Vai al contenuto

trovata eccezionale

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... voglio postare qui un problema e risoluzione del tale, x essere d'aiuto ad altri. Il problema che mi si è posto è un lavoro al mare, con convivenza con persone sconosciute e bagni non privati. Allora mi sono chiesto come faccio con la mia protesi di ultima generazione? Va bene che durante la settimana un pò di tempo potrei trovarlo ma non ho certo tempo di fare manutenzioni accurate. ed ecco l'idea: non so se nessuno lo ha mai fatto cerco consigli anche.

ecco la soluzione:

dreadlocks

Elimino i seguenti problemi: pettinare i capelli (anzi piu mi si incresapno meglio è)

problemi per il colore

problemi per lavare ed ammorbidire

preblemi per la salsedine e vento (anzi aiuta)

con il mio amico parrucchiere ho già iniziato a farli su una protesi nuova e stanno venendo benissimo.

E la fortuna di avere una protesi è che i capelli che si sciupano non sono i tuoi

La cute è sempre a posto e nn maleodorante come i rasta veri

non devo tagliarmi a zero quando non li voglio piu.

LA manutenzione di ridurrà a togliere il duo tac e sostituirlo. Al mare fascia sul front come i veri rasta men e dred che escono.

Questa soluzione ovviamente non è per tutti....ci sonolavori o età che non permettono di avere i dread...ma x tutti gli altri no problem...che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo :okboy: ... è una soluzione per pochi però :D

PS: procurati anche della musica reagge..una renault5 e l'immancabile adesivo con la bocca e la ca...na da applicare al vetro posteriore, skerzo oviamente :P

Modificato da Mr. X
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, stanno anche girando di moda ora... più che i dreads in realtà (che non mi piacciono) le treccine sottili, tipo Totti agli europei 2004. anche se piuttosto che farmi dettare un'acconciatura dalle esigenze del momento, preferisco sempre ritagliarmi qualche momento per me in ogni circostanza per fare manutenzione ecc.

temo poi la reazione che susciterà questo post in qualcuno che immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo :okboy: ... è una soluzione per pochi però :D

PS: procurati anche della musica reagge..una renault5 e l'immancabile adesivo con la bocca e la ca...na da applicare al vetro posteriore, skerzo oviamente :P

io ho sempre desiderato farmi i rasta ma la natura e xxxxx mi hanno detto di no.... :mellow: :mellow:

purtroppo temo che un dred su pellicola o lace durerebbe poche ore prima di staccarsi tristemente!!

xxxx e soci perchè non studiate una dredprotesi???

NESSUNO sospetterebbe di una protesi rastona!!! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore capellopazzo

Secondo me non è una bruttissiam idea, ma coq restano i seguenti problemi:

1 la manutenzione devi comunque farla

2 so per esperienza diretta che dal momento in cui ti fai i rasta avrai di continuo gente che ti chiede come si fa a farli e ti guarda i capelli a 2 cm di distanza per capire come si fanno, di conseguenza i rischio sgamo è molto più alto di una pettinatura normale che non dà nell'occhio!

3 risulta molto più difficile cammuffare la differenza tra i tuoi veri e quelli della protesi...

A parte questi tre punti, l'idea non è per niente male, bisogna solo affinarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...x semplificare le cose é sufficiente pellicola su tutto il bordo front compreso e lace dentro...così usi il tape ed in massimo 30 minuti fai tutto.

Taglio cortino e front parzialmente coperto e vai tranquillo...capelli indiani così spendi poco e puoi permetterti di cambiare ogni 3/4 mesi la protesi...anche xché con la salsedine l' europeo si rovina cmq e perde la sua bellezza.

Condivido il fatto che + hai la pettinatura "strana" + attiri l' occhio e quindi la probabilità di sgamo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore capellopazzo

A mio parere per una soluzione del genere è molto meglio la pellicola totale (dermo), principalmente per questi 2 motivi:

1 La pellicola con capelli iniettati è quella che rende meglio di tutte le altre soluzioni (lace compreso) la naturalezza della fuoriuscita del capello dalla cute, quindi minor sgamabilità

2 Quando fai i rasta tiri molto i capelli, e se usi come base un lace hai la conseguenza che deformi il calco (ogni capello tira con intensità diversa degli altri), e che strappi i nodi molto facilmente.

3 Vorrei chiarire una volta per tutte che la traspirabilità del lace è la stessa identica della dermo per il semplice fatto che sotto il lace hai uno strato di colla (o di tape) che non fa traspirare nulla! i capelli sudano zero, questa è la dimostrazione che i pori della pelle sono totalmente ostruiti dalla colla. Quindi Pellicola e Lace traspirano ugualmente: ZERO!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere per una soluzione del genere è molto meglio la pellicola totale (dermo), principalmente per questi 2 motivi:

1 La pellicola con capelli iniettati è quella che rende meglio di tutte le altre soluzioni (lace compreso) la naturalezza della fuoriuscita del capello dalla cute, quindi minor sgamabilità

2 Quando fai i rasta tiri molto i capelli, e se usi come base un lace hai la conseguenza che deformi il calco (ogni capello tira con intensità diversa degli altri), e che strappi i nodi molto facilmente.

3 Vorrei chiarire una volta per tutte che la traspirabilità del lace è la stessa identica della dermo per il semplice fatto che sotto il lace hai uno strato di colla (o di tape) che non fa traspirare nulla! i capelli sudano zero, questa è la dimostrazione che i pori della pelle sono totalmente ostruiti dalla colla. Quindi Pellicola e Lace traspirano ugualmente: ZERO!

Non ci siamo capiti:

La protesi di cui parlo io é pellicola di 2,5 cm su tutto il perimetro della protesi e su cui si attacca il tape o la colla...ed internamente il lace dove non viene messa nessunissima colla...in questa protesi la parte in lace traspira.

Spero di essere stato chiaro.

Ovviamente la consiglio solo in tagli normali e non rasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore capellopazzo

Si Semplicemente, se nella zona dove c'è il lace tu non metti la colla traspira di sicuro!

Io cmq nel punto 3 non mi riferivo alla tua soluzione ( ma solo nei punti 1 e 2), ma al fatto che molti sul forum sostengono che il lace traspira di più della pellicola: se ci metti la colla la traspirazione è nulla in entrambi! Era solo per far chiarezza su una falsa convinzione che serpeggia in questo forum, e l'ho scritta ora, già che l'argomento è saltato fuori :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Tutte le soluzioni sono poco pratiche, l'unica valida è staccarsi il parrucchino e far finta di essersi rasati. Tra l'altro se la cute è coperta parzialmente o completamente da colla e materiale plastico non può abbronzarsi, quindi avresti uno stacco netto di pigmentazione visibile soprattutto nella zona frontale e nelle tempie (ma più in generale in tutto il cuoio capelluto), rispetto al volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Dipende da te: se i capelli sono pettinati verso la nuca si vedrà benissimo lo stacco, se sono pettinati verso la fronte (frangetta) non si vedrà nulla. Se poi una ragazza deciderà di accarezzarti i capelli, si vedrà comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastropetto di nuovo? guarda che io nn ho paura ne di sgami ne di niente...sono stato rasato senza nessun problema. Ho gia detto che lo porto xché è una miglioria estetica nn indifferente e riguardo ai problemi che dici parli senza cognizione di causa. Comunque perche da giorni continuamente fai propaganda x farci togliere il parrucchino? cosa te ne viene? perché questa crociata? Per quanto riguarda le donne le lascio toccare senza problemi perché quando ti toccano i capelli nn lo fanno per sgamarti. nessuna ha mai detto niente o fatto facce strane. E poi l'adrenalina che sale a farsi passare la mano è unica.

Per i miei "colleghi" di protesi se riesco posterò delle foto se riesco a fare i dread :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito una cosa, grosso modo chi rema contro le protesi è per autocnvincrsi di aver fatto una scelta giusta, in realtà la scelta di non metterla è dettata dalla paura, ed il fatto che altri la portano con successo fa rabbia...

tutto quà, quindi a chi dimostra interesse per la soluzione ok, tutta la nostra disponibilità, a chi esterna solo frustrazioni niente, nemmeno le nostre risposte....vdrete che in breve tempo la carica rompicogl.... si esaurisce.

Link al commento
Condividi su altri siti