omissis Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 ciao, ormai sono in procinto di prenotare la surgery, probabilmnte dopo l estate o da hasson o armani , però anche se ho maturato la decisione, non sono riuscito a ridimensionare l apprensione,diciamo pure paura di quella che pare essere la vera incognita dell ht, la % attecchimento uf, perchè pare variare da caso a caso. ecco, perchè non fare una galleria della % di ricrescita? con l aiuto di tutti,specialmente dei veterani , potremmo elencare in un unica discussione caso x caso e dare un voto ad ognuno. elencare tutti i pazienti italiani che hanno superato la ragionevole soglia di tempo x la quale il tempo riscrescita è terminato, in modo da poter dare un giudizo finale sull effettiva percentuale uf attecchite . Fare una statistica(specificando anche le caratteristiche del caso x es. rapircase, utilizzo improprio minox, protesi ecc ) cosi per farsi un idea immediata ,numerica , su questo aspetto molto spinoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 scusate ma siete ciechi?ma avete notato che tranne me e qualcun altro nn partecipa piu nessuno......................che statitiche volete fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
griffe90 Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 scusate ma siete ciechi?ma avete notato che tranne me e qualcun altro nn partecipa piu nessuno......................che statitiche volete fare. <{POST_SNAPBACK}> CI SONO ANK'IO ma non posso aiutarti mi spiace!! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 26 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 è un peccato, perchè anche se la sezione non è + frequentata specie dai chi si era fatto una cultura in materia, le discussioni in questa sezione restano un prezioso archivio, io ho fatto la proposta x accelerare e rendere il lavoro disponibile a tutti, altrimenti chi vuole ricostruire una statistica di questo tipo si deve spulciare discussioni su discussioni. spero che tra le motivazioni di cosi tante defezioni, non si dovuta a risultati poco gratificanti circa le numerose surgery. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 purtroppo quello che dice raffa vero, adesso abbiamo gente come line che cerca di fare l'esperto in materia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 è un peccato, perchè anche se la sezione non è + frequentata specie dai chi si era fatto una cultura in materia, le discussioni in questa sezione restano un prezioso archivio, io ho fatto la proposta x accelerare e rendere il lavoro disponibile a tutti, altrimenti chi vuole ricostruire una statistica di questo tipo si deve spulciare discussioni su discussioni.spero che tra le motivazioni di cosi tante defezioni, non si dovuta a risultati poco gratificanti circa le numerose surgery. :dorme: we ma siete cocciuti???????stanno da un altra parteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 26 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 :dorme: we ma siete cocciuti???????stanno da un altra parteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :dorme: <{POST_SNAPBACK}> certo che stanno tutti là, infatti li i casi sono tutti ordinati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzullo Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 :dorme: we ma siete cocciuti???????stanno da un altra parteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :dorme: <{POST_SNAPBACK}> Ma dove sono??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 xxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 1 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2006 La proposta in teoria è buona, ma c'è una diffficoltà che la rende supeflua rispetto a quanto non si possa già notare ad occhio:Chi conta con esattezza le uf ricresciute? Chi stabilisce la differenza tra una ricrescita del 65% e del 70%? Il dato dell uf trapiantate è l'unico certo.....per il resto con delle foto fatte correttamente si può avere un'idea abbastanza precisa della ricrescita, ma stabilire delle percentuali esatte a occhio mi sembra impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 1 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2006 chi si è fatto operare dovrebbe andare dal suo dermatologo di fiducia che con quale test facilissimo potrebbe costastare effettivamente la reale densita ottenuta post trapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
line Inviato: 1 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2006 io non faccio l'esperto di niente... parlo solo di quella che e' stata la mia esperienza in italia e di quello che presumo sia la realta' italiana... ho lee stesse tue basi per poterne parlare. ne io ne te ne il 99,9 per cento dei partecipanti al forum siamo chirurghi plastici... i piu' pericolosi sono quelli che credono di saperne tanto quanto un chirurgo... io porto a chi vuole la mia esperienza... per il resto esattamente come te so solo quello che si vede e sente nei forum... pomtiac purtoppo non siamo chirurghoi plastici ne io ne te... poi se tu puoi definirti un esperto e nominare chi lo e' e chi no questi sono problemi tuoi e di chi legge i tuoi post senza sapere che in realta' ne sai come il 99,9 per cento di tutti noi .... pero' se ci dici inbase a cosa tu puoi definirti un esperto magari i tuoi post assumeranno una rilevanza diversa, ma gia' una volta non hai risp a questa mia domanda... auguri dott pontiac.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 2 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 La proposta in teoria è buona, ma c'è una diffficoltà che la rende supeflua rispetto a quanto non si possa già notare ad occhio:Chi conta con esattezza le uf ricresciute?Chi stabilisce la differenza tra una ricrescita del 65% e del 70%? Il dato dell uf trapiantate è l'unico certo.....per il resto con delle foto fatte correttamente si può avere un'idea abbastanza precisa della ricrescita, ma stabilire delle percentuali esatte a occhio mi sembra impossibile. <{POST_SNAPBACK}> si prende x buono la voce del popolo e della testimonianza diretta del paziente. ognuno scrive l idea che si è fatto su ogni surgery documentata, poi alla fine si tirano le somme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
line Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 si prende x buono la voce del popolo e della testimonianza diretta del paziente. ognuno scrive l idea che si è fatto su ogni surgery documentata, poi alla fine si tirano le somme. esatto! e rispettando le opinioni di tutti... perche' nessuno , o comunque pochi, posson vantar titoli per ritenere la loro opinione piu' autorevole delle altre... troppi si credono esperti in materia solo per il numero di post inviati.... io mi ritengo altamente inesperto ma se uno me lochiede posso raccontare la mia esperienza e nel mio piccolo l idea che mi sono fatto della situazione attuale deegli autotrapianti in italia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 se vuoi fare qlcosa di attendibile e che serva a qlcuno per davvero la 'voce del popolo' ho paura che non basti..... fosse solo xchè decine di volte ho visto giudicare lo stesso trapianto da soddisfacente a uno schifo.....no per fare classifiche ci vogliono parametri esatti, l'unico sarebbe/è la densità di riscrescita rispetto alla densità di impianto, personalmente non conosco le macchinette di cui parla Raffaele 10 che servirebbero all'uopo, ma magari esistono davvero...vorrei però sapere da Raffaele 10 se sa di casi noti o no in cui la densità di trapianto è stata poi messa in relazione alla densità di ricrescita effettiva...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 la densita del trapianto nn rispecchia mai quella effettiva cosa prevedibile considerando la lunghezza e la complessita del procedimento dell estraziona del inserimento delle uf....il problema è che la percentuale varia secondo la mia opinione di molto da soggetto a soggetto....per rendersi conto della densita basta fare una visita pre e post intervento(dopo un anno) e farsi un bel controllo utilizzando anche il videomicroscopio dal dermatologo......tralasciando il fatto che oramai visto che la proceduta vuole la rasatura della zona ricevente quando ti ricrescono i capelli pure a occhio nudo puoi far contare a tua madre disegnando un quadratino con la matita sulla testa se ci sono 40 50 60uf se nn riesci proprio a contarle significa che ti puoi risparmiare la visita del doc perche la densita è piu che sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 ......se il parametro da valutare per la buona riuscita del trap. è il rapporto tra densità di impianto/densità ricrescita (maggiore è il rapporto minore è il valore del trapianto, il trapianto ideale ha un rapporto che si avvicina all' 1 teorico...)...a che serve farsi la visita pretrapianto? Se invece deve bastare guardarsi le foto del prima e del dopo..allora questo già si fa.... il nocciolo della questione è/sarebbe far dichiarare (come sempre...) al chirurgo il numero di uf impiantate e poi valutare la percentuale di riscrescita esatta sulla base della conta dell uf ricresciute. ma per fare questo sul totale delle uf dovrebbe essere monitorata tutta l'area trapiantata...cioè dovrebbero essere contate migliaia di uf a ricrescita avvenuta:la cosa è praticamente impossibile. un modo invece potrebbe essere farsi delimitare con un segno in evidenza..(un pennarello particolare..un tatuaggio che poi sparisce ...) un'area esatta relativamente piccola, chessò 3 cm2, magari con uno stampino preformato, della quale avere il numero esatto di uf trapiantate e sulla quale verificare poi quello delle uf ricresciute.E non credo ci vorrebbe un nobel per mettere a punto una procedura di questo tipo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 ......se il parametro da valutare per la buona riuscita del trap. è il rapporto tra densità di impianto/densità ricrescita (maggiore è il rapporto minore è il valore del trapianto, il trapianto ideale ha un rapporto che si avvicina all' 1 teorico...)...a che serve farsi la visita pretrapianto? la visita pre trapianto serve perche cmq ci sono anche zona diradate che vengono interessate dal trapianto.....e normale che se si calvi la visita del pretrapianto nn serve a molto.....nn ce niente da contare :P un modo invece potrebbe essere farsi delimitare con un segno in evidenza..(un pennarello particolare..un tatuaggio che poi sparisce ...) un'area esatta della quale avere il numero esatto di uf trapiantate e sulla quale verificare poi quello delle uf ricresciute.E non credo ci vorrebbe un nobel per mettere a punto una procedura di questp tipo.... ma guarda che lo si puo fare anche artigianalmente a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 la visita pre trapianto serve perche cmq ci sono anche zona diradate che vengono interessate dal trapianto.....e normale che se si calvi la visita del pretrapianto nn serve a molto.....nn ce niente da contare tongue.gif le zone diradate evidentemente non servono alla conta..quei capelli residui potrebbero cadere entro breve per normale decorso androgenetico...o per schock loss... e nn crescere mai più...avresti un conteggio cmq inefficace...dovresti contare i residui e gli impiantati al momento dell'innesto...ma poi come faresti a sapere quanti sono tra i ricresciuti gli impiantati caduti e non e quanti invece i residui ancora presenti?? per il pennarello a casa:giusto, nessuno lo ha mai fatto ancora però...area piccola completamente calva, stampino millimetrato e conta all'impianto delle uf e a un anno. ...abbiamo messo a punto un cardine della procedura ottimale per il trapiantando.A te ogni merito Raffaè!!Ti nomino moderatore in pectore della sezione!!!! ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 ma guarda che sta cosa la vado dicendo da 3anni......ma putroppo le persone oltre le foto nn vanno oltre ma preferisco concentrarsi su cosa hanno mangiato in canada o su come sono le ragazze :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati