Vai al contenuto

Ho solo 15 anni !

marcello91

Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo di 15 anni, ed è da circa 4-5 mesi che noto un maggiore perdita di capelli (quando mi pettino o durante la doccia ).Esteticamente per fortuna :sudato: non si nota niente, mi preoccupa molto il far parte di una famiglia di calvi…(nonni,padre,zii).Pur avendo soli 15 anni sono già sviluppato tanto da sembrare abbastanza più grande dei miei coetanei.

Ho già provveduto alla visita medica da un dermatologo che mi ha prescritto un galenico (alcool etilico 80%, glicole 10% minoxidil 3 %) di 2 applicazioni giornaliere per la durata di 3 mesi, uno shampoo rinforzante (Asatex ) ed degli integratori.

Ho provveduto ad eseguire la terapia che però si è dimostrata inefficace nell’arco dei 3 mesi con la caduta di capelli rimasta inalterata.

Ho prenotato una nuova visita da un tricologo molto rinomato ed aspetto la data dell’appuntamento.

Voglio solo capire se le mie paure sono infondate o dovrei iniziare a fare qualcosa ???

(ps. ho smesso di utilizzare il minoxidil visti gli scarsi risultati, sbaglio ???)

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che è stato il dermatologo a dirgli di prendere il minox per 3 mesi. un controsenso..

cmq come dice il dottor gigli potrebbe anche essere un effluvio,anche perchè l'androgenetica non si manifesta con una aumentata caduta di capelli,anzi,spesso non ci si accorge se non quando si vedono i primi effetti sui capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti