marcello91 Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Sono un ragazzo di 15 anni, ed è da circa 4-5 mesi che noto un maggiore perdita di capelli (quando mi pettino o durante la doccia ).Esteticamente per fortuna :sudato: non si nota niente, mi preoccupa molto il far parte di una famiglia di calvi…(nonni,padre,zii).Pur avendo soli 15 anni sono già sviluppato tanto da sembrare abbastanza più grande dei miei coetanei. Ho già provveduto alla visita medica da un dermatologo che mi ha prescritto un galenico (alcool etilico 80%, glicole 10% minoxidil 3 %) di 2 applicazioni giornaliere per la durata di 3 mesi, uno shampoo rinforzante (Asatex ) ed degli integratori. Ho provveduto ad eseguire la terapia che però si è dimostrata inefficace nell’arco dei 3 mesi con la caduta di capelli rimasta inalterata. Ho prenotato una nuova visita da un tricologo molto rinomato ed aspetto la data dell’appuntamento. Voglio solo capire se le mie paure sono infondate o dovrei iniziare a fare qualcosa ??? (ps. ho smesso di utilizzare il minoxidil visti gli scarsi risultati, sbaglio ???) Marcello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 sbagli si,di dove se cosi ti consiglio un dermatologo esperto in capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Il dermatologo ti ha prescritto minoxidil quindi si tratta senza dubbio di alopecia androgenetica e 3 mesi sono pochi per valutare la cura.Intanto continuala e cambia al piu presto dermatologo,il tuo mi sembra poco competente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 21 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Ma è possibile ke sia un inizio di alopecia androgenetica a soli 15 anni ???devo essere proprio sfxxxto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Si purtroppo si, l alopecia non ha età o meglio puo comparire anche molto presto,quindi per ora non sospendere la cura e consulta un secondo dermatolo,essendo agli inizi hai ottime probabilità di arrestarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Poitresti essere solo in effluvio ed il minoxidil in quel caso puo' peggiorarti la caduta.E' solo un ipotesi comunque senza una visita impossibile darti un parere. salutio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 il punto è che è stato il dermatologo a dirgli di prendere il minox per 3 mesi. un controsenso.. cmq come dice il dottor gigli potrebbe anche essere un effluvio,anche perchè l'androgenetica non si manifesta con una aumentata caduta di capelli,anzi,spesso non ci si accorge se non quando si vedono i primi effetti sui capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati