giuliocoll Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Ciao a tutti. La mia situazione è questa: 33 anni, densità non eccezionale ma accettabile per me, ma una piazza di 5/6 cm sul vertex, proprio piazza. La cosa strana è che per il resto sono messo bene, anzi i capelli tirati indietro e legati con l'elastico mimetizzano la cosa parecchio bene... Ho navigato qui sul forum per un po', e vorrei un consiglio. posto che: - non voglio prendere farmaci per via orale - non voglio ricorrere a trapianti, protesi, toppik ecc Pensavo, dato che pare serva proprio per il vertex, provare con il minoxidil. Ho cercato nei post precedenti trovando questo: http://www.shopinprivate.com/genminin4mon.html e pensavo di prenderne uno per provare per 4 mesi. Provare significa più che altro provare se sono in grado di fare la cosa con una certa disciplina e continuità, o se mettendo le cose su una bilancia vedo che la seccatura è troppa e non vale la pena. Per esempio non credo riuscirei a darlo 2 volte al giorno, andrei sicuramente per i 2ml solo la sera (e sono sicuro come l'oro che lo andrei ad applicare, alla fine, solo 4/5/6 volte la settimana) Poi faccio sport 4-5 volte la settimana, esco spesso la sera, insomma non voglio che la "cura" mi condizioni la vita, se no, almeno per me, non ne vale la pena. Certo se vedrò dei risultati decenti potrò anche autodisciplinarmi un po' meglio... Una domanda: la famosa caduta indotta. Se lo metto solo sul vertex, la caduta sarebbe solo lì, non nel resto della testa immagino. Oppure avete verificato caduta indotta in zone non irrorate col minoxidil? Inoltre, secondo voi, dopo 4 mesi, per vedere se vale la pena di continuare, si cominciano a vedere risultati con il solo minoxidil? Ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi70 Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 ti posso dire che la finasteride sul vertice a me non ha fatto niente. Io ho 36 anni e una chierica di circa 7 cm di diametro, dopo un anno e più, nessun risultato. Credo che comunque il minox sia l'unico che possa far ricrescere peli, ma su alcuni soggetti ('io') provoca tachicardia e sono caz++ amari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuliocoll Inviato: 23 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2006 ti posso dire che la finasteride sul vertice a me non ha fatto niente. Io ho 36 anni e una chierica di circa 7 cm di diametro, dopo un anno e più, nessun risultato. Credo che comunque il minox sia l'unico che possa far ricrescere peli, ma su alcuni soggetti ('io') provoca tachicardia e sono caz++ amari. <{POST_SNAPBACK}> ok grazie, spero nel caso di non essere uno di questi soggetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xavy86 Inviato: 24 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2006 Ciao, ti dirò invece che a me è successo esattamente il contrario.Nel senso che la fina ha fatto decisamente effetto sul vertex. E'anche vero che non ho mai avuto problemi di tempie , che la mia calvizie non è mai stata in stato avanzato (non si è mai distinto nessun buco,solo un leggero diradamento) e che ho 19 anni. Però ci sono ricerche mediche che distinguono chiaram zona frontale e vertex in quanto attaccate da due tipi diversi di alfa-reduttasi. Nello specifico, il tipo 1 per la prima e il tipo 2 per il vertex. Ergo il minoxidil è più indicato x le tempie, la fina per la chierica. Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviato: 29 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2006 il minox va bene d'appertutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati