liseo Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 Ciao xxxxx, effettuando la manutenzione, nel rimuovere i tapes mi e' successo che si formassero delle piccole lacerazioni, strappi sulla base in poly. A voi è mai capitato? E'possibile che dopo tre mesi queste protesi si strappino così facilmente? Con quello che costano poi! Sto rivalutando l'efficienza di questo materiale sinceramente. Voi cosa ne pensate? Avete esperienze in merito? Che accorgimenti usate? Ciao e grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 Ciao xxxxx,effettuando la manutenzione, nel rimuovere i tapes mi e' successo che si formassero delle piccole lacerazioni, strappi sulla base in poly. A voi è mai capitato? E'possibile che dopo tre mesi queste protesi si strappino così facilmente? Con quello che costano poi! Sto rivalutando l'efficienza di questo materiale sinceramente. Voi cosa ne pensate? Avete esperienze in merito? Che accorgimenti usate? Ciao e grazie... Puoi essere più chiaro ? Che tipo di base è ? da chi hai acquistato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby's Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Questo tipo di base, ormai ha raggiunto, spessori veramente impensabili fino a qualche anno fa,(recentemente ne ho testata una veramente impalpabile) deve essere accoppiata con dei tape assolutamente non tenaci, quindi da scartare i vari blu etc...appunto perche' la rimozione diventa spesso difficilissima anche usando solventi specifici, infatti questi tenderanno a pulire perfettamente la colla residua che era stata a contatto cute, ma non quella a contatto base. Ti consiglio un ammollo e tanta pazienza, poi con l'unghia, un po' alla volta si riesce a sollevare senza far danno, sperando ovviamente che il tape non si rompa in tanti pezzi... Purtroppo i materiali molto sottili sono fantastici dal punto di vista sgammo, molto meno dal punto di vista pratico. Importante è trovare il giusto equilibrio tra quello che si andra' ad indossare e la praticita'/rapidita' per la sua manutenzione. :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. X Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Come giustamente dice Medusa devi essere più chiaro...però una cosa è certa esistono dei remover appositi per i tape.. basta applicarne un pochino sui capelli quando ancora hai sù la protesi... e magicamente si toglie tutto con una facilità disarmante...senza dover esercitare un minimo di forza! Io per farti un'esempio ho utilizzato il tape sul lace... è risaputo da tutti che è mooolto più delicato come materiale, senza nessun tipo di problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liseo Inviato: 15 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Grazie per le risposte. La base è in poly e l' acquisto l'ho effettuato da un rivenditore italiano. Robby, ho letto che hai parlato di ammollo... come andrebbe eseguito?? Bisogna mettere la protesi in ammollo nell'acqua? Se si, per quanto tempo? Non potrebbe rovinare la protesi ( i capelli in particolare)?. Fai altresì riferimento a dei tapes non tenaci, ne conosci qualcuno??? Anche se non tenacità equivale( suppongo) a minor durata del fissaggio della protesi sul capo.(Io con i tapes duo tac o semplicemente "rossi" arrivo anche a un mese). Grazie a tutti, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Grazie per le risposte. La base è in poly e l' acquisto l'ho effettuato da un rivenditore italiano. Robby, ho letto che hai parlato di ammollo... come andrebbe eseguito?? Bisogna mettere la protesi in ammollo nell'acqua? Se si, per quanto tempo? Non potrebbe rovinare la protesi ( i capelli in particolare)?. Fai altresì riferimento a dei tapes non tenaci, ne conosci qualcuno??? Anche se non tenacità equivale( suppongo) a minor durata del fissaggio della protesi sul capo.(Io con i tapes duo tac o semplicemente "rossi" arrivo anche a un mese). Grazie a tutti, ciao. Guarda che puoi tranquillamente dire chi è il rivenditore... :fiorellino: A me è capitato circa una decina di giorni addietro con una protesi di HR, una ibase simile alla dermo. Togliendo (delicatamente) il duo-tac messo meno di una settimana prima si è fatto uno strappo di circa un centimetro nella parte laterale della protesi. :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 (modificato) ...e dopo quanto tempo si é strappata??? Medusa tu conosci tape NON pretagliati con la pellicola su entrambi i lati...tipo la idrobenda di CR x intenderci? (questa domanda l' ho fatta anche nella discussione di 4Pirelli) Modificato 15 Maggio 2006 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 ...e dopo quanto tempo si é strappata???Medusa tu conosci tape NON pretagliati con la pellicola su entrambi i lati...tipo la idrobenda di CR x intenderci? (questa domanda l' ho fatta anche nella discussione di 4Pirelli) Si è strappata dopo meno di 2 mesi ma non credo che dipenda dal tempo di utilizzo, è la base che è molto sottile quindi molto delicata. No, non conosco tape di questo genere. Gli unici che si avvicinano sono questi: http://www.hrshop.it/ashop/ItemDetail.asp?...IDCategory=133& Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 (modificato) Grazie 1000!!! tu hai già utilizzato questi tipi di tape acquistati su HRShop?...sono buoni?...x pelle grassa quali mi consigli? Thank's ...poi vi faccio sapere come va con la tecnica dei cartoncini!!!...anche se ho già 1 altra idea in sperimentazione... Modificato 15 Maggio 2006 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Grazie 1000!!! tu hai già utilizzato questi tipi di tape acquistati su HRShop?...sono buoni?...x pelle grassa quali mi consigli? Non li ho mai provati ma credo di aver capito che tipo di tape è. Non è il massimo dell'aderenza. I miei tape preferiti sono il duo-tac per i bordi e dietro (da mettere quindi sul poly) e il 3mil o blue in roll per il front in lace. Non si staccano neppure con le bombe e quindi penso che dovrebbero tenere bene anche con pelle grassa. Poi chiaramente è risaputo che ogni pelle reagisce diversamente ma il blue ad esempio è consigliato per chi nuota ed in acqua ha un'adesione più forte di qualunque colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 queste pellicole sono così delicate che a questo punto conviene usare il lace sul front e come base dietro una normale ibase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby's Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Robby, ho letto che hai parlato di ammollo... come andrebbe eseguito?? Bisogna mettere la protesi in ammollo nell'acqua? Se si, per quanto tempo? Non potrebbe rovinare la protesi ( i capelli in particolare)?. Fai altresì riferimento a dei tapes non tenaci, ne conosci qualcuno??? Anche se non tenacità equivale( suppongo) a minor durata del fissaggio della protesi sul capo.(Io con i tapes duo tac o semplicemente "rossi" arrivo anche a un mese). Grazie a tutti, ciao. <{POST_SNAPBACK}> Ovviamente nn deve andare in acqua bensi' devono essere usati appositi solventi/ remover. I venditori dovrebbero spiegarle bene queste cose, capisco che e' molto + semplice vendere la protesi, ma è fondamentale anche istruire ed informare circa la manutenzione proprio per evitare che la base venga danneggiata. I tape, come le colle, sono piuttosto soggettivi, dipende sempre dalla cute, consiglio di testarne il + possibile, proprio per trovare quello + idoneo alla propria pelle (sempre tenendo conto della base su cui dovra' aderire). I capelli nn si rovinano, resistono a prodotti impensabili, semmai perdono il colore, visto che il 99% ha subito processo di colorazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liseo Inviato: 16 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Ovviamente nn deve andare in acqua bensi' devono essere usati appositi solventi/ remover. Ma un ammollo in un remover o solvente come andrebbe eseguito???Riempire una bacinella di remover e mettervi dentro la protesi??? Non è un po' dispendioso? Grazie,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 (modificato) ...direi che x ammollo voleva dire semplicemente mettercene una quantità abbondante sul tape e lasciarlo un po' "riposare". Se volete evitare strappi cmq quello rosso di xxxx viene via senza remover...in questo penso sia imbattibile, oltre che nel non sporcare. Modificato 16 Maggio 2006 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liseo Inviato: 18 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 ...direi che x ammollo voleva dire semplicemente mettercene una quantità abbondante sul tape e lasciarlo un po' "riposare". Inteso così l'ammollo l'ho già fatto, ma non risolve il problema in modo significativo.Grazie,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 ...direi che x ammollo voleva dire semplicemente mettercene una quantità abbondante sul tape e lasciarlo un po' "riposare". Inteso così l'ammollo l'ho già fatto, ma non risolve il problema in modo significativo.Grazie,ciao. <{POST_SNAPBACK}> prova 1 tape meno aggressivo...terrà meno ma verrà via bene...x ora ho provato solo da xxx...e quello rosso di cui a suo tempo parlava Luc@ (tedesco se non sbaglio) é davvero spettacolare, mi ha retto bene 1 settimana e nel tirarlo via non ho messo nemmeno remover, bastava tirare con il polpastrello. ...poi ora ne ho su 1 altro sul front + trasparente ma + aggressivo...vedrò come viene via la prossima manutenzione. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liseo Inviato: 18 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 prova 1 tape meno aggressivo...terrà meno ma verrà via bene...x ora ho provato solo da xxx...e quello rosso di cui a suo tempo parlava Luc@ (tedesco se non sbaglio) é davvero spettacolare, mi ha retto bene 1 settimana e nel tirarlo via non ho messo nemmeno remover, bastava tirare con il polpastrello....poi ora ne ho su 1 altro sul front + trasparente ma + aggressivo...vedrò come viene via la prossima manutenzione. Ciao! <{POST_SNAPBACK}> Un tape che per quanto di rapidissima rimozione tiene però solo una settimana non incontra le mie esigenze, la protesi con i tapes io arrivo a tenerla anche 20/25 giorni. Fare la manutenzione ogni settimana sarebbe stressante. Lo so, non si puo' ottenere tutto :-) Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablus Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 io uso la base in poly da anni ed ogni tanto ho avuto lo stesso problema. sulla attuale togliendo il tape ho fatto un mezzo cm di lesione...capita a tutti credo. Risolvo mettendo sulla lesione un pezzetto di tape come "toppa" e sopra metto altro tape come al solito. Ciao xxxxx, ho letto di questo tape rosso di xxxx...io finora ho utilizzato un tape preso presso la tricomedit di Roma, molto "leggero" e che si toglie facilmente dalla protesi e consente di togliere la protesi la sera e rimetterla la mattina dopo senza problemi (dura 3-4 gg). E' paragonabile? Dal momento che mi sono staccato dal centro ed ho qualsi finito il tape, posso ordinare il tape alla xxxx? Scusate l'ignoranza, ma per motivi di tempo riesco solo saltuariamente a collegarmi a questo interessantissimo forum....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati