Bolf Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Salve sono un ragazzo di 26 anni e da circa da 6 mesi ho cominciato a perdere capelli......nella parte superiore del capo, un po anche dietro qualcosina,ma davvero poco ai lati. I capelli che perdo sono quelli lunghi e non quelli piccoli.....non ho mai avuto problemi di forfora o di prurito alla cute. Ora nella parte anteriore,proprio sopra la fronte si vede qualche piccolo capello che sta crescendo. So che fare un diagnosi a distanza è impossibile,ma volevo chiedere se dalle poche info che vi ho dato si puo supporre qualcosa...(sintomi di talogen effluvio?) Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 non è facile..non ci dici quanti ne perdi. si vede già il diradamento? hai fatto delle analisi del sangue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 13 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 (modificato) ne perdo un centinaio al giorno...e si in sei mesi si vede già il diradamento...... fatto le analisi del sangue (sono donatore) e ferro ne ho anche troppo...(ho l'emocromatosi ereditaria) niete di importante se tenuta sotto controllo (come sto facendo).......questa malattia porta ad avere una maggior quantità di ferro nel sangue.....i valori erano tutti nella norma..... solo ferro e bilirubina alta (morbo di Gibert) (anche questo non crea problemi) devo fare qualche analisi in particolare? Modificato 13 Giugno 2006 da Bolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 100 al giorno potrebbero anche essere nella norma,ma se vedi il diradamento allora no. controlla anche la ferritina,non solo il ferro. poi controlla magnesio rame e zinco, acido folico vit B12, immagino che il resto delle analisi siano a posto se sei donatore. poi se vuoi puoi controllare la tiroide ft4 e tsh . sei per caso in un periodo di stress intenso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 13 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Ferritina alta anche quella da 0 a 300 ho 180 (di norma è 50) si il diradamento si inizia a vedere sopprattutto nella parte superiore da 2 mesi sto prendendo la vitamina ( B) Berocca plus (xè non contiene ferro,che ne ho già troppo),ma purtroppo non vedo miglioramenti.... ok ora mi stampo il post e alla prox donazione (tra 2 mesi) mi faccio fare analizzare tutto quello indicato..... stress intenso......non saprei (penso di no) al lavoro va come al solito (stress normale diciamo) ho passa to un periodo di crisi con la fidanzata,ma ora è superato anche quello...... ora sono 6 mesi che mi cadono....se fosse stress la causa scatenante bisognerebbe andare a cercarla un paio di mesi prima dell'inizio della caduta vero??.....,ma se fosse stato cosi' non ho idea di cosa possa essere... cmq Lady intanto grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Situazione familiare? Padre, madre, nonni, fratelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 13 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 mio padre li perde adesso (50 anni) mio nonno li aveva tutti fino a 80 anni,mia nonna tutti mia madre ne sta xdendo adesso qualcuno (causa menopausa) 50 anni,mia nonna ne ha persi un po a 80 anni,mio nonno ne aveva pochetti (ma non era male) ma le calvizie non è vero che ce ne sono di 2 tipi: quella giovanile (18 anni) e poi quella verso i 40.... io ne ho 26....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Potrebbe essere un effluvio, dovresti fare una visita da un dermatolgo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 14 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 in caso se fosse un effluvio,si recupera senza problemi oppure la cosa è un pò + complicata?...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 Si può recuperare, la prima cosa è individuare la causa e rimuoverla, poi instituire una cura adeguata prescritta da un medico. I tempi ed il successo sono imprevedibili ma è possibile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 14 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 le cause possono essere solo esterne (cioè stress) oppure possono essere anche interne? tipo alimentazione ecc.ecc. io sono un po stressato ,ma non credo fino a quel punto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 Possono essere interne, esterne o tutte e due, lo stress è una delle cause maggiori di effluvio, vanno fatti degli esami per stabilire le cause. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 Ma quante volte lo scrivi "ciao", Run? Mi piacciono poi queste tue risposte ermetiche sa super esperto....Si vede che hai molta stima di Gigli tanto da copiare il suo stile... Non è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 14 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 ok!!Grazie!!allora la causa è o la morosa o il lavoro? mollo tutti e 2 cosi poi divento rasta!! :-) grazie x le dritte!! andrò al + presto da un dermatologo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 14 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 ControJkl cerchiamo di non andare ot.....a me cadono i capelli e c'è poco da ridere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 ControJkl scrivo ciao perchè è buona educazione salutare. Il dott. Gigli penso che sia un ottimo medico prima di tutto perchè è un medico e poi perchè è ritenuto tale da molti. Non mi pare di scrivere in maniera ermetica se non quando bastano due parole ed è quindi inutile scrivere di più. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjjkl Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 Anche io penso che il dott gigli si aun otimo medico. Una persona gentile e disponibile oltre che competente. Quindi anche se lo imiti per me/noi del forum non ci sono problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 27 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2006 rieccomi raga!!allora il dermatologo ha detto che nn ce miniaturizzazione dei capelli..... come terapia mi ha consigliato Propsocap impacco x cuoio capelluto desquamante almeno 2 volte alla settimana detersione con mellis bioschiampoo 4 volte alla sett. e tra 20 giorni iniziare con Minovital 2% di lozione una volta al gg che ne dite? io non conosco questi prodotti....sono roba pesante o sono tranquilli?....certo che se hanno effetti collaterali poco ma sicuro che non li uso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 1 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2006 Ti ha prescritto prima una fasa preparatoria dello scalpo e poi una semplice terapia con Minoxidil 2%(minovital che è equivalente ad aloxidil e minoximen 2%).Però nn capisco xke il minoxidil se nn c ' è miniaturizzazione quindi a.a.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 21 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2006 Ti ha prescritto prima una fasa preparatoria dello scalpo e poi una semplice terapia con Minoxidil 2%(minovital che è equivalente ad aloxidil e minoximen 2%).Però nn capisco xke il minoxidil se nn c ' è miniaturizzazione quindi a.a.! <{POST_SNAPBACK}> dice che me lo ha prescritto x fare ripartire i nuovi bulbi....i capelli che mi cadono sono tutti belli grossi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2006 Una domanda: hai dei diradamenti che si vedono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 21 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2006 ora si, sulla parte superiore della nuca.... ma avevo letto che il minox lo prescrivono anche se nn c'è a.a. (è vero?)... ora è quasi un anno che mi cadono... (la fonte di stress credo sia la mia ragazza)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 22 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2006 Il minoxidil al 2% è usato solo in caso di effluvio difficilmente distinguibile da una alopecia di tipo psicogeno. Altrimenti ( se di reale effluvio si tratta) sarebbe controproducente incrementando i cicli anagen comporterebbe maggiore caduta, con l'aggiunta di una possibile caduta indotta. Se il tuo derma è affidabile come tricologo, la situazione non mi pare troppo grave. Potrebbe essere un periodo di muta dei capelli, che di solito si verifica tra settembre ed ottobre, ma che anch'io quest'anno (con quest'estate pazza) sto iniziando con almeno un mese di anticipo. Secondo il mio parere (NON sono però un medico) sarebbe opportuno fare idonei esami del sangue per verificare effettive carenze. Limita lo stress!!! Almeno le situazioni stressante evitabili! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolf Inviato: 23 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2006 a me cadono anche dietro proprio quelli sopra il collo....(e ora mi pare che si stiano assotigliando un po)...che dite? io non ho nessuna intanzione di partire con minox se non serve (e della derma nn mi fido tanto!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2006 Da chi vai? E di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati