Vai al contenuto

Assestamento Caduta


Zinco

Messaggi raccomandati

Salve, ascoltando un servizio al TG riguardante il trapianto di capelli, ho sentito che consigliavano di farlo solo dopo i 30 anni di età perchè solo dopo questo periodo la caduta dei capelli subisce un assestamento.

A me non interessa il trapianto per ora, però mi sono domandato: è vero che il top della caduta dei capelli avviene fino ai 30 anni?

 

Grazie. -_-

Modificato da Zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

Manco per niente!!!

Dipende da persona a persona xxxxx, in generale è così, anche perché spesso chi ha iniziato a perdere i capelli a 17anni quando ne ha 35 ne ha pochi!

Pero' ci sono casi anche su questo forum di persone che hanno iniziato a perdere i capelli a 40anni.

Certo, di solito chi inizia intorno ai 30anni probabilmente non diventerà calvo totale, ma non c'è un'età dopo la quale si è sicuri di non diventare calvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

logico...

io parlo di xxxxx di vent'anni come me che francamente ai trenta ci arriveranno tra un pò e si spera che la caduta venga rallentata dai farmaci.

l'alopecia che si presenta dai trent'anni è molto più lenta e solitamente con i normali farmaci anticalvizie viene spesso fermata. almeno questo è evidente!!!!

Se arrivi ai trenta con i capelli è ovvio che il metabolismo rende l'alopecia diversa...

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
logico...

io parlo di xxxxx di vent'anni come me che francamente ai trenta ci arriveranno tra un pò e si spera che la caduta venga rallentata dai farmaci.

l'alopecia che si presenta dai trent'anni è molto più lenta e solitamente con i normali farmaci anticalvizie viene spesso fermata. almeno questo è evidente!!!!

Se arrivi ai trenta con i capelli è ovvio che il metabolismo rende l'alopecia diversa...

giusto?

ok perfetto ma vi chiedo:

concordate nello stabilire tre fascie di inizio caduta, intendo per caduta: una situazione grave, tipo una stempiatura difficile da coprire o un evidente diradamento zona vertex, insomma un nw 2/3...

allora una prima sui 18/19

una seconda sui 24/25

una terza sui 27/28

una terza sui 30/31

 

io considerando esperienze dirette e indirette penso di si... che ne pensate?

invidio da morire chi arriva ai 27 solo con problemi lievissimi di stempiatura, io rientro purtroppo nella seconda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto ma vi chiedo:

concordate nello stabilire tre fascie di inizio caduta, intendo per caduta: una situazione grave, tipo una stempiatura difficile da coprire o un evidente diradamento zona vertex, insomma un nw 2/3...

allora una prima sui 18/19

una seconda sui 24/25

una terza sui 27/28

una terza sui 30/31

 

io considerando esperienze dirette e indirette penso di si... che ne pensate?

invidio da morire chi arriva ai 27 solo con problemi lievissimi di stempiatura, io rientro purtroppo nella seconda!!!

scusate ovviamente volevo dire 4 fascie!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è androgenetica partendo da una situzione iniziale,considerando predisposizione familiare e stempiatura si evolve ,verso i 30 si puo' avere un'idea dei danni fatti nei 10 anni precedenti.

Avevo letto di una divisione in due tronconi,inizio a 18 ed inizio a 25 nella forma piu' lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è androgenetica partendo da una situzione iniziale,considerando predisposizione familiare e stempiatura si evolve ,verso i 30 si puo' avere un'idea dei danni fatti nei 10 anni precedenti.

Avevo letto di una divisione in due tronconi,inizio a 18 ed inizio a 25 nella forma piu' lenta.

ok si condivido questa teoria anche considerando la mia situazione e quella di amici e gente dello spettacolo...

ma in genere che dite, un aga che inizia sui 25 nw 2 3 quando si compromette seriamente nw 3 vertex o 4???

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si dovrebbero gurdare i capelli nel vertice,se sono in fase di miniaturizzazione,i terminali avrebbero un ciclo di circa tre anni mentre gli altri due,fino a qualche mese per gli altri,avvicinandosi ai 30 mi sono fatto l'idea sia un periodo abbastanza critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...