Vai al contenuto

Effluvium Galenico

Messaggi raccomandati

salve! anch'io uso minoxidil 2% da circa 6 mesi.

per i primi 4 mesi ho usato il prodotto di fabbrica con una applicazione da 1ml la sera a giorni alterni come stabilito dal mio dermatologo.

Da due mesi circa però sto usando il preparato galenico e da subito ho notato il ricadere di capelli. Ho associato questo fenomeno al cambio di stagione, allo stress per l'università, così ho iniziato quindi ad aumentare la dose a 0,5ml mattina e sera. oggi però si verificano molti effluvium con quantità enormi di capelli e aumenta il diradamento...

cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di effluvi il minox accelera il processo di caduta.

innanzitutto deve farti accertare da un esperto se si tratta di effluvio e se lo è, devi farti prescrivere un galenico non solo a base di minox ma di altri componenti tra i quali potrebbe essere l'idrocortisone butirrato (indicato di norma in caso di effluvi..).

Mi raccomando però, dev'essere il dermatologo a prescriverti una terapia corretta. Non fare di testa tua. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ma dopo l'ultima esperienza non ho molta fiducia dei dematologi.

La scorsa volta mi prescrisse una cura di 6 7 prodotti che se avessi voluto farla mi sarebbe costata 300 euro al mese...

per questo pensavo che col minox avrei risolto la cosa e invece... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ma dopo l'ultima esperienza non ho molta fiducia dei dematologi.

La scorsa volta mi prescrisse una cura di 6 7 prodotti che se avessi voluto farla mi sarebbe costata 300 euro al mese...

per questo pensavo che col minox avrei risolto la cosa e invece... :wacko:

Scusa pensi che il dermatologo ci guadagni qualcosa a farti usare cosi tanti prodotti!Evidentemente ha valutato cosi per motivi legati alla tua situazione:

a questo punto tre possibilità:

1)seguire la cura prescrittati.

2)cambiare dermatologo.

3)evitare ogni cura e lasciare la situazione andare per la sua strada ma non assolutamente fare una cura perziale per di piu di testa tua oppure prendere iniziative personali o per sentito dire.

Link al commento
Condividi su altri siti