Vai al contenuto

la mia situazione...diradamento?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

lo scorso settembre gia scrissi un post e poi su vostro consiglio mi recai dal dottor campo per una prima visita;il dottor campo non riscontrò nulla,solo un leggera irritazione cutanea della parte alta della testa e un sebo molto denso,mi diede da prendere delle pillole e una lozione da applicare a giorni alterni,ma diciamo che erano + che altro degli integratori....

forse sarà un'osservazione sciocca,ma dalla foto che risale a due estati fa(2004) e tutt'ora quando taglio i capelli(+ lunghi rispetto alla foto)noto alcuni "buchi"nella parte alta della testa,motivo,perlatro per ci mi sono recato ottobre scorso da campo,adesso alle soglie dell'estate,vorrei rasarmi nuovamente,mi frena però l'idea che alla ricrescita dei capelli si noti molto il diradamento della zona suddetta;chiesi spiegazioni al dottor campo,che però è rimasto molto vago e ha scongiurato eventuali problemi di alopecia ecc ecc,il problema però rimane;vorrei sapere se ci sono dei metodi non troppo invasivi data la pochezza del problema per aggirare lo stesso!!!

grazie e spero di essere stato sufficientemente esaustivo!

post-6260-1147963643_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di vedere una zona piu' chiara al centro della testa,ma il dottore cosa ti ha dato ?

mi ha dato,nipon E(itegratore alimentare) e un'altra pillola preparata in farmacia,integratore pure quella,nn credo mi abbia dato "medicine"specifiche,proprio perchè non ha ritenuto fosse necessario...però un leggero diradamento lo vedo e speravo passata l'irritazione di poter ottenere una ricrescita,invece temo che la situazione sia sempre la stessa,nn credo sia peggiorata...

che posso fare?un ulteriore visita mi sembra inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn c'è un peggioramento vai tranquillo,meglio iniziare dal basso e se dopo hai bisogno ti darà una cura vera!

[/quot

infatti come ho scritto Campo non ha riscontrato alcun problema che si possa definire tale,però non vedo come poter "mascherare"il problema o tentare di risolverlo;all'epoca mi consigliaste una visita,anche perchè è sempre bene farla,fatta questa però e scongiurato ogni problema,come posso superare questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà come ho detto la foto risale all'estate 2004 e ad oggi non ci sono stati miglioramenti...

chiedo scusa se con il mio "caso"offendo qualcuno,ma ho infatti premesso nel mio intervento che quello di cui sto parlando non è un vero e proprio problema,con i capelli medio lunghi non si nota affatto...

io però me li voglo fare corti!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo usa un volumizzante che ti rende i capelli più voluminosi,il migliore è Volumactive della kerastase(qualsiasi) che anche il dottor campo fa usare spesso ai suoi pazienti!

usane pochissimo alla volta perche costa 17 euro e ti dovrebbe durare quasi 2 mesi!

Potrei saperne di +?,cos'è uno schampoo una lozione o altro?e precisamente quale dovrei prendere per la mia situazione?i suoi effetti sono visibili su capelli diciamo della lunghezza al di sotto dei 2 cm?perchè come ho già scritto a lunghezza medio-corta il problema non si vede...

p.s.effetti collaterali?

io come shampoo uso seboskin datomi dal dottor campo per la forfora

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma campo ti ha visitato ingrandendo il fusto del capello giusto? cosa ti ha detto ci sono capelli miniaturizzati? oppure quella è la tua densità normale? ti ha parlato di effluvio? no perchè la nipononivea è per l'alopecia

si si lo so,mi ha fatto un controllo accurato dicendomi che ho un ottimo fusto e anche un buon sebo,non c'erano miniauturizzazioni,mi ha dato il nipon come funzione preventiva + che curativa,se non ricordo male;alla fine disse anche alla segretaria di farmi pagare 60 euro anzichè 90 com'è da primo controllo!

Ripeto,il diradamento è visibile solo con capelli corti,come sono solito portarli,per questo chiedevo a voi se c'era un modo per"nasconderlo"

:60:

Modificato da freosalvaf
Link al commento
Condividi su altri siti

si c'e' toppik e affini però scusami se insisto ma non capisco una cosa. Premesso che dalla foto che posti sembra che tu abbia qualche piccolo problema vorrei capirne la causa. A me sembra di notare una zona piu chiara anche nelle tempie. Ora se si tratta di effluvio (perdi molti capelli?) questo peò essere curato, a me personalmente sembra aga (sembre col beneficio della foto) e se fosse cosi invece di 'coprirla' dovresti curarla. Oppure ultima ipotesi quella è la tua densità fin dalla nascita.

Link al commento
Condividi su altri siti

per intenderci,la mia situazione attuale è questa...non credo di avere problemi e come ho + volte ripetuto il diradamento sulla"piazza" è in alcuni punti e molto leggero,però con un taglio + corto è ben visibile per questo che chiedevo informazioni su come "coprirlo"dato che campo non mi ha detto nulla di specifico anche perchè ci andai che avevo i capelli della lunghezza della foto,poi anche parlandogliene non è che mi prescrisse qualcosa di particolare,sicuramente era il diradamento si trovava nella parte irritata,ma ora passata l'irritazione io non vedo miglioramenti... :34:

post-6260-1148455354_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa si nota ma solo se te ne stai a testa in giu quindi se la situazione non peggiora direi che cosi' stai + che tranquillo e non hai bisogno di nulla.ma hai fatto una visita ultimamente per farti dire che cosa e' e magari farti prescrivere qualcosa magari finasteride se e' androgenetica

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa si nota ma solo se te ne stai a testa in giu quindi se la situazione non peggiora direi che cosi' stai + che tranquillo e non hai bisogno di nulla.ma hai fatto una visita ultimamente per farti dire che cosa e' e magari farti prescrivere qualcosa magari finasteride se e' androgenetica

no,la visita l'ho fatta a ottobre 2005,ma la situazione è rimasta sempre la stessa,il dottor

Campo non mi parlò di fiasteride;per un principio cosi di diradamento,peraltro visibile solo con capelli corti,che rimedi posso adottare? se come dici non dovrebbe peggiorare,opto per coprirla?(con cosa?)oppure prendo qualche prodotto curativo?

non vorrei tornare nuovamente da Campo,non serveribbe a molto per la questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Free vai in un centro commerciale e compra quello che ti ho detto io che aiuta un po'.Online io nn l'ho trovato e nn credo che ci sia :60:   :60:   :60:

scusami se "rompo"ma secondo te relativamente alle foto postate mi conviene usare il prodotto che dice te,cioè un balsamo per dare volume,oppure qualcosa di + "potente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa il balsamo tranquillamentecmq anche il nipon E in qualche modo dovrebbe migliorare il volume dei capelli!

cmq nn vedo niente di preoccupant,al massimo cambia look di capelli e stai tranqullo che lo stress nn aiuta i capelli!

senza tornate dal Dott Campo avevo pensato di ricomprare le pillole di nipon E e ricominciare a prenderle per 60 g,dalle foto non è che abbia visto grossi miglioramenti dopo che le predevo però non si sa mai,cmq sono integratori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me dipende tutto da come hai intenzione di tenere i capelli.anche io coi capelli lunghi non si nota una mazza mentre se sono corti salta subito all' occhio.quindi sperando che non me ne cadano degli altri visto che e' 2 anni e mezzo che sembra essersi arrestata la caduta me li tengo lunghetti che so pure + bello e intanto prendo finasteride

Link al commento
Condividi su altri siti

per me dipende tutto da come hai intenzione di tenere i capelli.anche io coi capelli lunghi non si nota una mazza mentre se sono corti salta subito all' occhio.quindi sperando che non me ne cadano degli altri visto che e' 2 anni e mezzo che sembra essersi arrestata la caduta me li tengo lunghetti che so pure + bello e intanto prendo finasteride

mbè il mio problema nasce proprio perchè vorrei tagliarli corti,molto corti...poi però il problema del look diventa secondario,dal dottore quando andai avevo i capelli + lunghi quindi proprio a livello visivo non vorrei che non se ne sia accorto,io dal canto mio gli e lo rimarcato + volte!

cos'è la finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai alopecia androgenetica come credo che tu abbia finasteride è un farmaco che serve per bloccarla/rallentarla/invertirla. Il puntoessenziale non è cosa usare per coprire il diradamento è scoprire la causa del diradamento, risolta la causa poi pensi al resto. Altrimenti quando la situazione diventera grave non avrai molto da fare. Fai subito un'altra visita da un altro dermatologo esperto in capelli che deve dirti se hai alopecia anrogenetica, effluvio o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...