Vai al contenuto

che è successo con fumetta?

Vieri

Messaggi raccomandati

Viene scritto nel messaggio di sospensione per cui immagino l'avrete letto, anche se immagino non ce ne sia bisogno dal momento che quello che fate lo sapete benissimo, almeno spero. Esempio: non potete chiedere il motivo della sospensione nelle discussioni ma solo in privato, non potete lagnarvi di quello che viene intrapreso. Il regolamento è scritto quindi invece di fare certe domande prima andatevelo a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene scritto nel messaggio di sospensione per cui immagino l'avrete letto,

.... cos'è il messaggio di sospensione?Un pvt che avrei dovuro ricevere ...?

O cosa??Io non ho ricevuto nessun pvt e non ho letto nessun messaggio che mi riguardi personalmente.....sapresti indicarmi quale messaggio dovrei leggere per avere spiegazioni?Se avessi ricevuto un pvt evidentemente non avrei chiesto nulla in pubblico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: non potete chiedere il motivo della sospensione nelle discussioni ma solo in privato,

ma che motivo dovremmo avere di chiedere il motivo, fosse anche solo in privato se "il motivo è scritto nel messaggio di sospensione.." ??!!

non potete lagnarvi di quello che viene intrapreso.

nessuno si sta lagnando...ti ho solo chiesto "se è possibile sapere il motivo della sospensione"

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quando uno viene sospeso riceve un messaggio privato con le motivazioni. E comunque:

E' vietato aprire e rispondere a nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di altre discussioni. In caso di contestazioni ci si deve rivolgere ai moderaratori e amministratori esclusivamente attraverso i messaggi privati. La mancata osservazione di questa regola comporta la sospensione/esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori
Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo in forma privata o tramite i messaggi privati.
In questa sezione è possibile discutere di qualsiasi argomento purchè non si offenda e non si insultino altri utenti e/o la loro opinione. I moderatori sono incaricati di mantenere il tenore delle discussioni il più possibile civile e mai volgare. Ad insindacabile parere dei Moderatori e dell'Amministratore, è possibile che vengano cancellati messaggi e/o intere discussioni senza preavviso, così come è possibile che gli utenti conivolti vengano sospesi a tempo indeterminato e/o esclusi definitivamente dalle discussioni senza necessità di giustificazioni e/o preavviso. Ricodiamo inoltre che il materiale inserito nel forum è protetto dalla legge sulla proprietà intellettuale e non può essere copiato e/o divulgato senza espresso consenso del titolare del forum medesimo Inserendo i propri messaggi in questa sezione si accettano queste regole.

Penso che non c'era nemmeno bisogno di riproporre per l'ennesima volta queste regole basilari tra l'altro di ogni forum.

Mi auguro che non ricominci questa solfa quando senza alcuni va tutto avanti tranquillamente, solo 5 utenti sospesi sono bastati, CINQUE, e tutto va bene, 5 su quasi 7000, CINQUE su circa 250 che partecipano ogni giorno, tra cui 2 bannati da altri forum anche e recidivi, non ho avuto bisogno di sospendere tutto il forum, cosa che avrei fatto se, come qualcuno dice, per me è una passione sospendere gli utenti.

E speriamo che sia la fine perchè c'era la pace fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rundll.....tralascio di affrontare il merito della questione da te toccata e cioè la tua concezione di "pace nel forum"...di "5 mica 250" e altre simili considerazioni che, poste in questi termini in risposta ad una domanda legittima e cortese, alimenterebbero plausibilmente un flame lungo e noioso nel quale peraltro ti rivolterei come un calzino.

... ad esempio e dando per scontato agli occhi miei e del forum che sia stato tu a sospendermi, mi pare curioso per usare un eufemismo che tu mi chieda se ho ricevuto o meno il messaggio di sospensione che viceversa sai benissimo di non avermi mai spedito.

in ogni caso ti chiedo formalmente di spedirmi il messaggio con la spiegazione della sospensione, dal momento che manco a dirlo a me pare surreale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curvadong ho capito che non aspetti altro che ti insulti od offenda per dire che l'ho fatto ma non avrai tale soddisfazione.

Insieme alla sospensione viene mandato un messaggio che siccome non sono io a riceverlo non ce l'ho, se poi non ci credi a me poco importa ma non andare dicendo che so benissimo di non avertelo mandato.

La tua richiesta che dici essere cortese e legittima non è affatto legittima in quanto è espressamente scritto nel regolamento che tali richieste non possono essere fatte in pubblico ma solo tramite messaggio privato, tu la fai in pubblico e non è legittimo ma anzi vietato. Così come è vietato contestare i provvedimenti che vengono presi e tu l'hai fatto non una, non due, non tre ma troppe volte, ti è stata data la libertà di farlo, cosa che non sarebbe accaduto in altri forum, e tu invece di avvalertene te ne sei approfittato all'inverosimile. E adesso speriamo che sia chiaro una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme alla sospensione viene mandato un messaggio che siccome non sono io a riceverlo non ce l'ho, se poi non ci credi a me poco importa ma non andare dicendo che so benissimo di non avertelo mandato.

...è forse un messaggio che parte per default con la spiegazione della sospensione?O è un messaggio che l'autore della sospensione spedisce all'utente sospeso?Questo non è chiedere spiegazioni della sospensione che come leggo è vietato in pubblico, ma avere chiarimenti tecnici di carattere generale che a me interessano...non mi pare che il regolamento li vieti nè che li chiarisca in qualche passaggio e la forma mi pare corretta....

Link al commento
Condividi su altri siti

oh signur...

alessio,non ho mai sospeso nessuno,ma penso che si debba compilare una sorta di modulo come quello che si compila quando segnali qualcosa ai moderatori,è un precompilato con uno spazio dove devi scrivere le tue lamentele nelle segnalazioni e nel caso di sospensione immagino le motivazioni,altrimenti non si invia.

quindi ti è stato inviato necessariamente. poi se non è arrivato perchè magari non eri in linea in quel momento o è stato perso perchè eri già sospeso quando hai cercato di fare l'accesso successivo io non lo so. so che a volte alcuni messaggi privati vengono spediti ma non arrivano. ti ricordi? a volte non ho ricevuto nemmeno alcuni che hai spedito tu a me.

può bastare?

io non capisco davvero...non vi capisco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

do il mio contributo:anch io sono stato sospeso (credo sia evidente che sia stato run)e nn mi è arrivata nessuna sorta di messaggio spiegazioni avviso ecc ecc.

ps pero la barra di avvertimento mi è salita al 10%..ma mica mi sta a veni la febbre? :D

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentì...cosa c'è da capire?Del messaggio me ne sbatto evidentemente, non sono stato io il primo a parlare di messaggi di sospensione qua su salusmaster ...ma è ovvio che qdo lo si vuole spedire arriva.... chi lo può spedire secondo te se non l'autore della sospensione...o pensi che admin salus si metta a spedire i messaggi agli utenti sospesi non da lui??!!!

Chi mi ha sospeso Valentì???Medusa???!!!!!Se come ovvio è stato Rundll come può non sapere se ha spedito il messaggio o no??!!!!

E allora qdo io semplicemente chiedo non la spiegazione pubblica della sospensione, ma la possibilità di venirne a conoscenza in qualche modo (questo chiedo pubblicamente ed è cosa diversa..) che senso ha-invece di spedirmi quel mesaggio che non sarebbe ancora arrivato- rispondermi che dovrei aver ricevuto un messaggio che- abbiamo visto come in molti supponevano!!- da solo non parte e bisogna che qualcuno lo scriva??????!!!!!!!!!!!Se non è arrivato bisogna cmq che qualcuno lo abbia fatto partire..ti pare di leggere nei post di rundll che il medesimo lo abbia scritto e inviato??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso delle cose ho notato che non lo trovi spesso ma non è un problema mio, secondo me non ha senso chiedere le motivazioni di una sospensione quando palesemente si è infranto il regolamento troppe volte, mi auguro che ognuno di voi sia capace di intendere e di volere e quindi sappia benissimo quello che fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso delle cose ho notato che non lo trovi spesso ma non è un problema mio,

non è forse questo un tentativo di provocazione?O è anche questa una risposta in linea con la mia domanda?

secondo me non ha senso chiedere le motivazioni di una sospensione quando palesemente si è infranto il regolamento troppe volte,

torniamo al messaggio rundll...coi secondo me non ci capiamo.....usciamo dal caso particolare e parliamo in generale:

il messaggio di sospensione via pvt non è dovuto da regolamento.....

chi ti ha chiesto quindi di parlarne Rundll????!!!!!Si può immaginare allora che sia una regola extra-netiquette che il gestore del forum si è dato.....bene...le regole esistono e si danno per motivi precisi e se sono superflue si aboliscono o si evita di darsele, questo dice una logica banale.....

....Se ne deduce che il senso di quel messaggio di notifica debba esistere:chiamalo buona educazione, chiamalo netiquette sostanziale, chiamalo come ti pare....è abbastanza comprensibile che nel rapporto tra moderatori e utenti si verifichino anche casi di misunderstanding o di equivoco...l'ormai fatidico messaggio serve sempre e cmq anche a chiarire e a non sbattere la porta in faccia alla gente, cosa sempre poco carina anche su di un forum, anche se fatta in modo asettico etc. etc. etc.etc. etc. etc.

... si dà il caso però che tanti utenti sospesi da te non abbiano ricevuto quel messaggio, basta leggere quelli che hanno postato qua sommati ad altri di cui ho notizia personale...

...è sempre un problema del server?!!!C'è sempre un bug in agguato da qualche parte che si mangia i messaggetti??!!!!!

O è più plausibile pensare che quei messaggetti certe volte semplicemente non vengano spediti???!!!!!!

e chi spedisce i messaggetti, se non l'autore delle sospensioni??

ci siamo fin qui?!!!

caro rundll....se come pare il messaggetto non l'hai spedito, come confermi ora tardivamente dicendo che "..secondo me non ha senso chiedere le motivazioni di una sospensione quando palesemente si è infranto il regolamento troppe volte,.."..

...allora perchè rispondere che la spiegazione della sospensione è nel messaggio pvt di sospensione???!!!!!

bastava che tu dicessi che a me ( e ad altri) il messaggetto non l'hai voluto spedire perchè "..ho infranto le regole troppe volte.."...il regolamento infatti non ti obbliga a spedire il messaggio.

Perchè dunque aggrapparsi al 'messaggio' rundll nella tua prima risposta in questo topic (domanda retorica)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto perchè provocare dicendo che curvadong molto spesso il senso delle cose non lo trova proprio...cosa c'entra, non ci arrivo??rundll sei il primo a provocare...fatti quest'esame di coscienza e svegliati perchè sei solo una guardia di un forum di calvizie e non sei neanche affetto da aga, ma sembra che ti consideri più potente di una maggioranza parlamentare di colore diverso da quella governativa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma piantatela tutti che cxxxx!

invece di lamentarvi date suggerimenti utili a migliorare il forum!i topic aperti per questi hanno 10 risposte,quelli per fare polemica fine a se stessa 1000! sempre a battere sullo stesso chiodo! ma nessuno vi obbliga ad aprire la pagina di salusmaster se non vi ci trovate bene. l'altro forum è analogo! ma poi...non avete altro da fare?sono questi i problemi della vita? io non so..farei fare a ognuno di voi almeno 2 mesi di moderazione,e poi vediamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentina...i "problemi della vita" non sono questi concordo...infatti stiamo discutendo credo con civiltà dentro una stanza dietro un monitor etc. etc. etc. etc. etc.....

fin qui tutto bene Valentina.Ma i "problemi della vita" non erano questi nemmeno quando tu legittimamente hai perorato cause analoghe per non dire omologhe.Quindi... rilassati e concedi agli altri quanto tu hai ritenuto un tuo diritto nel momento in cui ti è parso giusto .

Link al commento
Condividi su altri siti

alessio io ho perorato cause non per 15 giorni di fila...le cose stanno diventando davvero ridicole...ogni cosa va bene per muovere una critica,ma anche se le critiche sono costruttive non devono essere fini a se stesse, continuate a criticare una perosna senza dire cosa potrebbe fare secodno voi per migliorare,lui come moderatore. continuate a dire non è adatto e blablabla ma se volete essere utili almeno dite in cosa dovrebbe modificarsi,come potrebbe migliorare. o altre caratteristiche del forum che non vi piacciono e vorreste modificare..cose utili..ripeto c'è il topic aperto da me,prima ancora aperto da strunz e trasferito da me,specifico questo,per i suggerimenti..magari fosse quello di 11 pagine...invece no..tutti si lamentano e nessuno fa niente..se il forum lo fanno giustamente gli utenti quando viene data loro l'opportunità di suggerire e non solo criticare,ma suggerire cxose concrete allora daovrebbero sfruttarla,altrimenti poi hai voglia a lamentarsi..

ho detto e anche strunz più volte magari che potreste dire voi un metodo per eleggere i moderatori,o per lo meno per sceglierne alcuni,che siano consenzienti, da proporre ad admin,ma quasi nessuno ha detto niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che si vanno a cercare questi! Adesso dire che non trovi il senso a molte cose è provocazione!

Certamente se uno vuol capire quel che gli fa comodo allora trova il male su tutte le cose e torno a dire che il problema non è mio.

Voi volete "sfiancare" per fare cadere in fallo e poi vi aggrappate anche all'inesistente.

Caro curvadong la tua banale logica (adesso non dire che ho detto che la tua logica è banale) ovvero quello che dici logica banale delle regole che non vanno bene, secondo te, forse non ti è chiaro che un forum è una proprietà privata, il regolamento lo stabilisce il proprietario che lo fa come gli pare e piace, se a qualcuno non piace basta non frequentare il forum, la partecipazione non è obbligatoria e soprattutto non è un diritto.

Gli utenti sono tanti e del regolamento siete in 5 a lamentarvi, adesso chiediti perchè gli altri, varie centinaia soliti, non si lamentano di nulla ma siete sempre e soltanto gli stessi che si contano su una mano.

Il messaggio ti è stato mandato se non ti è arrivato per qualuncue motivo che sia non mi interessa proprio nulla, non te sta ad arrampicà sugli specchi e comunque torno a ripetere che non avresti avuto bisogno nemmeno di nessuna spiegazione perchè lo sai da te quel che fai.

Adesso vedi di fartela finita perchè hai avuto le spiegazioni benchè continui a chiederle dove non puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...