eccio Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 Che il concetto di "mal comune mezzo gaudio" non funzioni lo sappiamo tutti, ma forse recuperare un po' le proporzioni effettive dei problemi non farebbe male a nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxx_man_xxx Inviato: 17 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 sono appena tornato dalla spagna dove sono stato 11 giorni dalla mia ragazza.ci amiamo alla follìa ma ciò non diminuisce di una virgola i miei problemi cauati dai capelli.ho pensato di meno a loro,ma durante il mio soggiorno il mio sguardo si soffermava cmq sulle capigliature iberiche.ho notato che l'hostess dell'aereo probabilmente si era fatto un trapianto(si vedeva la cicatrice dietro) e che una ragazza sulla metro di madrid stava cominciando vistosamente a diradarsi.ora sono a casa e trovo questo post,l'encomio della retorica,del buonismo e dell'ovvietà.si parla di aids,di tumori,perfino dei bambini che muoiono di fame in africa.ed un dubbio mi assilla da qualche minuto...e allora?c'è gente che muore di aids...e allora?parecchi bambini africani muoino di fame...e allora?cosa ca.z.zo c'entra coi nostri capelli e col nostro + che legittimo desiderio e diritto di sentirci meglio con noi stessi?secondo questa vostra strampalata teoria allora noi dovremmo paragonarci alle persone + sfortunate di noi per trarne autostima e per stare meglio con noi stessi...in una sorta di cinico e sadico autocompiacimento...giusto per capire...se io ad esempio non avessi un braccio,dovrei essere contento perchè c'è gente che li ha persi entrambi?e quello che li ha persi entrambi dovrebbe essere contento perchè c'è gente che oltre a non avere le braccia non ha neanche una gamba e così via?allora in questo modo tutto il mondo sarebbe felice e non avrebbe problemi perchè c'è sempre un povero disgraziato che sta peggio di noi.Non critico le intenzioni del post,che sono sicuro fossero buone,ma mi fanno cadere le braccia(metaforicamente <_< ) le banalità e le ovvietà elementari che sono contenute in esso.Se mai qualcuno dovesse avere un tumore,ne sia felice...perchè c'è di sicuro in qualche remoto angolo del pianeta una persona che con lo stesso tipo di tumore ha avuto una agonia + lunga e travagliata... :disgusto: <{POST_SNAPBACK}> Mi spiace che consideri il mio post banale e retorico, ma permettimi, forse quello che ha problemi sei tu, non io... te ne vai 10 giorni in spagna e ritorni raccontandoci di una ragazza sul metro che ha cominciato a diradarsi e dell'hostess che ha fatto il trapianto... Che tristezza! Io non ho altro da aggiungere, la mia idea l'ho spiegata ampiamente prima. Continuate pure a farvi del male, ad autocommiserarvi, e a spiare i capelli e i trapianti degli altri, vedrete come starete meglio! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 dire che si e' fortunati ad avere aa,in confronto di chi e' malato di cancro opp di altre gravi patologie,e' una frase retorica,banale,e pure stupida.Ognuno soffre per quel che ha,e fare stupidi parallelismi,e' appunto stupido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo_ Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 xxxxx mi scuso in anticipo se il mio intervento apparirà agli occhi di qualcuno banale, ovvio o inutile. Leggendo i vostri messaggi mi è venuta voglia di esprimere la mia personalissima opinione: tutti avete ragione e tutti torto. Ho ritrovato nelle vostre parole i miei stessi pensieri del passato che un giorno mi incoraggiavano (c'è di peggio, esistono malattie vere ben più gravi) un giorno mi facevano sentire patetico restituendomi il mio diritto a quella rabbia verso la "sorte" che aveva scelto, tra gli altri, me. Anche se ancora oggi mi ritrovo, a volte, ad appartenere ora all'una, ora all'altra filosofia, quello che più di tutto mi ha fatto fare un passo in avanti è stato il guardare alla realtà della vita per come si presenta. Per qualcuno i capelli dureranno fino a 20 anni. Per qualcuno fino a 30 o a 40. i rarissimi fortunati li porteranno fino alla morte, ma credete che questi abbiano avuto o avranno una vita più felice per questo motivo? La bellezza durerà poco in ogni caso, per chiunque. Lo spirito e le nostre doti intellettive anche, ma un pò di più. So che vorremmo essere perfetti: look, bel temperamento, fascino sulle donne (per lo meno alla nostra età) ma vista la brevità delle cose forse potremmo approfittare di ciò che abbiamo per trarne godimento. Almeno facciamolo nei giorni "sì". Finchè i nostri orizzonti saranno condizionati da ciò che vediamo di fronte allo specchio purtroppo non faremo grandi passi in avanti in questo senso. E non sarà purtroppo l'idilliaca storia d'amore a cambiare queste sorti, perchè come diceva giustamente qualcuno di voi la nostra forza deve nascere da dentro per essere vera e duratura. Non sarà il piccolo miglioramento dovuto all'assunzione della finasteride o di qualcos'altro. Lo sarà troppo in superficie. Guardiamo a tutto ciò che possiamo fare. Da quì nasca la nostra voglia di vivere. So che questo riflessione può aver infastidito qualcuno per i contenuti forse pretenziosi e filosofeggianti, ma spero che a qualcun'altro sia servita. Non c'è nulla di giusto o di sbagliato in questa vita. Solo culture diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 hai detto alcune delle cose piu intelligenti e non banali che io abbia letto in questo forum :okboy: grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Mi spiace che consideri il mio post banale e retorico, ma permettimi, forse quello che ha problemi sei tu, non io... te ne vai 10 giorni in spagna e ritorni raccontandoci di una ragazza sul metro che ha cominciato a diradarsi e dell'hostess che ha fatto il trapianto... Che tristezza! <{POST_SNAPBACK}> MMh...pero' non ha molto senso minimizzare un problema perche' ne possono capitare altri piu' gravi, anche perche' credo che nessuno qui faccia drammi assurdi per la propria perdita di capelli, che comunque in eta' giovane puo' essere un problema non di poco conto. Certo che se poi lo paragoniamo a patologie mortali allora diventa una malattia da poco. Pero' piu' che la malattia e le conseguenze fisiche in se', sono le conseguenze psicologiche e comportamentali che ne derivano che possono essere davvero gravi in certi casi. Comunque raga l' hostess al maschile si dice steward :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akiraaa Inviato: 12 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2006 intelligente, profondo, positivo; sono le parole perfette per il post del tipo:p 6 davvero un grande, non per il paragone banale che hai fatto, ma perchè queste cose le pensi davvero, e si vede. Giuro io da un anno che ho questo problema, e ti assicuro che di questi post ne ho letti tantissimi, di discorsi ne ho fatti parekki, e di consigli altrettanto, non ho mai visto una cosa del genere! Ah allora era uno steward, mi sembrava strano che avessi visto un hostess con la cicatrice da autotrapianto, + unico che raro. Billy, mi hai fatto scompisciare dalle risate,càzzo! e a quest'ora non è che sia il massimo con mia madre di là che dorme:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 Forse qui ci si dispera anche troppo... Bella gente: io e tutti voi che siamo qui, soprattutto quelli che sono compresi nella fascia presente dai venti ai trenta (io quasi 23 oramai) forse dovremmo convincerci che prova quanto vuoi ma la pillola o la lozione che fa ricrescere i capelli da uno stadio 6 non c'e' ancora!!!!!!! e logicamente che tu prendi la fina che tu prendi il minox prima o poi l'effetto cala e IL DESTINO SARà CHE SAREMO CALVI!!!!!!!! Qundi visto che si può rallentare la caduta chi può si cura e vedrà caderli tutti più tardi chi non si cura li vede un pò prima!!!!!!!! MA SE MILIONI DI UOMINI PASSATI SU QUESTO PIANETA SONO DIVENTATI CALVI NON NE CONOSCO ALTRETTANTI CHE SI SONO "SUICIDATI MENTALMENTE" PER QUESTO DIFETTO ESTETICO!!!!!! Forse la TV di Maria DeFIlippi dove vengono proposti fxxxccioni d'alto bordo vi ha un pò segnato... Vi piacciono più loro che le donne.... Ma avete tutti paura di diventare cessi e che nessuna donna possa trovarvi attraenti???????..... E' per questo???????..... Anche io li sto perdendo, mi curo e nella scala sono già sul "terzo piolo"!!!! Me ne sono fatti di problemi, ma tanti come voi!!!!! Ho persino rischiato di farmene venire altri per questa cosa ma dopo un pò basta.... Bisogna rendersi conto che forse a lungo andare la mentalità cambia, che una volta che arrvano problemi seri quest'ultimo viene accantonato e che forse s----i lo stesso anche se c'hai qualche pelo in meno..... Io siceramente vorrei tanto essere colto come andrea PEZZI!!!!!! Quello purtroppo forse non lo potrò mai essere... E mi spiace ancora di più... Bhe cmq scusate credo questo non sia lo spazio cmq dedicato a queste cose... ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaik Inviato: 9 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2006 bel post. un po' sulle ali dell' entusiasmo magari, ma va benissimo cosi'. i problemi ci sono, si sa. io come voi ho l' androgenetica. e mi sono fatto molte pippe mentali. ma da un po' non è piu' cosi'.mi spiego. viviamo in un contesto sociale dove l' immagine e l' estetica dominano. il "bello" avra' sempre la vita piu' facile. ma... c'è tanta gente che guarda aldila' dell' estetica. soprattutto le donne. non sottovalutate il potere seduttivo della mente. della cultura. dell' eleganza di spirito. se siete persone frivole e fondalmente superficiali allora siete condannati alla banalita' con o senza capelli. un augurio a tutti! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati