Vai al contenuto

Caduta Dei Capelli

sissi

Messaggi raccomandati

ciao.Mi chiamo Sissi e ho 24 anni. Da circa due mesi e mezzo perdo numerosi capelli col bulbo bianco. Premetto che in questi ultimi mesi,a causa degli impegni universitari,sono molto stressata ed ho anche trascurato un po' l'alimentazione. Da circa un mese ho iniziato ad usare costantemente le fiale bioscalin e da 2 settimane prendo anche le compresse bioscalin. tutt'oggi non ho ancora visto risultati e la perdita di capelli è sempre costante,soprattutto durante il lavaggio. Aggiungo anche che porto i capelli lunghi tinti. Nonostante la numerosa perdita ho una ricrescita costante e non noto zone di diradamento in testa. Volevo sapere cosa ne pensate di questa cura,se mi consigliate altro e soprattutto domandarvi quali potrebbero essere le cause di questa caduta?

La maggior parte di quelli che mi cadono hanno l’estremità bianca. Cosa significa questo? Se avessi carenza di ferro,ferritina,b12,folati, bioscalin puo’ essere un integratore valido?

se avessi una leggera anemia con un'alimentazione corretta potrei risolvere il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO SISSI SICURAMENTE SI TRATTA DI UN EFFLUVIO, PROBABILMENTE STAGIONALE.

PIU' CHE BIOSCALIN TI CONSIGLIO UN INTEGRATORE SERIO, MEGLO ANCORA UNA VISITA DERMATOLOGICA SE VUOI STARE PIù TRANQUILLA.

PER ME, I MIGLIORI INTEGRATORI SONO IN ECCELLENZA BIOMINERAL ONE, SEGUITO DA CRINODERM , CMQ SE DICI DI AVER TRASCURATO L'ALIMENTAIZONE POTRESTI FARE QUESTE ANALISI:

SIDEREMIA

EMOCROMO

FERRTINA

VIT B12

AC FOLICO

ZINCO

RAME

TSH

FT3

FT4

SONO LE ANALISI CONSIGLAITE TRICOLOGICAMENTE.

USA UN BUONO SHAMPO TIPO BIOMELLI O DUCRAY EXTRA DELICATO.

FACCI SAPERE COME VA.

BACI E BENVENUTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che mi sono caduti numerosi capelli in quest'ultimo periodo,quando capita che li raccolgo ho sicuramente notato che la consistenza della coda è diminuita.Poi in quest'ultimo periodo ho notato anche una piccola comparsa di forfora e in queste ultime due settimane capita che,dopo il lavaggio con lo shampoo,ho un po' di bruciore sulla sommità del capo, per qualche minuto.Oltre ad un integratore alimentare,mi consigliate qualche fiala in alternativa a bioscalin?Perchè risultati in queste settimane,non ne ho visti!Oppure,ci sono fiale per nutrire il cuoio capelluto?Potrebbe trattarsi di una leggera anemia?Aggiungo pero',che io non avverto disturbi di nessun genere.Il fatto che mi tingo i capelli,puo' aer influenzato in questo periodo una caduta eccessiva?

sissi

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che si tratti di un effluvio: la maggior parte dei capelli che cadono,sono tutti quelli di maggiore lunghezza.Se questi sono capelli in telogen(mi sono documentata e ho letto che si tratta di capelli in fase di riposo di una durata di 2-4 mesi,durante il quale,a quanto ho capito,i capelli non crescono piu'.A questo punto mi domando:guardando accuratamente i capelli che mi cadono,noto che la maggir parte di essi ha la ricrescita costante,dal momento che me li tingo ho potuto trarre questa conclusione,molti altri hanno una piccola ricrescita.Concludo dicendo che comuqnue la maggior parte della quantità totale di capelli che mi cadono non presenta il bulbo all'estremità e hanno la punta bianca. Descritto cio',si potrebbe comuqnue trattare di effluvium?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito, ma io vorrei sapere perche i capelli che mi sono caduti supponendo che fossero in telogen avevamo la maggior parte di essi una ricrescita normale come diciamo gli altri che [ho in testa, io credevo che essendo in uno stato di ripooso nei mesi precedenti e ho capito che in questa fase di telogen non crescono, perche invece i miei hanno continuato a crescere normalmente?quote=sissi,1/07/2006, 17:14]

pero se sono capelli intelogen, e quindi a riposo periodo durante il quale non avrebbero piu dovuto ricrescere, aperche i miei hanno continuato a ricrescere costantemente e solo dopo sono caduti?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito, ma io vorrei sapere perche i capelli che mi sono caduti supponendo che fossero in telogen avevamo la maggior parte di essi una ricrescita normale come diciamo gli altri che [ho in testa, io credevo che essendo in uno stato di ripooso nei mesi precedenti e ho capito che in questa fase di telogen non crescono, perche invece i miei hanno continuato a crescere normalmente?Quando parlo di capelli che continuano a crescere,intendo quelli in telogen.E' normale?

Sissi

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore mi puo rispondere? poi vorrei domandarle io non noto nessun diradamento a distanz di tre mesi da quando ho notato una caduta un po piu consistente, quindi vorrei sapere se i capelli che mi cadono , non venissero sostituiti a distanza di tre mesi avrei gia dovuto notre un lieve diradamento oppure occorrono tempi maggiori?

si ho capito, ma io vorrei sapere perche i capelli che mi sono caduti supponendo che fossero in telogen avevamo la maggior parte di essi una ricrescita normale come diciamo gli altri che [ho in testa, io credevo che essendo in uno stato di ripooso nei mesi precedenti e ho capito che in questa fase di telogen non crescono, perche invece i miei hanno continuato a crescere normalmente?Quando parlo di capelli che continuano a crescere,intendo quelli in telogen.E' normale?

Sissi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e normale che i capelli che cadono , la maggior parte non abbia il bulbo, ma solamente l'estremita bianca leggermente rigonfiata ma non come un capello con il bulbo tondeggiante e normale?anzi molti hanno solo la punta bianc senza rigonfiamento e altri ancora non hanno neppure quela

dottore mi puo rispondere? poi vorrei domandarle io non noto nessun diradamento a distanz di tre mesi da quando ho notato una caduta un po piu consistente, quindi vorrei sapere se i capelli che mi cadono , non venissero sostituiti a distanza di tre mesi avrei gia dovuto notre un lieve diradamento  oppure occorrono tempi maggiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno dottore sono stata quest'oggi dal dermatologo e mi ha diagnosticto un effluvium telogen, mi ha prescritto gli esami del sangue senza fretta perche mi ha trovato in buona salute, come terapia mi ha prescritto la seguente due compresse di cistidil al giorno , fiale di tricostimolina da usare ogni sera e come shampoo restivoil, volevo avre un suo parere!

Si si trata di telogeni, memtre queli senza bulbo sono probabilmente capelòi sapezzati.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore: vorrei sapere che effetto possono avere le compresse di cistidil sui capelliche mi ha prescritto il dermatologo e se hanno effetti collaterali, poiche ho letto su un forum la testimonianza di un ragazza che faceva uso di queste compresse e sostiene che esse gli abbiano si migliorato il capello nela sua struttuta ispessendolo, ma gli abbiano provocato un diradamento in quanto ha riscontrato una caduta molto elevata di capelli, percio volevo sapere se questo fosse possibile e sapere appunto i benefici e gli effetti collaterali di queste compresse sui capelli, poi vorrei anche sapere se le fiale di tricostimolina che il dermatologo mi ha consigliato di usare ogni sera , trova la dose eccessiva,e se potrebbero in qualche modo avere effetti collaterali provocandomi una caduta maggiore o indotta, o solo benefici. grazie

si, certo, so che non ha alcun effetto curativo, volevo solo avere un suo consiglio per un buon shampoo, ho effettuato gli esami , appena ho i risultati li posto cosi se magari mi puo dare un consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche giorno fa mi ha detto che la cura che mi era stata prescritta era alquanto blanda , ora mi dice che sia le compresse di cistidil, sia le fiale di tricostimolina sono inutili, mi puo dire perche?, non capisco il perche il dermatologo mi abbia prescritto cio se il tutto e inutile. grazie.

sono inutili sia per l'aga che gli effluvi .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti