Vai al contenuto

Orgoglio Salusmaster!

Messaggi raccomandati

Ho visto in giro sugli altri forum che non siamo amati: ci prendono per il cxxx soprattutto in un forum di nuova generazione dove il gestore sparla continuamente e dice di odiare questo sito verde vomito :lol: :lol: :lol: :lol: ...secondo me o rosica o è na testa de cxxxx frustrata....ma pijalo 'nder.....

Rimedi:

1. tornare ad apprezzare questo forum calmandoci tutti e proponendo noi cosa fare o meno (nei limiti) visto che noi siamo la sua forza.

2. proporrei una sorta di autogestione con la sola supervisione dell'amministratore e imposizione di leggi minime da ampliare secondo referendum popolare.

3. candidazione e votazione diretta dei moderatori riservata agli utenti con almeno un paio di centinaia di messaggi o temporalmente presenti sul forum da un tot.

4. pagella dei moderatori da cui prendere spunto e migliorare

5. riammissione immediata dei bannati e dei sospesi

6. cancellazione di tutti i messaggi in off topic

ADMIN....LASCIACI SPAZIO E LE COSE MIGLIORERANNO...NOI SIAMO L'ANIMA DEL FORUM...CHE NE PENSI???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

dico solo una cosa,che secondo me l'autogestione in un forum come questo e grande come questo è una impresa impossibile. sia per il numero di persone che vi partecipa,sia per gli argomenti trattati. nella sezione off topic perhcè gli animi si scaldano spesso e volentieri anche perchè l'ho già detto e mi è stato contestato,ma lo ripeto,le persone che frequentano un forum sulla calvizie non è che sono tutte felici e contente,a volte si incavolano per niente,sono più nervosi,sono tristi,hanno i loro problemi,insomma molti non sono sereni al 100% quindi è facile iin un contesto del genere che una palla di neve diventi una valanga...di insulti.

poi nelle altre sezioni ci sono vari rischi,tra cui quello di diffamazione a discapito di alcuni medici o tricologi di cui viene fatto nome e cognome e di cui viene detto peste e corna, e dato che questi monitorano il forum pronti a fare partire eventuali denunce per diffamazione come è già successo,è meglio che tali sezioni vengano moderate da un moderatore che faccia caso a questo,ma non per il forum salusmaster come si pensa sempre,non perchè l'amministratore del forum se la fa addosso o vuole mettere a tacere le persone,ma proprio per gli utenti che non lo sanno ma la polizia postale può pretendere i loro estremi e denunciare loro stessi per diffamazione. quindi ci vuole qualcuno che sorvegli che l'informazione sia data come è giusto che sia,ma che non si esageri nei termini e che si portino le testimonianze di quello che si dice.

per il resto,elezioni dirette,pagelle dei moderatori,si potrebbe anche fare. ma più che pagelle,che sanno molto di giudizio,io direi una pagina di suggerimenti in toni cordiali..altrimenti sai quante cagnare che saltano fuori?! boh questa è la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

caro il mio amicone bola.... :D

si sà benissimo che questo forum è caduto in disgrazia per colpa di un utente in particolare adesso che questo utente non dovrebbe piu' venire a rompere le palle con le sue kazzate probabilmente questo forum tornerà ad essere un po' piu' serio, e soprattutto piu' utile.

io invece faccio una proposta a rundll e ad admin ovvero quella di mettere come moderatore anche bola (chissà quanti insulti mi prendero' adesso da bola... :lol: ).

invito nuovamente tutti alla calma e mi sento di dire che il compito di rundll in questo forum non è assolutamente facile.

ps. volevo anche dire che secondo me i prodotti venduti su salusmaster hanno spesso dei prezzi allucinanti e molti non servono ad una cippa, salus rispetto a salus e xxx guarda di piu' al lato commerciale, ma questa è solo una mia impressione....

Modificato da pontiac
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, sarebbe solo un cambiamento di impostazione: cioè, quello che è stato sempre moderato, cancellato, bannato e sospeso continuerà a rimanere tale. Cambia solo il fatto che siamo noi a decidere chi dovrà farlo e non solo l'amministratore in accordo con gli altri moderatori.

Pontiac: su salus un giorno sì e l'altro pure discutono della pubblicità quindi la tua esternazione è legittima ma non logica.

Su capelli si autotassano per andare aveanti evitando la pubblicità...lo fareste anche voi????

Bola, tu hai scritto "IO ODIO IL FORUM VERDE VOMITO" ma come vedo leggi e frequenti queste pagina con dovizia...io, nonostante il mio QI inferiore alla norma, se fossi nella tua posizione sarei almeno più coerente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

che in altri forum si parli male di salusmaster non è che sia un segreto.

Però, senza mettere in discussione l'elevata competenza del "forum altro" (non so se si può nominare) ,o la differente impostazione ,c'è da considerare che una persona alla quale nn è rimasto altro rimedio che non sia la protesi per potere nascondere una calvizie che non accetta/gradisce/sopporta etc qui può trovare uno spazio per confrontarsi, capire. Con ciò non voglio dire che un forum professionale dedicato in particolar modo ai trapianti dovrebbe prendersi a cuore le esigenze di questi ultimi bensì riflettere sul fatto che almeno da questo punto di vista questo forum può rivendicare una certa utilità. Credo.

Poi si può disquisire circa il fatto se una protesi abbia o meno un'utilità/un senso o tutto quello che si vuole ,e potrebbe non essere così immaginando il vostro pensiero, però questo spazio a qualcuno può servire. Questo mi fa ragionevolmente concludere che non può essere tutto da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sssstrunz..insomma che nick mi sembra di prenderti per il cxxx..va beh mq avevo capito che volevi che gli utenti di salusmaster si autogestissero senza moderatori ma solo con l'amministratore. poi però hai scritto che vorresti che i mod fossero scelti dagli utenti,insomma non ho capito molto ma ho spiegato perchè secodno me questo forum non può stare senza moderatori.

per quanto riguarda shop e pubblicità l'ho già detto più volte e non sono stata popolare ma non mi importa una cippa di niente. a me non importa che questo forum abbia pubblicità (perchè cmq tutti quelli che volevano/dovevano essere ingannati lo sono stati precedentemente e quelle pagine le hanno già visitate tutte prima di approdare qui come le avevo vistitate io prima di trovare salusmaster,e perchè se leggono il forum al posto dei banner che ora nn ci sono nemmeno più,sanno di chi fidarsi e di chi no. se uno entra in un forum leggerà le discussioni no?! mica si diletta a leggere il banner!) non mi importa che ci sia uno shop,perchè gestire un forum,perderci del tempo,pagare un dominio e dare la possibilità gratuita alle persone di poterne usufruire presuppone un costo. quindi se ci può ricavare dei guadagni a me sta bene,perchè alla fine potendo lo farebbero tutti dai,bando alle ipocrisie...e in ogni caso nessuno è obbligato a comprare dallo shop. io non l'ho nemmeno mai visitato!

la cosa che mi dispiace è che sia diventato un forum dove si parla prettamente di pettegolezzi o cavolate di off topic. a parte la sezione trapianti che si è trasferita in blocco. ci vorrebbe più impegno per far rifiorire le altre sezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio lady:

3. candidazione e votazione diretta dei moderatori riservata agli utenti con almeno un paio di centinaia di messaggi o temporalmente presenti sul forum da un tot.

Il forum sta diventando impopolare e la mia sarebbe la più brillante idea per rifondarlo. Non cambia molto solo un maggiore controllo dell'utente sul risultato finale.

PORCA TR...INTERVENITE: AVETE FATTO LA RIVOLTA PROLETARIA DEL CAVOLO PER FUMETTA E NON MUOVETE UN DITO!!!

Lady: fai l'intermdeiatrice con Admin e vedi che ne pensa: secondo me sfonderemmo la concorrenza che si sta gia muovendo :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Modificato da ssstrunz
Link al commento
Condividi su altri siti

Proposte e suggerimenti sono sempre i benvenuti. Forse non tutti sanno che questo forum è nato per volontà del sottoscritto anche quando salus e salusmaster erano la stessa cosa. L'iniziativa “forum” è stata presa e portata avanti da me. Che poi, con il tempo ognuno abbia deciso di prendere una strada diversa è cosa nota ai più. E' altrettanto risaputo che esistano molti altri forum, validi e non, che trattano argomenti più o meno simile a questo. Il vero punto di forza di salusmaster, a mio avviso è la mole di messaggi e di discussioni che ci sono, e non si tratta (come qualcuno vorrebbe far credere) solo di quantità, ma più cha altro di qualità. Nel corso di questi anni sul nostro forum ne sono successe di ogni e potrei scrivere tranquillamente un libro. Litigate furiose, insulti, ammutinamenti di massa. Ma sono nate anche amicizie, amori e collaborazioni, ma soprattutto moltissimi utenti hanno potuto usufruire dell’esperienza di altri utenti.

In questi giorni noto che c’è parecchia maretta sul forum, ma sono sicuro che quando le acque si calmeranno un pò, in pochi ricorderanno quello che è successo. Il fatto è, che ci sarà sempre qualcuno nella nostra vita che non la penserà come noi, che si crederà più furbo, più preparato o più intelligente. E' ipocrita credere che non sia così.

Un forum autogestito e senza regole diventerebbe solo un posto dove ogni proposito è valido per insultarsi. Non è l'assenza di regole che determina la professionalità degli interventi, al contrario credo che un forum ben gestito e con regole condivise sia lo strumento ideale per far crescere il livello degli interventi. In questo senso i moderatori hanno un ruolo molto molto importante, e non vi nascondo che non sempre è semplice assolvere questo ruolo.

Il forum è per definizione "una brutta bestia"... o ci sono problemi con gli utenti o ci sono problemi con la piattaforma software che non funziona o è lenta, oppure ci sono problemi con denuncie da parte di chi si è ritenuto offeso per un messaggio. Non crediate poi che dal punto di vista economico sia una passeggiata. Per offrire un servizio all'altezza bisogna attivarsi e spendere anche qualche soldino in manutenzione / hausing / ecc ecc .

Qualcuno a questo punto penserà… certo admin, ma il forum serve per portare nuovi clienti allo shop. In realtà (dati alla mano) il 96% dei clienti dello shop NON arriva dal forum. Ora allora la domanda sorge spontanea: ma chi ve lo fa fare? La risposta è molto semplice, ci crediamo e siamo sicuri in questo modo di offrire un servizio utile a molti, tutto qui.

Se il nostro forum non piace a qualcuno, me ne dispiaccio, e un pò di sana autocritica non fa mai male e se c’è qualcosa da migliorare… avanti c’è spazio; però, per cortesia non parliamo di autogestione e/o ammutinamenti vari. Sul forum ci sono persone molto intelligenti e capaci che possono offrire un servizio utile. Si tratta di decidere come ottimizzare il tutto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di questi anni sul nostro forum ne sono successe di ogni e potrei scrivere tranquillamente un libro. Litigate furiose, insulti, ammutinamenti di massa. Ma sono nate anche amicizie, amori e collaborazioni,

ma che c'è addirittura qualcuno che si è sposato grazie a salusmaster? che è stranamore??? Admin, ma non sarai mica il sosia di Costanino? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un forum autogestito e senza regole diventerebbe solo un posto dove ogni proposito è valido per insultarsi. Non è l'assenza di regole che determina la professionalità degli interventi, al contrario credo che un forum ben gestito e con regole condivise sia lo strumento ideale per far crescere il livello degli interventi. In questo senso i moderatori hanno un ruolo molto molto importante, e non vi nascondo che non sempre è semplice assolvere questo ruolo.

Admin, tu e lady avete travisato quello che volevo dire: è il decimo messaggio ma ancora non capite.....il forum va rivisto ma con le stessissime regole e qualcun'altra ancora magari...una sorta di resettata....accontentiamo tutti.

1. Non vedo più professionalità, da quando lady, darko, castano ecc non ci sono più in tantisime sezioni:

-shampoo

-trapianti

-rasati

-terapia adatta

-foto

-nuovi studi

2. Ci vuole un esperto in trapianti

3. troppe sezioni, forum quasi ridondante

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece la sezione paparazzate la lascerei li dov'è.

già senza castano abbiamo perso in simpatia se poi ci levi una sezione dove la gente ci può scherzare su rischiamo davvero di diventare un forum noioso :ph34r:

quoto quelli proposti invece da admin che nn servono a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

1. D'accordo ma toglierei nella sezione donne:

Capelli e bellezza (c'è prodotti cosmetici che basta e avanza)

Accorperei:

Discussioni generali e Messaggi ecc ecc

Giusto accorpare Off topic Paparazzate

2. Richiamare, contattare i moderatori più apprezzati; unirli a Gavin, Medusa, Rundll e farne votare uno, due agli utenti (dopo candidazione). Indispensabile una presenza fissa nei trapianti.

3. Nominare un amministratoread interim che sia interno al forum e che supervisioni l'operato dei moderatori facendo una sorte di patente a punti per i moderatori (fatta con le lamentele reiterate ecc ecc).

Che dici/te??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...