Vai al contenuto

Ricette E Analisi

fairy

Messaggi raccomandati

allora...

...una ricetta copre un ticket massimo di 36.15 euro.

Vanno inseriti 8 esami per impegnativa.

quello che spendete oltre i 36.15 ve lo paga la regione.

mi spiego:

tsh 19.11 prezzo ticket

ft3 19.11 prezzo ticket

ft4 19.11 " "

a 36.15 la ricetta si blocca e voi non pagate di più, e avete altri 5 esami da poerci inserire.

questa è la comnìbunazione più conveniente, ricordate di farvi scrivere gli esami in questo modo, così risparmiate:

prima ricetta: tsh ft3 ft4 ac. folico( 19.11) vit b12 (19.11) ferritina (19.11) emocromo, sideremia: totale che pagherete 36.15, il ticket.

seconda impegnativa : colesterolo e ves circa 6 euri di ticket costano pochi euro ciascuno.

lo zinco nel lazio è privato e costa 20 euro circa

magnesio privato circa 10 euro (poi dipende dal laboratorio)

rame privato 15 euro circa.

insomma potete spendere una totale di 80 euro circa per fare le analisi utili intricologia.

Scusate ma mi sono riagganciata ad una discussione del dott. Marliani in terapie al femminile e ho pensato che il discorso potesse risultare utile a molti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

mi spiego:

tsh    19.11 prezzo ticket

ft3    19.11 prezzo ticket

ft4    19.11 "          "

a 36.15 la ricetta si blocca e voi non pagate di più, e avete altri 5 esami da poerci inserire.

questa è la comnìbunazione più conveniente, ricordate di farvi scrivere gli esami in questo modo, così risparmiate:

prima ricetta: tsh ft3 ft4 ac. folico( 19.11) vit b12 (19.11) ferritina (19.11) emocromo, sideremia: totale che pagherete 36.15, il ticket.

seconda impegnativa : colesterolo e ves circa 6 euri di ticket costano pochi euro ciascuno.

insomma potete spendere una totale di 80 euro circa per fare le analisi utili intricologia.

Scusate ma mi sono riagganciata ad una discussione del dott. Marliani in terapie al femminile e ho pensato che il discorso potesse risultare utile a molti.

ciao

Infatti ho notato questo:

ammettiamo che i valori delle analisi del sangue non siano solo 8, ma 10, proprio per evitare di spendere molto nella seconda ricetta del dottore conviene farsi mettere le due analisi del sangue che costano meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

mi spiego:

tsh 19.11 prezzo ticket

ft3 19.11 prezzo ticket

ft4 19.11 " "

----------------------------------------------------------------------------------------------

Ed avete (per la precisione) altri 6 esami da poterci inserire. 19,11 + 19,11= 38,22 (che diventa già 36,15).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

mi spiego:

tsh    19.11 prezzo ticket

ft3    19.11 prezzo ticket

ft4    19.11 "          "

ciao

Emocromo Euro 3,31

Ves Euro 1,28

Sideremia Euro 2,56

Lo zinco nel Lazio perchè sarebbe privato?

Zinco Euro 6,25

Il Magnesio perchè sarebbe privato?

Magnesio Euro 1,70

Il Rame perchè sarebbe privato?

Cupremia Euro 4,96

Con quei valori che hai citato tu la mia prima ricetta è:

tsh ft3 ft4 ac. folico( 19.11) vit b12 (19.11) ferritina (19.11) Zinchemia (6,25) Cupremia (4,96) totale che pagherete 36.15, il ticket.

In questo caso conviene fare così.

E' chiaro che se hai altri valori di costo superiore allo zinco e al rame devi metterci quelli.

Correggimi se sbaglio, non voglio indurre nessuno nello stesso mio eventuale errore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè nel lazio zinco rame e magnesio sono privati, nascono proprio come esami privati, come l' hiv per intenderci ossia non hanno un codice di esenzione regionale

tipo:

emocromo: 90.23.0000

ed un prezzzo ticket di conseguenza imposto.

forse alle usl o presso gli ospedali si pagano di meno, ma in un laboratorio di analisi cliniche convenzionato, purtroppo si pagano

tsh, ft3 e ft4 singolarmente ognuno costa 19.11, quindi da soli fanno un totale di quasi 60 euro, conviene accorpare a loro più analisi possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti