minoxidil2 Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Vi risulta che esista sul mercato il minoximen con concentrazione 2% al costo di 16,5 euro?.Ma allora xke il minoxidil equivalente con il nome commerciale aloxidil costa di piu(mi sembra 18 euro) del prodotto di marca?solitamente i farmaci si dicono equivalenti xke costano meno del corrispettivo di marca.Attendo lumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Sono equivalenti acquista quelo che costa meno-. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Il Minoxidil "equivalente" ed a buon mercato è solo quello fatto dal farmacista e può costare anche davvero poco. :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Si ma mi chiedevo come mai sull Aloxidil è scritto farmaco equivalente,cioe generico e quindi teoricamente a costo inferiore ma nella pratica piu costoso del minoximen che invece dovrebbe essere quello non equivalente ma di "marca" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 non saprei saliuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Potrebbe forse essere dovuto al fatto che non sono farmaci dispensati dal servizio sanitario ma a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Dottore altro fatto che mi lascia basito:Il minoximen 2% sia in lozione che in gel è un farmaco senza obbligo di ricetta mentre sia Aloxidil che il galenico al 2% necessitano di prescrizione.Ma allora qualcosa non quadra.Qualcuno mi toglie i dubbi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Ancora: Minoximen categoria:farmaco per uso topico per la ricrescita dei capelli. Aloxidil:dermatologici ad uso topico. Inoltre sull aloxidil si fa cenno agli studi cancerogeni su ratti e su minoximen no.Ma xkè essendo uguali i trovano in due categorie differenti,uno farmaco "da banco" l altro soggetto a ricetta!Qualcuno mi illumini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 Probabilmente un bugiardino non e' aggiornato comunque il minoxidil commerciale al 2% non necessita di ricetta il 5% commerciale si, i galenici IN OGNI CASO NECESSITANO DI RICETTa.Poi mi spieghi il motivo di tutte queste paranoie. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 No non sono paranoie ma mi è stata creata una questione da un farmacista meno aggiornato del bugiardino evidentemente,poiche senza ricetta voleva darmi il minoximen ma non aloxidil o un suo galenico,cmq a sua parziale discolpa confermo che sulla confezione dell aloxidil compare ancora l obbligo di ricetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 Aloxidil non è un formaco generico ma è un farmaco a base di Minoxidil come lo è Minoximen, se era generico si sarebbe chiamato Minoxidil cosa che non mi risulta esistere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 Si è un generico poiche è scritto chiaramente sulla confezione "farmaco equivalente" che sta ad indicare un proncipio attivo generico di un prodotto piu costoso marcato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 21 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Altra farmacia stessa storia:il minoximen si senza ricetta Aloxidil no e il farmacista non è in grado di darmi una spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati