Vai al contenuto

Un Consiglio


Messaggi raccomandati

mi è stat diagnosticata aa tre anni fa .da allora prendo solo fina e inneov trico masse.ultimamente pero vedo i miei capelli piu sfibrati ..cio protrebbe essere legato a un peggioramento dell AA.

un ultima cosa: seconod gli studi fina causerebbe il blocco della caduta dopo un tot di tempo.ma quanto secondo voi '? vi posto i mei tricogrammi per capire se davvero a me sta caduta si è arrestata.

TRICO 8/03/04

ANAGEN :70%

ANAGEN DIAMETRO MAGGIOR DI 40 MICROMETRI:91%

ANAGEN DIAMETRO MENO DI 40 MICROMETRI: 9%

TELOGEN 30%

TELOGEN MENO DI 30 MILLIMETRI IN LUNG. 2%

 

TRICO 30/11/04

ANAGEN 90%

ANAGEN MAGGIORE DI 40 MICORMETRI :95%

TELOGEN 10 %

 

TRICO10/10/05

ANAGEN 96 %

ANAGEN DIAMET5RO MAGGIORE 40 MICROMETRI 98%

TELOGEN 4%

 

COEM VEDETE AL MIA SITUAZIONE..HO SOLO IL PROBELMA DI QUESTI CAPELLI COME PAGLIA

Link al commento
Condividi su altri siti

La Finasteride cerca di impedire la miniaturizzazione del capello dovuto all'AGA. Non serve per non far cadere capelli, una caduta di capelli di un certo numero rientra nel normale ricambio, se il numero è eccessivo si tratta di Effluvio che non viene curato dalla Finasteride. Per cui non bisogna aspettarsi che con la Finasteride non cadano più capelli ma piuttosto che questi ricrescano del giusto diametro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto al primo ci sono meno telogen,ma va valutata anche la stagione,se c'è un valore sotto il 2cm sono i miniaturizzati,si cerca di ridurre la miniaturizzazione e di conseguenza ,anche la caduta,ma il ricambio dei capelli avviene comunque.

Modificato da ilcalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

NN prescrive antiandrogeni e nn cura tutti i lati dove colpisce l'aga,invece il dottor speziali leggendo le terapie che ha prescritto qui sul forum mi sembra veramente un dottore molto preparato e sicuramente costa molto ma molto meno della tosti!

 

Mi sembra che solo la prima visita costa 100 euro,le visite dopo costano 60 euro....alla tosti una visita sola ti costa come 1 anno di cura dal dottor gigli...ci siamo capiti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai da un altro dermatologo spendi un po' di meno,ma dipende chi è il dermatologo che non ti faccia girare piu' volte per evidenziare il problema,alcuni lavorano con la visita ogni 4 mesi.

C'è questa percentuale del 10% circa dei capelli in telogen che si è spostata,forse avevano gia' una fase anagen piu' breve,mentre è salita lievemente quella dei telogen sotto i 3cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

NN prescrive antiandrogeni e nn cura tutti i lati dove colpisce l'aga,invece il dottor speziali leggendo le terapie che ha prescritto qui sul forum mi sembra veramente un dottore molto preparato e sicuramente costa molto ma molto meno della tosti!

 

Mi sembra che solo la prima visita costa 100 euro,le visite dopo costano 60 euro....alla tosti una visita sola ti costa come 1 anno di cura dal dottor gigli...ci siamo capiti!!!!

questo cosa vuol dire.Ogni medico segue una sua logica nelle prescrizione delle cure dovute alla sua esperienza personale,alla sua formazione universitaria, alle caratteristiche ed esigenze del paziente.Se esistesse una cura standard i dermatologi sarebbe tutti a spasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi xxxxx pensate che sto bene con questo tricogramma?

ogni tanto mi faccio prendere dalle mie paure.

cmq ..l aprof tosti si piglia un sacco di soldi..pero a quanto vedo sto andando benino.nessuno direbbe cheho qualche problemi di capelli.anzi.

cmq volevo sapere se qualcuno è andato mai dal prof pastore ..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...