Vai al contenuto

Rete Gialla

Messaggi raccomandati

xxxxx, sto avendo qualche problema con il colore della rete, che sta tendendo lievemente verso il giallognolo (succede specialmente dopo che si bagna, ad esempio quando faccio la doccia). Dovrei scolorire i nodi con qualche prodotto, o è un problema di colla, magari ne metto troppa o non la faccio asciugare bene o che so io? tenete conto che non sono ancora granché a dosarla perfettamente e a farla asciugare bene. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, sto avendo qualche problema con il colore della rete, che sta tendendo lievemente verso il giallognolo (succede specialmente dopo che si bagna, ad esempio quando faccio la doccia). Dovrei scolorire i nodi con qualche prodotto, o è un problema di colla, magari ne metto troppa o non la faccio asciugare bene o che so io? tenete conto che non sono ancora granché a dosarla perfettamente e a farla asciugare bene. Grazie

usa pure un ventilatore portatile da 5 euri ti sara' utile sia d'estate che in inverno ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che colla usi? forse è vero che ne metti troppa. Cmq dopo qlke giorno anche a me ingiallisce, magari a maggior ragione con la sudorazione, il caldo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fxp, l ingiallimento è dovuto al fatto che il sebo e il sudore coi giorni sciolgono la colla e la impregnano, tutti abbiamo quasto problema quando la colla incomincia a sciogliersi.tieni anche presente che in questi giorni in alcune regioni d italia abbiamo temperature pari a certi paesi dell'area nord africana, il che per le colle è un limite, sui 35-40 gradi incominciano i problemi.

il tuo impianto ha i nodi bianchi sull attaccatura per cui non è questione di nodi o lace al 100%.

possibili soluzioni:

chi ha la cute sana, senza sudore acido e sebo, ahime pochi tra noi calvi.

eliminare il rpoblema alla radice con un dermatologo, cosa che sto facendo in queste settimane, unico errore il dermatologo non mi ha trattato anche la fronte e a considerato un attaccatura molto alta, per cui ho risolto il problema dappertutto ecetto tempie e fronte sotto l attaccatura, a settembre potro fare un altro ciclo di terapia.

usare cerotti spray sulla cute che rallentano l attacco del sebo e del sudore ai collanti

alcune colle possono essere piu forti e magari potrebbero dar meno problemi nel tempo ma hanno un riflesso palesemente visibile per cui sia io che i miei clienti le hanno sempre scartate.Comunque stiamo vagliando colle prodotte in italia, certificate in italia, al momento il problema per il loro utilizzo è il riflesso che sugli xxxx è visibile.

usare un impianto a pellicola invisibile

dopo quanti giorni ti si presenta il problema?solo a cute bagnata?

Modificato da surferste
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutto xxx

a cute bagnata il problema è più evidente (comunque nei limiti dell'abbastanza tollerabile), normalmente invece la questione è al momento leggera, l'ingiallimento e la rete si notano solo da vicinissimo. Sempre legato al problema del sudore c'è il fatto che la colla in queste condizioni tiene relativamente poco, quando faccio la doccia ci vuole almeno il giorno dopo perché riprenda una tenuta abbastanza salda (ma mai del tutto). Purtroppo non avevo considerato il caldo atroce di questi giorni... io di solito sudo assai poco, ma la temperatura di questo periodo è davvero mortale e inoltre sul lavoro devo spesso vestire il completo giacca-cravatta-camicia e torno a casa sempre grondante.

Vorrà dire che farò la manutenzione più spesso, nei limiti del mio tempo libero.

Comunque un ventilatore portatile ce l'ho... userò anche quello :)

grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti