Vai al contenuto

Mondiali,non Illudiamoci


Vieri

Messaggi raccomandati

finora nessuna delle "grandi" ha dominato una partita in questi mondiali....

vedi Inghilterra (1-0 con Paraguay), Brasile (1-0 con la Croazia), Italia, Francia (0-0 con Svizzera)

secondo me i motivi sono principalmente due:

1 - le squadre una volta molto + scarse rispetto alle grandi sono migliorate molto (in primis le africane, grazie al fatto che sono anni ormai che praticano calcio e molte di loro hanno giocatori che militano in europa o hanno allenatori europei)

2 - le grandi squadre sono imbottite di giocatori che prendono milioni di euro x tirare due calci ad una palla e che inevitabilmente hanno perso grinta e si sono montati la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia ha giocato la solita partitella ai Mondiali prevedibile come atteggiamento psicologico dopo la vittoria iniziale.

 

Vittoria iniziale che, detto per inciso, è stata esaltata in modo ridicolo dai giornalisti italiani, in quanto basata su episodi.

 

Nella prima partita la squadra ha giocato solo a tratti decentemente e la differenza l'hanno fatta uno spunto personale ed un errore di un difensore.

 

Non credo che vedro' la terza partita, perchè questa seconda mi ha fatto talmente incazzare come atteggiamento di squadra che non mi va di rischiare un ulteriore arrabbiatura alla terza.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM...se vogliamo veramente avere qualke possibilità di vincere il mondiale..LIPPI si deve mettere in testa di cambiare gioco...punta troppo su 1 trquartista(ma TOTTI nn è in forma e si vede)...dovrebe cambiare qualkosa in modo da giocare d+ sulle fascie quindi..introducendo camoranesi...

dovrebbe giocare secondo me a centrocampo kn pirlo e gattuso dietro...camoranesi sulla destra..zambrotta ke dalla difesa spinge sulla fascia (oppurtanamente coperto da gattuso dietro durante la fase offensiva)..totti trequartista...e TONI da solo in attacco...xkè nn serve a niente mettere 2 prime punte lì ke nn sanno ke fare..in queste partite TONI nn ha dato neanke al MAX..xkè nn giocando cm prima punta vera propria x copla d quella PUZZA di Gilardino ke nn tira..nn fa peso in attacco..nn fa salire la squadra..nn prende falli..e nn fa sponde..quindi INUTILE...

quindi l ideale è giocare kn trequartista supportato dalle fascie kn 1 punta forte...ke deve mettere sl le palle dentro e far salire la squadra(TONI :D )

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro Del Piero e Totti insieme (dobbiamo farlo giocare sennò non entra in forma) dietro a Toni.

L'oriundo che se ne vada a fare in cu.lo..non sa manco l'inno..ma vaffancu.lo va!!

 

Cmq ieri il marcatore di Toni andava espulso subito: il fallo sistematico, che non ti permette di giocare, va punito!!

 

De Rossi..li mortacci tua e di sto burino de Ostia de xxxx!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove vogliamo andare, siamo delle seghe come al solito, un atteggiamento da squadretta di terza categoria che passeggia per il campo e fa qualcosina gli ultimi 10 min, oppure che se segna un gol si ritiene soddisfatta e tutti in difesa senza più tirare per mezz'ora.

 

Li davanti nn segnamo, e a parte toni(che al momento é il migliore attaccante italiano)facciamo pena.Gila a parte il gol é inguardabile, con toni nn si trova minimamente, nn ha nessuna utilità a livello di squadra e in più é la fotocopia in negativo di toni come giocatore(ci vorrebbe una seconda punta di vera classe).

 

Inoltre continuando a far giocare 2 prime punte così bisognerebbe almeno sfruttarle con una valanga di cross, invece nn ne azecchiamo uno(zambrotta che io amo, fa sempre tutto bene ma sbaglia il cross), e anche i calci d'angolo nn ne battiamo uno decentemente.

 

A centro campo manca gente con i piedi davvero buoni a parte Pirlo(potrebbe almeno mettere Camoranesi).

 

De Rossi é davvero un idiota, un fallo così a centro campo e davanti all'arbitro inutile.

(Sarà che a me con una gomitata a calcio mi han rotto 2 volte il naso e una lo zigomo, ma io a chi entra così lo riempirei di botte).

 

La difesa, ottimi cannavaro e nesta, nessuna parola per Zaccardo, mi chiedo cosa fa in nazionale, a parte l'autogol che neanche io farei, mache cmq puo capitare, gia contro il ghana e anche ieri ha lasciato solo l'uomo nell'aria piccola, per fortuna in entrambi i casi han tirato alto ma con altre squadre era gol.

 

Delpiero un po lento ma per lo meno mostra un po di intelligenza tattica, si muove a tirato bene 2 volte.

 

Totti, potrebbe essere il valore aggiunto, purtroppo sta facendo ca gare(con l'infortunio che ha avuto nn é neanche colpa sua) fatto sta che nn vede na palla e nn é il solito tottiDubito si riprenda in tempi brevi.

 

Conclusione usciremo al primo turno dopo il primo girone come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...