Vai al contenuto

sissi

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sissi

  1. sissi

    Caduta Dei Capelli

    Se C'è QUALCUNO "ESAURITO" IN QUESTO FORUM,FORSE SEI TE! GIUSTO PER PRECISARE,NON MI SEMBRA CHE TU SIA UN MEDICO E SE SCRIVO QUALCHE MESSAGGIO UN PO' LUNGO,NON CREDO DI RUBARE DELLO SPAZIO A TE! POVERETTA!
  2. sissi

    Caduta Dei Capelli

    carissima vanex, grazie per le tue parole, inftti probabilmente posso avere esagerato sulla lunghezza o quantita dei messaggi, pero non ho mai nascosto di essere preoccupata per la mia caduta e sentirmi dire che io non ho nulla e mi preoccupo per niente in confronto alle povere alopeciate mi fa molto male, io ho solamente cerecato di avere piu risposte d molteplici persone per questo motivo sono venuta qua sul forum, pero penso anche che determinatebattuto quando uno e gia risentitto per un suo problema , possono fare male, forse proprio perche urtano la mia sensibilta, che anche se puo non avvertirsi in me e grande, detto cio la cura la to seguendo con scrupolo, spero che tutto si risolva, razie comunque per il tuo messaggio forse sei stata l'unica che abbia saputo darmi una spiegazione esauriente e psicologiacemte positiva, non credo che molto ci volesse forse gli altri non mi hanno capita! in quando a l.m credo che abbia avuto molta cattiveria nei miei confronti, molta e gratuita!
  3. sissi

    Caduta Dei Capelli

    che non mi cagava nessuno questo lo dici tu poiche se guardi bene molti su altre discussioni mi hanno risposto, poi, per tua informazioni non sono per nulla acita , infatti alla prima risposta che tu mi hai dato qualche giorno fa, ti avevo molto ringraziato per la tua cortesia e gentilezza, se ricordi, poi, nei successivi messaggi hai cominciato a fare dell'ironia e delle bttute che non mi piacciono, magari vi avro anche stressato, ok non lo metto in dubbio, ma nessuno era obbligato a rispondere, po ora se c'e una maleducato quela sei te perche prima di venirmi a dire che nessuno mi veva caduta, fai attenzione perche le offese non le accetto, ed aggiungo che io non ho tempo di andare in giro a cercare altre notizia sul forum, poiche ha giusto quella mezz'ora e poi, vado in ospedale a fare il turno di notte, quindi non ho tempo, detto cio datti una calmate te, prima di fare certe insinuazioni sul fatto che nessuno mi avrebbe cagato! comunque questo e il mio ultimo messaggio , visto che non sono ben accetta non scrivero piu in questa sezione del forum, mi spiacesolo che non hai capito le mie paure sul problema e mi hai giuducata dopo che io ti avevo ringraziato, tutto qua. comunque datti una calmata perche c'e modo e modo di parlare e la tua sensibilita vale meno di zero, detto cio non rispondermi piu perche mi viene solo il volta stomaco!
  4. sissi

    Caduta Capelli

    spero vivamente che sia solo una situazione temporanea, normalmente ho sempre notato una leggera caduta durante il cambio stagionale primaverile ed autunnale, pero questa vlta sicuramente la caduta e di gran lunga superiore, anche se magri non eccessiva, sul forum c'e una ragazza che mi ha praticamente insultata dicendomi che le mie erano solo paranoie e che non so neppure cosa sia una vera caduta di capelli, magari sara anche cosi, pero un problema iniziera pur da qualche parte e non vedo perche debbo essere sindacata solamente perche me ne preoccupo! probabilmente agli occhi degli altri posso sembrareeccessiva o esagerata, pero ognuno di noi credo che reagisca in modo diverso ai vari problemi! anche perche nonostantrenon sia una caduta ecessivamagari, cio nonvuole pero dire che non posso trattarsi di un problema magari piu serio! intanto ora tra un messaggio e l'altri il tempo e passato e sono ormai presto 4 mesi che ho questa cadutamaggiore che ripeto e la prima volta in vita che mi capita di questa consistenza! continuo pero a non notare nessun tipo di cambiamento,o diradamento, anzi mi sembra che il capello alla ricrescita abbia un diametro maggiore, anche se molti di quelli che mi cadono hanno una crescita scura di lunghezza quasi pari alla crescita che ho dopo l'ultima volta che ho tinto i capelli, il dermatologo mi ha comunque consigliato di non tingere i capelli per almeno sei , mesi, poiche potrebbe avere influito a peggiorarela caduta, almeno questo e cio che mi e stato detto. grazie comunque per la tua disponibilita a rispondere ai miei messaggi, spero di non averti stufato esageratamente come mi ha fatto notae una persona, come gia detto sopra! devo pero dire che il fusto si e un pochino assottigliato in questi ultimi mesi ed i capelli tendevano a spezzarsi molto piu facilmente, forse proprio per via dell'alimentazione squilibrata, mentre ora mi sembra come gia detto sopra che la nuova ricrescita sia migliore come diamentro , magari perche in questo due mesi cerco di mangiare in modo piu equilibrata, ora e solo un mia ipotesi e non so se sia plausibile oppure no!
  5. sissi

    Caduta Capelli

    [sai pero dirmi se una caduta stagionale porta ad una caduta del numero dei capelli inferiore rispetto ad un vero e proprio effluvio? e sai dirmi piu o meno anche quanto in termini di tempo puo durare?quote=ilcalmo,19/07/2006, 21:14] Lo shampo è una base lavante,per cui ci si trova bene a seconda,io dopo aver provato alcuni citati sopra utilizzo quelli normali da supermercato,tranne l'antiforfora,che alterno,ma non sono un esperto.Alcuni hanno esigenze diverse tipo contrastare dermatite o seborrea allora impiegano prodotti tipo il nizoral che è molto piu' forte e non credo faccia al caso tuo. Condivido il concetto di non spendere troppi soldi inutilmente come su alcune fiale o prodotti cosmetici. Il gioco è un po' districarsi fra tutte queste informazioni. <{POST_SNAPBACK}>
  6. sissi

    Caduta Capelli

    spero vivamente che sia solo una situazione temporanea, normalmente ho sempre notato una leggera caduta durante il cambio stagionale primaverile ed autunnale, pero questa vlta sicuramente la caduta e di gran lunga superiore, anche se magri non eccessiva, sul forum c'e una ragazza che mi ha praticamente insultata dicendomi che le mie erano solo paranoie e che non so neppure cosa sia una vera caduta di capelli, magari sara anche cosi, pero un problema iniziera pur da qualche parte e non vedo perche debbo essere sindacata solamente perche me ne preoccupo! probabilmente agli occhi degli altri posso sembrareeccessiva o esagerata, pero ognuno di noi credo che reagisca in modo diverso ai vari problemi! anche perche nonostantrenon sia una caduta ecessivamagari, cio nonvuole pero dire che non posso trattarsi di un problema magari piu serio! intanto ora tra un messaggio e l'altri il tempo e passato e sono ormai presto 4 mesi che ho questa cadutamaggiore che ripeto e la prima volta in vita che mi capita di questa consistenza! continuo pero a non notare nessun tipo di cambiamento,o diradamento, anzi mi sembra che il capello alla ricrescita abbia un diametro maggiore, anche se molti di quelli che mi cadono hanno una crescita scura di lunghezza quasi pari alla crescita che ho dopo l'ultima volta che ho tinto i capelli, il dermatologo mi ha comunque consigliato di non tingere i capelli per almeno sei , mesi, poiche potrebbe avere influito a peggiorarela caduta, almeno questo e cio che mi e stato detto. grazie comunque per la tua disponibilita a rispondere ai miei messaggi, spero di non averti stufato esageratamente come mi ha fatto notae una persona, come gia detto sopra!
  7. sissi

    Caduta Dei Capelli

    se ho ripetuto le domande piu volte e solo perche non esiste uno ingrado di saper leggere le domande e risponede a quelle che pongo, il medico ha scritto chiudiamo qua in riferimento ad una domanda postagli sul dermatologo dal quale sono andata, il dermatologo da cui sono andata non e una a caso ma uno con esperienza! poi se il perfezionismo sia un difetto oppure no non e un tuo problema! io tengo all'aspetto al massimo, poi, ovviamente non nascondo che la cosa mi preoccupa sara la sensibilita ai problemi sara cosa vuoi, poi, non sminuisco certo i problemi altri, ognuno ha i suoi, cosi come gli impegni, nessuno ha messo in discussione che gli impegni gli avessi solo io, ognuno ha i suoi. detto cio risparmiati di rispondere poiche all'inizio mi eri sembrata una persona molto a modo e ti avevo anche ringraziato per la tua gentilezza, poi successivamente non hai fatto altro che usare ironia e sarcasmo, non vedo che disturbo ti dia se ho scritto messagi molteplici, il forum non credo sia di tua proprieta, seconda cosa mi sembra che se c'e qualcuno che se la prende facilmente forse perche te hai un problema serio e probabilmente io no, non credo che sia giusto che rispondi solo cosi perche la cosa ti brucia! con questo ho chiuso e fammi il favore di preoccuparti delle tue cose, alle mie ossessioni e su come gestire le cose ci penso io, cosi sono nata e cosi moriro perfezionista e con un cuore d'oro! stopo
  8. sissi

    Caduta Capelli

    avevi ragione riguardo allo shampoo il restiv oil me li lasciava piuttosto unti, ho provato il biokap e deco dire che e ottimo come shampoo
  9. sissi

    Caduta Capelli

    lunedi andro a ritirare gli esiti , cosi vedro se avro carenze, cosa che puo essere! altrimenti se tutto sara ok mi auguro che passi presto perche la caduta al momento e sempre costante e provo a stare tranquilla ma non mi riesce! l'unica cosa che posso dire e che la caduta e peggiorata un mese e mezzo fa, lo stesso giorno in cui ho ritinto come di consueto i capelli!ora non so se e solo una coincidenza o puo avere influito, magari si tratta solo di carenze alimentari e quindi essendo gia deboli la tinta puo avere influito! qui sul forum alcuni mi hanno detto che potrebbe trattarsi di caduta stagionale, in effetti e iniziata all'inizio della primavera e devo dire che non ho una caduta molto elevata si aggira sempre intorno ai 20 a volte 30 a volte 40 a volte anche solo 10 al giorno e max 50 60 al laggio! secondo te potrebbe trattarsi di caduta stagionale?
  10. sissi

    Caduta Dei Capelli

    altro che giocare con il cane! penso bensi a dare esami e al massimo gli animali li curo, visto che sono un futuro prox veterinario. ognuno di noi prende i problemi come piu ritiene giusto , io sono una perfezionista in tutto e quindi anche nell'immagine! dico solamente che ogni problema da qualche parte pur iniziera! alopecia o effluvio, o qualsiasi altra cosa essa sia! poi non ti ho certo chiesto di rispondermi se voi non vi preoccupate come dici te povere alopeciate, io mi preoccupo, in fondo il mondo e bello perche e vario!infine il mio stress purtroppo e ben piu grave di quello che puo sembrare e non e solo legato al fattore capeli, ma a cause ben piu serie! quindi tranquillizzati pure te che io ho posto la domanda a gigli e nessuno ti ha chiesto di rispondere a me se la cosa ti annoia! spero sia chiaro poiche detesto l'ironia e il sarcasmo gratuito quindi con il cagnolino e ai libri pensaci pure te! io penso alla laurea e a curare la mia immagin che parte dai capelli e si prolunga fino ai piedi!
  11. sissi

    Caduta Dei Capelli

    dottore mi puo solamente dire se il continuo stress e le continue preoccupzioni che purtroppo in questo periodo accompagnano le mie giornate possano influenzare in qualche modo la caduta oppure con una caduta gia in atto tutto cio e ininfluente? grazie.
  12. sissi

    Caduta Dei Capelli

    nulla volevo mettere in dubbio, ho parlato di 20 nel primo periodo a volte al giorno arrivo anche a 30 - 40. nulla mi invento e non mi faccio suggestionare, solamente credo che come tutti , quando la cosa sara passata spero, staro meglio. poi non si tratta tanto di aspettare ancora otto giorni per le nalisi, solamente che una egia passata eu un'altra settimana passera e come tutti credo qundo si hanno gli esiti in mano e tutto ok chiunque sta meglio. poi se mi sento la coda leggermente meno fitta, lo so io, tutto qua.
  13. sissi

    Caduta Dei Capelli

    si certo capisco benissimo dottore, puo pero solo dirmi se il continuo stress e i continui problemi costanti che accompagnano le mie giornate possono in qualche modo contribuire ad una caduta o sono fattori ininfluenti quando una caduta e gia in atto.
  14. sissi

    Caduta Dei Capelli

    magari potrei anche stare tranquilla , ma purtroppo non riesco anche perche e la prima volta che affronto una caduta di questo tipo. magari non sara eccessiva ma mai mi era capitato prima d'ora. la differenza nella coda un pochino si sente poiche avendo i capelli molto lunghi e cadendomi appunto quelli piu lunghi, la differenza anche se magari non visibile c'e. la mia preoccupazione probabilmente e maggiore forse perche sono una ragazza, purtroppo le analisi le ho fatte ma avro i risultati solo tra 8 giorni, diciamo che mi interesserebbe sapere se il continuo stress e i continui problemi di questo periodo possono contribuire sulla caduta continua! grazie comunque per il tuo sms e per le rassicurazioni che mi hai dato, aggiuno pero che i capelli in fase di crescita ossia la ricrescita mia dopo l'ultima tintura, noto che appaiono un pochino piu forti.
  15. sissi

    Caduta Dei Capelli

    diciamo piu che altro il mio dubbio se sia veramente un telogen effluvium diagnosticatomi dal dermatologo sorge poiche in questi poco piu di tre mesi di caduta ho notato una caduta lenta durante i primi due mesi e maggiore in quest'ultimo mese esattamente a partire dal giorno in cui ho ritinto i capelli come di consueto, dal momento che ho letto che il telogen si manifesta come una caduta anomala dovuta a varie causa volevo sapere se puo comunque trattarsi di effluvio visto che io ho notato un peggioramento e non posso dire di poter collocare un evnto spiacevole specifico perche sono continui e molteplici gli eventi spicevoli aggiunti allo stress di questo periodo , ed aggiungo che le preocupazioni sono tutt'oggi all'ordine del giorno aggiunto ora anche dalla mia caduta, volevo sapere se sulla base di cio che le ho detto si puo comunque parlare di effluvio e se il mio continuo stress e le grandi preoccupazioni che mi assillano ogni giorno posso influire in maniera costantre su questa continua caduta oppure sono ininfluenti insomma un po di pace fisica e mentale ora potrebbero portarmi qualche beneficio o cio non conta nulla e quindi la caduta sarebbe comunque costante supponendo che di effluvio si tratti, dopo cio che le ho scritto. preciso anche che la caduta e iniziata leggere all'inizio della primavera , m come ogni anno mi succede , solo dopo come le ho detto e peggiorata, soprattutto nell'ultimo mese, ma gio peggioro dopo un brutto evento capitatomi a meta aprile. la mia caduta comunque si aggira intorno ai 50 60 capelli al lavaggio e circa 20 max 30 al giorno. grazie per la sua attenzione.
  16. sissi

    Caduta Capelli

    beh, di eventi alquanto traumatici in questo periodo ne ho avuti a bizzeffe e lostato d'animo di stress e sofferenza continua , pero non posso porre rimedio, fino a quando questo periodo non sara passato, io ho notato una leggera caduta all'inizio della primavera come cambio stagionale , ma sempre cio accade e poi e un po aumentata perche non ho piu avuto pace per mille problemi, ora si e aggiunta questa caduta e cio che mi dici non mi rassicura affatto perche nel tempo ho visto u lieve peggioramente, senza mai diradamento tutt'oggi, ne cute unta ne null'altra cosa, pero la paura che possa essere androgenetica mi mette paura.
  17. sissi

    Caduta Capelli

    in questi tre mesi di caduta, ho notato il primo mese una caduta leggermente fuori dalla norma, poi in quest'ultimo mese la caduta e peggiorata raggiungendo come gia avevo scritto max 60 capelli al lavaggio e durante il giorno a giorni variabili quali 20 30 a volte qualcuno in piu a volte molti meno, quando si parla di effluvium e quindi di caduta anomala il fenomeno dovrebbe manifestarsi subito in modo massiccio oppure puo avere un decorso graduale peggioretivo come nel mio caso. diciamo che la cosa mi preoccupa comunque nonostante sia stata dal dermatologo non riesco a restare tranquillo davanti a questa caduta sara perche sono una donna e , poi, lo stress purtroppo in questo periodo e all'ordine del giorno , tra impegni di ogni tipo e altre cose serie purtroppo e forse la cosa non mi e certo di aiuto, ora si sono messe anche le analisi del sangue che ho fatto ieri e purtroppo non essendo urgnti le avro solo il 24 luglio! la mia paura e che possa trattarsi non di un effluvium solamente e che magari piu avanti scopra che si tratta bensi di alopecia androgenetica, quali altri ragguagli mi potete dare per esculdere che fossa trattarsi di alopecia androgenetica! il fatto e che noto che tutti parlando d effluvium parlano di caduta di centinaia di capelli, cosa nel mio caso non e cosi, quind a questo punto mi domando se di effluvim a questo pento si possa trattare! che mi dite su cio e sull'alopecia?
  18. sissi

    Caduta Capelli

    l'altro giorno ho chiest a gigli cosa ne pensase della cura che il dermatologo mi ha prescritto, mi ha detto che e piuttosto blanda, poi ho chiesto meglio che finalita avesse questa cura di cistidil e tricostimolina , lui mi ha risposto che sono inutili entrambi, allora mi domanda il perche il dermatologo mi abbia prescritto cio? che ne pensate della risposta datami da gigli? anche se e alquanto contradditoria, poiche prima la riteneva blanda ora mi dice che e inutile. cosa ne pensate della sua risposta? no, perche se tutto e inutile non vedo perche debba prendere farmaci e mettere fiale e spendere soldi per nulla!
  19. sissi

    Caduta Dei Capelli

    qualche giorno fa mi ha detto che la cura che mi era stata prescritta era alquanto blanda , ora mi dice che sia le compresse di cistidil, sia le fiale di tricostimolina sono inutili, mi puo dire perche?, non capisco il perche il dermatologo mi abbia prescritto cio se il tutto e inutile. grazie.
  20. sissi

    Caduta Dei Capelli

    dottore: vorrei sapere che effetto possono avere le compresse di cistidil sui capelliche mi ha prescritto il dermatologo e se hanno effetti collaterali, poiche ho letto su un forum la testimonianza di un ragazza che faceva uso di queste compresse e sostiene che esse gli abbiano si migliorato il capello nela sua struttuta ispessendolo, ma gli abbiano provocato un diradamento in quanto ha riscontrato una caduta molto elevata di capelli, percio volevo sapere se questo fosse possibile e sapere appunto i benefici e gli effetti collaterali di queste compresse sui capelli, poi vorrei anche sapere se le fiale di tricostimolina che il dermatologo mi ha consigliato di usare ogni sera , trova la dose eccessiva,e se potrebbero in qualche modo avere effetti collaterali provocandomi una caduta maggiore o indotta, o solo benefici. grazie
  21. sissi

    Caduta Dei Capelli

    si, certo, so che non ha alcun effetto curativo, volevo solo avere un suo consiglio per un buon shampoo, ho effettuato gli esami , appena ho i risultati li posto cosi se magari mi puo dare un consiglio!
  22. sissi

    Caduta Capelli

    <{POST_SNAPBACK}>
  23. sissi

    Caduta Capelli

    cistidil sono compresse di cisteina me le ha data per aiutare la cheratinizzazione del capello, non per l'acne perche io non sofro di nessun disturbo ne alla pelle ne alla cute.[mi sai dire se farei meglio ad usare un altro shampoo magari migliore? ora ho anche fatto gli esami del sangue cosi almeno controllo di non avere carenze cosa che potrebbe anche essere, a giorni sapro i risultati cosi vedro .quote=ilcalmo,10/07/2006, 17:03] C'è lo shampo restiv oil,fa poca schiuma e serve parecchio prodotto per lavare i capelli,tricostimolina sono fiale ed il cistidil è per l'acne? Terapia leggera base quando non si riscontrano diradamenti direi. <{POST_SNAPBACK}>
  24. sissi

    Caduta Dei Capelli

    MI PUO PERO CONSIGLIARE UN BUON SHAMPOO DELICATO . PER I MIO PROBLEMA DI EFFLUVIUM COSA MI CONSIGLIA?
  25. sissi

    Caduta Dei Capelli

    quindi noj la ritiene valida? cosa mi consigli lei? martedi effettuero gli esami del sangue e cosi avro un quadro piu completo della situazione.
×
×
  • Crea Nuovo...