3 volte a settimana.

risultati ? capello migliorato nelle dimensioni e noto che stanno crescendo nuovi vellus di varie dimensioni. ma ancora non pigmentati. Mentre sulla zona frontale e temporale ancora nessun risultato di ricrescita, ma condizioni del cuoio capelluto a dir poco eccellenti"....

 

....ora questi benefici li hai perduti???? :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...addirittura?!  :ph34r:   :ph34r:   Ancora meno della finasteride?!!  Nemmeno ti ha rallentato la caduta?!

Eppure un anno e mezzo fa ne sembravi entusiasta, Ceriale, stando almeno a quanto scrivesti all'interno della discussione "Pazienti Duta:avete avuto ricrescita?". Ti faccio un copia/incolla di un tuo stesso intervento risalente a inizio 2005:

 

"io è da Giugno ormai che prendo 3 compresse di duta 3 volte a settimana.

risultati ? capello migliorato nelle dimensioni e noto che stanno crescendo nuovi vellus di varie dimensioni. ma ancora non pigmentati. Mentre sulla zona frontale e temporale ancora nessun risultato di ricrescita, ma condizioni del cuoio capelluto a dir poco eccellenti"....

 

....ora questi benefici li hai perduti????  :huh:   :huh:

 

Ciao, se leggi bene quello che scrivetti avevo detto che il capello era migliorato in corposità, ma di ricrescita di capelli terminali nemmeno l ombra. qualche vellus sì ma nulla più. Insomma nessun risultato di ricrescita :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma un decente mantenimento e un contributo al miglioramento della qualità del capello già mi sembrano risultati tutt'altro che trascurabili, non trovi?  :huh:

 

Mah se lo dici te...io punto alla ricrescita e per ora ho avuto solo l allungamento della fase anagen ma non grazie a duta che non uso + da qualche mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto da poco che un mio amico, insospettabile "agato", butta giù la dutasteride, 1 compressa al dì, da più di un anno, e ha una densità pazzesca. In effetti l'anno scorso aveva una capigliatura molto meno corposa, sebbene io personalmente non avessi mai notato diradamenti, o segnali di calvizie androgenetica...A suo dire non ha nemmeno sides, per ora... :huh:

Boh, sarà, ma non ho affatto voglia di addentrarmi in una cura a rischio come questa, nonostante abbia oramai appurato che ogni altra cosa su di me (fina, minox + antiandrogeni, nipo, ecc.) ha un'efficacia di poco superiore allo zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato dal barbiere...

 

Premetto che mi vedo diradato e sono certo di esserlo. Per essere più precisi credo di aver perso almeno il 50% dei capelli (se non di più) in questi 2 mesi di caduta indotta o effluvio stagionale che sia.

Mentre mi stava tagliando i capelli mi chiede: "Ma stai facendo qualche cura?".

Dice che li trova molto migliorati come qualità rispetto a qualche tempo fà.

Non posso fare altro che credergli in quanto soffre anche lui dello stesso problema nostro ed ha sicuramente un'occhio interessato. Era infatti molto curioso di sapere che tipo di cura sto facendo.

Tra l'altro questa stessa domanda me l'aveva fatta anni fà quando gli effetti della finasteride erano al top.

 

E' una settimana che ho cominciato anche una cura topica con antiandrogeni.

 

Vi terrò informati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...