Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il nizoral mi è stato consigliato per la dermatite ma dopo alcune settimane di utilizzo continuo ritornavano gli stessi problemi,oggi pom un medico mi ha consigliato

il diprosalic...qualcuno lo conosce???

poi una cosa strana...prendendo un'aspirina ho notato nel foglietto illustrativo nella sezione interazionei dannonse con altri farmaci...c'era lo spironolattone,

ma se prendo l'influenza perdo i benefici della lozione topica? mah biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non essendo medico potrei sbagliare sui termini farmacologici, per quanto riguarda il Diprosalic è un topico a base di corticosteroide (non ricordo esattamente quale ma dovrebbe essere betametasone) e acido salicilico l'ho provato ed è sicuramente efficace ma bisogna farne un uso temporaneo anche perchè i rischi di un effetto cosiddetto "rimbalzo" sono alti;va usato perciò per periodi limitati e soltanto per diminuire il sebo in eccesso.Insomma non si può proprio dire che sia una soluzione a lungo termine. Per ciò che riguarda il Nizoral già se ne è parlato ampiamente in tutto il sito; devo dire però che per la mia esperienza non l'ho trovato un ottimo prodotto(i capelli e la cute tornavano + grassi di prima.. frown.gif )Che dire allora ogni trattamento è soggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra anche a me che il Diprosalic contenga cortisonici, dunque occhio xxxxx usatelo nei casi estrimi e per brevi periodi..Per quanto riguarda Nizoral,come dice KapeLLon e' tutto soggettivo, io l'ho trovato un ottimo shampoo e credo che in caso di sola forfora possa andare piu' che bene, al massimo si puo' usare il Triatop, meno aggressivo...L'unica cosa da fare e' provare........ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti