sean85 Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 salve! anch'io uso minoxidil 2% da circa 6 mesi. per i primi 4 mesi ho usato il prodotto di fabbrica con una applicazione da 1ml la sera a giorni alterni come stabilito dal mio dermatologo. Da due mesi circa però sto usando il preparato galenico e da subito ho notato il ricadere di capelli. Ho associato questo fenomeno al cambio di stagione, allo stress per l'università, così ho iniziato quindi ad aumentare la dose a 0,5ml mattina e sera. oggi però si verificano molti effluvium con quantità enormi di capelli e aumenta il diradamento... cosa dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 non c' entra nulla il minox.Vai dal Dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 in caso di effluvi il minox accelera il processo di caduta. innanzitutto deve farti accertare da un esperto se si tratta di effluvio e se lo è, devi farti prescrivere un galenico non solo a base di minox ma di altri componenti tra i quali potrebbe essere l'idrocortisone butirrato (indicato di norma in caso di effluvi..). Mi raccomando però, dev'essere il dermatologo a prescriverti una terapia corretta. Non fare di testa tua. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 Dopo tre giorni di minoxidil al 5%, ho un po di prurito, e quando mi gratto cade qualche capello. Ricordo con terrore quando avevo 16 anni, un pruito pazzesco sulla zona frontale, e tanti bei capelli che cadevano come foglie in autunno..... ma sperem.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...