Vai al contenuto

FINASTERIDE SI MA SI DEVE INTEGRARE!

Messaggi raccomandati

Cari amici, mi presento mi chiamo Antonio e da quando avevo 18 anni ho cominciato a perdere i capelli. Tuttavia la mia è stata sempre un'alopecia un po' strana in quanto seppur a 18 anni perdessi i capelli nei periodi stagionali tipo autunno e primavera, appena finiti questi periodi i capelli ricrescevano quasi del tutto. A 19 anni in vacanza mi accorsi già che qualcosa non andava, i capelli erano deboli, ma un barbiere disse che era dovuto anche allo stress marittimo e quindi un buon shampoo avrebbe risolto tutto. Così fu. Tuttavia col procedere del tempo arrivai a 20 anni, e notai che la tempia sinistra e il vertex andavano diradandosi. Corsi dal mio dermatologo che mi consigliò una cura a base di tricoxen. Le risposte furono ottime anche se comunque sul vertex i capelli erano più sottili e quando erano bagnati si notava. Il medico quindi decise di passare a finasteride. Dopo un anno e mezzo i risultati sono ottimi, i capelli hanno riacquistato spessore e c'è stata una buona ricrescita. Le tempie tuttavia viaggiano a fasi alterne: ci sono momenti in cui sono perfette altri un po' meno. La sinistra è sempre quella più colpita, ma un buon colpo di spazzola fa miracoli. Guardandomi allo specchio vedo tuttavia una serie di capelli nuovi in crescita. Spero quindi che sia solo una questione di attesa. Tuttavia io i risultati migliori li ho ottenuti con una buona integrazione alimentare. Sono anche un culturista e ho potuto associare le due cose.

A questo punto mi sembra giusto dare anche a voi la mia esperienza e sono sicuro che vi sarà utile. Allora io assumo proteine e amminoacidi, elementi essenziali anche per i capelli. xxxxx non fatevi mai mancare un buon multivitaminico, una compressa al giorno fa miracoli. Accertatevi che sia anche un buon multiminerale, contenente il RAME, gli IONI DI RAME infatti sono in grado di bloccare anche lo la 5 alpha.....la sapete no?? Non fate mai mancare inoltre alla vostra dieta il lievito di birra: è un elemento contenente sia vitamine del gruppo B che il nostro corpo non è in grado di produrre nelle quantità adatte, che proteine ESSENZIALI per i nostri capelli. Omega 3 e 6 a fasi alterne sono ottimi, aiutano i capelli in modo eccezionale. Inutile dire che una buona dieta non farà altro che aiutarvi.

Inoltre io integro il tutto con la lozione aminexil della vicky. I risultati almeno nel mio caso sono ottimi, non avrò i capelli di quando ero bambino, ma a guardare i miei amici che in due, tre anni sono rimasti all'asciutto o quasi, mi posso ritenere soddisfatto, anche perchè dalla mia ho sempre avuto fronte leggermente stempiata, da quando ero piccolo e fortunatamente non regredisce anche se ogni tanto ho i piccoli problemi di cui vi parlavo.

Adesso vorrei parlare col dermatologo per passare magari alla dutasteride che a quanto si dice da risultati ancora maggiori.

Vedremo cosa dirà, io sono certo di vincere la mia battaglia, l'alopecia androgenetica è una malattia e come tale va curata, non bisogna arrendersi e stare ad ascoltare persone che dicono "è tutto inutile, col tempo cadranno". Quelle sono persone che anche nella vita sono così, sono arrendevoli. La cura dell'alopecia è anche una battaglia psicologica. Pensate positivo, ne trarranno beneficio anche i capelli, questo ve lo metto per iscritto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetti collaterali??????? :)

Praticamente nessuno. Non ho avuto cali di sperma anzi......se non era per la pillola del giorno dopo ero già papà :D , niente calo di libido (anzi mi sa che devo prendere qualcosa per calmarmi un po'), niente di niente. Ah si forse un po' di gonfiore dovuto al lievito di birra, ma una volta che il corpo ci si abitua vi assicuro che si normalizza tutto.

Comunque potete leggere e informarvi anche voi sulle sostanze che utilizzo, e non tanto per le proteine e amminoacidi quanto per taurina e lievito di birra e multivitaminico. Sull'argomento sono molto informato e ovviamente vi consiglio di provarci, perchè non dimentichiamo mai che le lozioni servono, aiutano, ma da sole servono a poco. I capelli sono cellule morte, si deve agire alla radice e la radice non può essere colpita in modo efficace da sopra, ma da dentro. In una recente intervista ad un vate in materia, disse che i capelli sono circondati dalla taurina e nutrono in profondità il capello. Se c'è carenza di essa, il didrosterone ha campo facile. Consigliava quindi un'integrazione di taurina, ampiamente contenuta in carne e pesce. Tuttavia chi pratica attività intensa va a subire un decremento di questo essenziale elemento perchè il corpo tende a dare meno nutrimento ai capelli, non ritenendoli necessari alla vita, e la distribuisce per altre cose, tipo la sintesi proteica (la taurina è un'amminoacido). Consigliò quindi, se ce ne fosse la possibiltà un'integrazione a base di taurina. Io ho visto miglioramenti evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le proteine sono quelle del siero del latte. Si acquistano in qualunque negozio di integratori per lo sport.

Amminoacidi ramificati i famosi BCAA e si acquistano anch'essi nei negozi di integratori per lo sport.

Poi uso il lievito di birra della bodyspring. Sono 100 capsule e costano 6 euro circa.

Si acquista in particolari farmacie: se volete sapere la farmacia vicino casa vostra che vende questo prodotto andate su questo link http://www.bodyspring.com/consumatore/trova_farmacia.php e inserite O la città O il cap. Non inserite entrambi altrimenti non funziona il sistema.

Poi uso la taurina, ma questa praticamente è introvabile pura. Io ho un amico che me la procura, costa circa 12 euro, ma sono 60 capsule, da prendere una al giorno, quindi dura due mesi. Se volete contattatemi e ve la mando io, di più non posso fare. Però provate a cercarla in farmacia o nei negozi di integratori per lo sport, magari la trovate. RICORDATE DI PRENDERE LA TAURINA PURA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al fine di una più corretta informazione invio questa lettura:

La taurina (o acido 2-aminoetanosulfonico NH2 - CH2 - CH2 - SO3) è abbondantemente contenuto nei tessuti muscolari.

E' considerato un amminoacido anche se non possiede il caratteristico gruppo carbossilico(COOH) ma il gruppo SO3H.

Viene "costruita" nel fegato con l'aiuto di Vit B6 e l'unione di due amminoacidi, L-cisteina e la L-metionina.

La radice del capello è circondata da un reticolo di microvasi che apportano il nutrimento necessario alla crescita. In caso di ridotto apporto dei nutrienti specifici, il capello può perdere spessore, consistenza e forza, e tendere a cadere prematuramente. L'aminoacido Taurina è utile per la protezione della funzionalità della radice del capello perché contribuisce al suo nutrimento accumulandosi nel bulbo, dove il capello si forma.

Gioca un ruolo importante nelle normali funzioni di cervello, cuore, colecisti, occhi e sistema vascolare. La Taurina è un importante componente degli acidi biliari e possiamo identificarla come un "detergente del colesterolo".

Migliora il trasporto del glucosio e di certi aminoacidi. Ha proprietà anticataboliche, antiossidanti, anabolizzanti, aumenta il volume cellulare.

La taurina è il più abbondante aminoacido libero presente nel cervello e nel cuore.

Perché sarebbe utile utilizzare un integratore di taurina, quando possiamo ottenerla già da una semplice bistecca di carne? La risposta è rivolta soprattutto ai vegetariani, che con il loro regime dietetico sono impossibilitati nel rifornirsi di taurina, e agli atleti che con l'intenso esercizio fisico depauperano la taurina presente nei muscoli disperdendola attraverso il sudore e l'urina.

Usata in dosi da 2.5 a 8 grammi al giorno.

E' un aminoacido abbondantemente contenuto nei tessuti muscolari. Sembra avere un'azione simile a quella dell'insulina, cioè migliora il trasporto del glucosio e di alcuni aminoacidi. Ha proprietà antiossidanti e anticataboliche, promuove condizioni anaboliche (miglioramento del metabolismo proteico) all'interno delle cellule.

La Taurina protegge contro i radicali liberi fra le cellule ed è importante nella protezione del cristallino degli occhi contro la perossidazione e la glicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che dicendo introvabile non intendevo dire che non è trovabile su internet. Ho detto che io sono stato costretto a rivolgermi ad un amico che me la passa a 10 euro (2 euro spese di spedizione) e so che il prodotto è realmente ottimo. Comprala dalla foodcompany, comprala te la consiglio, anzi no te la regalo io, dammi l'indirizzo, te la mando a casa gratuitamente. Non ti lamentare poi quando vai di stomaco tutti i giorni. L'altra marca non la conosco e non mi permetto di giudicare.

Allora aspetto il tuo indirizzo, te la mando a casa io quella della foodcompany. Aspetto tue notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti mg di taurina prendi al giorno?

cmq nn ero polemico, volevo solo scrivere un messaggio stringata vista l'ora

ps...come mai hai quella della foodcompany?e non la usi?

Guarda io prendo 0,5 grammi al giorno perchè la integro anche con la dieta e con altri integratori che prendo per la palestra. Ho fatto un calcolo: con tutti gli integratori che la contengono e che prendo arrivo a 3 grammi al giorno. Comunque i siti specializzati parlano di un grammo massimo 2 a seconda della gravità della situazione.

Per quanto riguarda quella della food company, ogni volta che la prendo ha la funzione di lassativo. Non saprei dirti perchè ma parlando su un forum non sono stato l'unico ad avere questo problema. Inoltre qualcuno ha anche mandato una richiesta di risarcimento alla stessa foodcompany.

Quando parlavo di taurina PURA, intendevo proprio questo: in alcuni casi anche se non scritto sull'etichetta ci sono degli eccipienti, anche per tenere insieme la compressa che possono avere effetti collaterali, blandi eh, come nel mio caso. La taurina della nutrisystem (è acquistabile anche sul sito) è in polvere racchiusa in involucri di gelatina che non danno nessun effetto collaterale.

Ecco perchè ti ho detto se vuoi la foodcompany te la mando anche gratuitamente, magari a me ha fatto quell'effetto e a te no!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
grazie edmundo per le informazioni,mi hai dato fiducia!anche io ho preso un pò di taurina in passato e fa davvero bene...avevo sentito spesso parlare del lievito di birra..vedi che lo consigli anche tu quindi proverò anche quello...ciao p

Salve a tutti, io ho smesso lla cura con Proscar, perchè accusavo alcuni sintomi che mi creavano fastidio, e siccome mi ero fatto una scorta, ho ancora diverse confezione nuove di Proscar originale acquistato in farmacia, ognuna da 15 compresse da 5 mg cadauna....la scadenza di quella più "vecchia", e tra un anno........chi fosse interessato all'acquisto, può inviarmi una mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure può contattarmi sul cell. 348 4743313 troveremo di sicuro un accordo sul prezzo.....Denny

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che gli integratori sono totalmente inutili nel cercare di rallentare la calvizie. Totalmente. poichè questo è dovuto agli ormoni. se poi ingurgitare una pasticca vi fa sentire meglio facendovi illudere per non dire autoconvincervi che qualcosa state facendo per contrastarla, procedete.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Vorrei ricordare che gli integratori sono totalmente inutili nel cercare di rallentare la calvizie. Totalmente. poichè questo è dovuto agli ormoni. se poi ingurgitare una pasticca vi fa sentire meglio facendovi illudere per non dire autoconvincervi che qualcosa state facendo per contrastarla, procedete.

Te mi sa che sei uno che è rimasto senza capelli. Poi vatti ad informare sulle cause della calvizia. Se fosse una discussione basata unicamente sugli ormoni allora nemmeno la fina o la duta farebbe nulla.

Comunque ognuno crede quello che vuole. Io combatto da 5 anni con la calvizie, e in cinque anni ho visto miglioramenti evidenti. In estate c'è un leggero peggioramento dovuto al cambiamento traumatico delle temperature e ovviamente c'è un effluvio maggiore che tempo due mesi si ristabilizza. Informati su cosa compone un capello e capirai perchè è importante una integrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti