sean85 Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 salve! anch'io uso minoxidil 2% da circa 6 mesi. per i primi 4 mesi ho usato il prodotto di fabbrica con una applicazione da 1ml la sera a giorni alterni come stabilito dal mio dermatologo. Da due mesi circa però sto usando il preparato galenico e da subito ho notato il ricadere di capelli. Ho associato questo fenomeno al cambio di stagione, allo stress per l'università, così ho iniziato quindi ad aumentare la dose a 0,5ml mattina e sera. oggi però si verificano molti effluvium con quantità enormi di capelli e aumenta il diradamento... cosa dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 non c' entra nulla il minox.Vai dal Dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 in caso di effluvi il minox accelera il processo di caduta. innanzitutto deve farti accertare da un esperto se si tratta di effluvio e se lo è, devi farti prescrivere un galenico non solo a base di minox ma di altri componenti tra i quali potrebbe essere l'idrocortisone butirrato (indicato di norma in caso di effluvi..). Mi raccomando però, dev'essere il dermatologo a prescriverti una terapia corretta. Non fare di testa tua. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 Dopo tre giorni di minoxidil al 5%, ho un po di prurito, e quando mi gratto cade qualche capello. Ricordo con terrore quando avevo 16 anni, un pruito pazzesco sulla zona frontale, e tanti bei capelli che cadevano come foglie in autunno..... ma sperem.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sean85 Inviato: 1 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2006 lo so ma dopo l'ultima esperienza non ho molta fiducia dei dematologi. La scorsa volta mi prescrisse una cura di 6 7 prodotti che se avessi voluto farla mi sarebbe costata 300 euro al mese... per questo pensavo che col minox avrei risolto la cosa e invece... :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 1 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2006 lo so ma dopo l'ultima esperienza non ho molta fiducia dei dematologi.La scorsa volta mi prescrisse una cura di 6 7 prodotti che se avessi voluto farla mi sarebbe costata 300 euro al mese... per questo pensavo che col minox avrei risolto la cosa e invece... :wacko: <{POST_SNAPBACK}> Scusa pensi che il dermatologo ci guadagni qualcosa a farti usare cosi tanti prodotti!Evidentemente ha valutato cosi per motivi legati alla tua situazione: a questo punto tre possibilità: 1)seguire la cura prescrittati. 2)cambiare dermatologo. 3)evitare ogni cura e lasciare la situazione andare per la sua strada ma non assolutamente fare una cura perziale per di piu di testa tua oppure prendere iniziative personali o per sentito dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati