kika82 Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 grazie, per avermi risposto!!! mi sentivo tanto sola nella mia malattia......... adesso so che c'è questo forum con persone che mi capiscono!! la pillola l'avevo cominciata a prendere solo per motivi anticoncezionali, prima stavo benissimo e piango ancora nel vedere le foto dei miei capelli pre-pillola, le ovaie stanno bene in base all'ultima visita. anchen la tiroide sta bene. so che la sospensione della pillola pporta ad un effluvio ma a me mi aveva massacrato!!! non so se è normale ciò! inoltre ero anche tanto dimagrita!! ma perchè??? poi quando ho ripreso yasmine la situazione nn migliorava, non migliorava allora ho preso diane,mi sa che con yasmine perdo più capelli che con diane,è possibile ciò?? , comunque appena posso farò questi esami che dite voi. grazie veramente di cuori a tutti voi del forum!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 guarda,io non credo che sia colpa della pillola se tu hai iniziato a perdere i capelli. o meglio,forse la pillola può avere in qualche modo innescato un processo che avrebbe comuqnue avuto inizio,ma non ne è la causa primaria,anche perchè poi yasmine è abbastanza leggera,quindi non stravolge il tuo equilibrio ormonale a tal punto. ma ti ripeto al cessare della pillola,o anche all'inizio dell'assunzione in alcuni casi, i capelli cadono. tu però dici anche che eri molto dimagrita,questa invece può essere una causa della caduta e in concomitanza con la sospensione della pillola un fattore scatenante forte. hai fatto le analisi che ti avevo scritto? quelle del ferro ecc oltre alle analisi generiche? i dimagrimenti forti sono spesso accompagnati da scompensi. il fatto che la diane ti faccia cadere molti meno capelli è perchè la diane ha un antiandrogeno più forte della yasmine, però se funziona in questo modo evidente diciamo allora forse la caduta è proprio da imputare ai tuoi ormoni,o meglio alla sensibilità dei follicoli agli ormoni. hai per caso altri sintomi? tipo acne o seborrea,irsutismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Ciao a tutti,io invece quando prendevo la diane nn notavo miglioramenti,anzi i capelli cadevano in grandi quantità.Ora mi è stato prescritto il practil 21,anche se la situazione nn è migliorata di molto.Durante l'assunzione della diane dagli esami ormonali risultava l'S.H.B.G.a 289,0(i parametri erano18-114),lo stesso valore poi quando nn assumevo nessun contraccettivo scese a 138(sempre alto).I dermatologi mi hanno sempre detto che nn è un male avere questo valore alto,anzi peggio sarebbe il contrario.Purtroppo a me i capelli cadono continuamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 guarda io ti posso dire che i forti dimagrimenti e i disturbi alimentari anche di tipo leggero possono portare squilibti ormonali, con la pillola però dovrebbero rientrare. Perchè non provi ad inviare un messaggio privatoa Marliani oppure a scrivergli una mail? [email protected] anche perchè a me ha assicurato che la yasmin non nuoce assolutamente ai capelli. vedrai che tiu risponde subito bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 il fatto è ragazze che se ci sono altre cause che non siano gli ormoni i capelli cadono comunque. quindi la pillola potrebbe non servire. nel caso di simona che prende diane ma le cadono lo stesso tanti capelli forse c'è qualcosa d'altro che glieli fa cadere. poi cmq non tutti siamo ugualmente sensibili alle cure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Grazie ragazze per le vostre risposte.Vanex,ho già scritto al dottor Marliani,infatti è da circa 2 mesi che sto seguendo i suoi consigli.La caduta è sempre abbondante,forse rispetto all'anno scorso (perdevo anche 200 capelli al giorno)è diminuita un po'.Purtroppo brancolo nel buio più completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 ma farti una visita? da uno bravo,magari dallo stesso marliani? probabilmente hai un effluvio per perdere così tanti capelli. la pillola con l'effluvio non è che risolva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Di visite ne ho fatte tante con le diagnosi più diverse:caduta da stress,caduta per ferro basso,telogen effluvium,e l'ultima diagnosi è stata telogen effluvium e miniaturizzazione compatibile con alopecia androgenetica.Proprio quest'ultima dermatologa mi ha sconsigliato il diane e qualsiasi altra pillola,a me secondo lei nn serve.Proprio x questo mi sono rivolta al dottor Marliani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 fai una visita fisicamente dal dott marliani allora. lui è espertoprobabilmente più delle dermatologhe comuni. poi hai carenza di ferro davvero? lo integri?e la ferritina com'è? l'androgenetica e l'effluvio possono benissimo coesistere,e quindi tu potresti tamponare l'androgenetica con la diane,se davvero ce l'hai, ma perdere tanti capelli a causa dell'effluvio. dovresti curare entramebe le cose. e trovare la causa vera,se non la trovi non la puoi risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Ci avevo pensato,appena avrò le ferie estive penso che farò una scappata da lui.Sono partita da una ferritina a 4.93 ora è salita a 36.Lady Marmelade posso farti una domanda?di solito a chi soffre di alopecia androgenetica nn si consiglia la pillola,coma ad esempio il diane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 cavolo era bassissimaaaaaa e anche adesso non è che sia molto alta,secondo me il ruolo più pesante l'ha avuto proprio la ferritina! si a chi ha l'androgenetica si consiglia il diane,perchè contiene il ciproterone acetato che è un antiandrogeno molto efficiente. però non a tutti fa effetto, allora ci sono casi in cui si hanno evidenti scompensi ormonali,squilibri,che fanno cadere i capelli,sia perchè i capelli sono sensibili,sia perchè ci sono troppi androgeni,allora sicuramente la diane aiuta perchè ne blocca una bella parte. se però il problema non è uno squilibrio ormonale allora la diane potrebbe funzionare o no, nel senso che li si deve guardare proprio il tipo di sensibilità che i capilli hanno,nelle donne è un po' più complicato che negli uomini e non si è ancora compreso fino in fondo l'intreccio di meccanismi e tutte le cause. quindi la diane potrebbe non risultare particolarmente utile,non saprei spiegarti meglio di così, si parla anche di resistenza periferica agli estrogeni o carenza periferica di estrogeni. a livello dei recettori follicolari si attivano cascate di reazioni a seconda che il recettore si leghi per esempio a un estrogeno. e se il recettore è resistente e non si lega il capello ne risente,ma non è direttamente legato all'androgeno,quindi la diane non influisce positivamente. insomma è un po' complesso,sono certa cheil dottor gigli te lo saprebbe spiegare molto meglio di me,anche perchè al momento non ho qui sottomano gli articoli da cui ho preso queste informazioni e posso non essere accurata per nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Sei stata molto gentile e anche molto chiara,grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 16 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 guarda,io non credo che sia colpa della pillola se tu hai iniziato a perdere i capelli. o meglio,forse la pillola può avere in qualche modo innescato un processo che avrebbe comuqnue avuto inizio,ma non ne è la causa primaria,anche perchè poi yasmine è abbastanza leggera,quindi non stravolge il tuo equilibrio ormonale a tal punto. ma ti ripeto al cessare della pillola,o anche all'inizio dell'assunzione in alcuni casi, i capelli cadono. tu però dici anche che eri molto dimagrita,questa invece può essere una causa della caduta e in concomitanza con la sospensione della pillola un fattore scatenante forte. hai fatto le analisi che ti avevo scritto? quelle del ferro ecc oltre alle analisi generiche? i dimagrimenti forti sono spesso accompagnati da scompensi. il fatto che la diane ti faccia cadere molti meno capelli è perchè la diane ha un antiandrogeno più forte della yasmine, però se funziona in questo modo evidente diciamo allora forse la caduta è proprio da imputare ai tuoi ormoni,o meglio alla sensibilità dei follicoli agli ormoni. hai per caso altri sintomi? tipo acne o seborrea,irsutismo? <{POST_SNAPBACK}> io non ho altri sintomi, nn sono pelosa per niente, anzi, con la pillola nn mi crescono proprio i peli!!!e nemmeno prima di prenderla avevo qualcosa, nè brufoli, nè irsutismo, niente di ni3ente!! bò, io proprio nn ci capisco nulla............... adesso è solo 1 mese che prendo diane, ma secondon te se dal mese prossimo se riprendo yasmine mi ricadono a flotte??? io mi sono proprio rotta di prendere pillole, di controllare sempre, di cercare din capire, di mettere fiale, mi sono stufata!! :cry: quando finirà tutto questo?? nn tornerò mai più come prima vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 cambiare pillola ogni mese non è che faccia bene..adesso il tuo organismo si deve abituare a diane,forse tra un po' gli effetti collaterali tipo il gonfiore e la depressione diminuiranno. curati almeno per qualche mese,poi se proprio ti trovi male torna a yasmine,ma non fare niente di tua iniziativa, fatti sempre seguire da un medico. il passaggio da diane e yasmine potrebbe anche darti un po' di effluvio,perchè la diane è più forte,ma non è detto,magari non ti viene niente. non ti disperare comunque..io capisco che la pazienza si perde,ma non puoi sapere se tornerai come prima o no finchè non fai una cura con regolarità e non sei paziente di aspettare i risultati,ma devi esserlo molto perchè i risultati non si vedono dopo 3 mesi. vivi giorno per giorno,coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 16 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 cambiare pillola na diane e cisteia cura che è solo diogni mese non è che faccia bene..adesso il tuo organismo si deve abituare a diane,forse tra un po' gli effetti collaterali tipo il gonfiore e la depressione diminuiranno. curati almeno per qualche mese,poi se proprio ti trovi male torna a yasmine,ma non fare niente di tua iniziativa, fatti sempre seguire da un medico.il passaggio da diane e yasmine potrebbe anche darti un po' di effluvio,perchè la diane è più forte,ma non è detto,magari non ti viene niente. non ti disperare comunque..io capisco che la pazienza si perde,ma non puoi sapere se tornerai come prima o no finchè non fai una cura con regolarità e non sei paziente di aspettare i risultati,ma devi esserlo molto perchè i risultati non si vedono dopo 3 mesi. vivi giorno per giorno,coraggio! <{POST_SNAPBACK}> cara lady, ma secondo te la mia cura che è solo di diane e cisteina va bene? il parrucchiere mi ha dato delle fiale della bioestetique che secondo lui sono ottime le usa lui stesso. scusa se ti chiedo ma secondo te ho il telogen efflivium o l'alopecia and.? ma con il telog. non si diventa calvi vero? però si può avere forte diradamento vero? ma poi il telogen guarisce prima o poi? ciao e grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Ciao, vorrei intromettermi in questa discussione al femminile (posso vero?). Ovviamente non sono un dottore, e l'AGA (se di questa si tratta) nella donna è piu' complessa nella donna che nell'uomo (come evidenziato da Lady). Simona mi riferisco a te: le tua caduta mi sorprende un po', ti cadono troppi capelli al giorno secondo me potresti avere effluvio. La ferritina era mooolto bassa, Tra l'altro la miniaturizzazione se si tratta di effluvio cronico puo' esserci eccome! Ti consiglio vivamente una visita dal dottor Marliani. P.S.: come stai con la tiroide? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Vabbeh è sempre effluvio cronico un classico,pero' ci sono dottori che fanno un altro tipo di diagnosi,vantano anche un buon numero di pazienti e casistica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 Ciao,lo so la mia ferritina di partenza era molto bassa e pensare che i dermatologi consultati me l'hanno sempre sottovalutata.Per quanto riguarda la tiroide,dovrebbe essere a posto,questi sono i valori:T.S.H.=1,41(EUTIROIDEI =0,25-5,00) FT3=2,41(2,2-4,9) FT4=0,81(0,60-1,50) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 i dermatologi te l'hanno trascurata perchè tricologicamente incompetenti :) kika..io non ti potrei dire se la cura va bene o se è sufficiente per te,non sono un dermatologo..una cosa però te la posso dire: non sprecare i tuoi soldi in cosmetici,specie quelli consigliati dai parrucchieri..i parrucchieri sanno solo tagliarli i capelli,per il resto ne sanno meno di noi..coi loro corsi di aggiornamento un po' farlocchi..ho avuto una conoscente parrucchiera..e guarda lascia perdere... investi i tuoi soldi in una visita da un dermatologo esperto in tricologia. nella homepage di salusmaster puoi cercare un dermatologo del sitri che sia nella tua regione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati