castano_chiaro Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 Salve dottore, volevo porle questa domanda, all'apparenza stipida: oggi ho scambiato due chiacchiere al mare con degli amici. uno soffre di effluvio cronico e l'argomento è finito subito sui capelli. questo qui' mi ha detto che il suo dermatologo (che non so chi sia) gli ha riferito che portare sempre la stessa pettinatura (in particolare la riga da un lato e dall'altro o al centro), possa indebolire di molto i capelli anche di persone che non soffrono di TE ne di Aga. le risulta possibile? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 casty ti rispondo io intanto e ti dico che anche la mia dermatologa mi ha detto che è buona norma 'girare la riga',se non si facesse proprio la riga sarebbe anche meglio. fare la riga sempre e solo in un lato 'indebolisce' i capelli della riga stessa,diciamo che sono più esposti,più stressati. non devono prendere la piega insomma. una volta ti pettini da un lato e una volta da un altro,è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Scusate ma a mio modesto parere la pettinatura non influenza proprio nulla e non c'e niente di scientifico che sostenga afdfermazioni di questo tipo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 non saprei, ho riportato quello che la mia dermatologa mi ha detto :fiorellino: anzi precisamente mi ha detto che i capelli all'interno della riga stessa si indeboliscono. poi non so onestamente. io di tanto in tanto cambio semplicemente lato,non mi costa nulla :lol: penso che sia un ragionamento simile a quello che raccogliere sempre i capelli non fa bene anche se non sono raccolti in una coda stretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Grazie dottore, grazie Lady, ma ora mi resta la curiosità. come mai la tua dermatologa parla di 'indebolimento'? dottore effetivamente si vedono spesso personaggi della tv vecchio stampo che portano la riga di lato ed effettivsamente mostrano una profonda stempiatura solo da quel lato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 lei dice proprio che i capelli all'interno della riga,nella parte di cute visibile per intenderci,tenderebbero a cadere di più,nel tempo si intende,la parte delle riga esposta risulterebbe meno popolata...forse ha più senso per gli effluvi cmq..ma va beh,non mi sono mai chiesta se avesse senso o meno,perchè cmq la riga la giro lo stesso,o fisso i capelli indietro..ma tanto :lol: a me non è che si veda la differenza eh,se nun ce sò nun ce sò! :lol: altro che riga.. è più un rettangolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 quindi dici per gli effluvi...io ho constatato che quando li portavo con la riga al centro effettivamente si erano piu' indeboliti proprio in quell'area. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 beh magari anche perchè tendenzialmente al centro della testa si nota di più o è più intenso.. io non ho mai visto grandi differenze cmq, piuttosto è fastidioso che prendano la piega,quello sì.. ma non lo so,a volte certe cose che magari sono leggende si tramandano così spesso che sembrano vere come la storia del gel o del cappello,che sono cavolate. beh,ma cambia look ogni tanto,così ti rinnovi al limite :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Credo sia soggettivo in quanto nel mio caso ogni qual volta cambio pettinatura si presenta tricodinia accompagnata da incipiente caduta ...probabilmente il muscolo erettore del capello risente di questi piccoli traumi .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 foll ma se hai tricodinia non è che hai effluvio e non aa? anche a me viene la tricodinia cmq, anche solo dopo 2 ore con la fascia per capelli o con la coda.. che palle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 lady...credo che la mia sia una forma di calvizie mista...tuttavia la cura che sto' perpetrando e' per alopecia androgenetica..e da buoni risultati... Se il nostro problema fosse legato ad un semplice effluvio dovremmo rilevare tricodinia con una maggiore frequenza ed in maniera assestante rispetto a fattori stressanti temporanei... probabilmente per chi soffre di aga ogni scusa e' buona affinche' i propri capelli cadano ... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 quando ti fai lo shampoo tu non senti male ai capelli dopo? così per informazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 A volte ...spesso...e lo imputo al fatto che comunque utilizzo shampi diversi con livelli di ph differenti ..e credo che cio' alteri la basicita'fisiologica del cuoio capelluto... vorrei provare ad utilizzare sempre uno stesso shampoo per valutare questa mia tesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 mah io uso sempre lo stesso e mi fanno male ugualmente..non credo proprio c'entri... ehhhh va behhhhhhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 a me invece accade che li tocco avanti e mi fanno male dietro (i capelli!) certo è strana sta storia della pettinatura che alcuni medici pensano che influenzi la caduta e altri no. stavo guardando emilio fede al tg4 e notavo come alla tempia sinistra dove porta la riga e senza capelli, alla destra è notevolmente piu' folto! oggi tornando a casa ho notato molte persone cosi', quindi fose vuol dire che portando per molti anni una pettinatura puo' pregiudicare un processo già in atto? cambiare look?se riesco a farli crescere molto vorrei provare a portarli legati oppure li riccio tutti, o mi rompo e rado tutto a zero, non so ancora. in verità vi dico una cosa: secondo me i capelli noi del mondo 'civilizzato' li tartassiamo troppo. dovremmo solo lavarli e asciugarli con un panno e lasciarli vivere in pace, ma la vanità non lo accetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Sicuramente l'aver piu' capelli su un lato della tempia rispetto ad un altro e' dovuto alla morfologia asimmetrica tipica del corpo umano ...ed ad una diversa spartizione dei recettori sensibili al dht... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaddyBro Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 penso che sia un ragionamento simile a quello che raccogliere sempre i capelli non fa bene anche se non sono raccolti in una coda stretta. Ma scusate, questa cosa è vera? Chi lo dice? Da cosa è dimostrato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 se hai un effluvio e ti fai la coda di cavallo tutti i giorni tieni in trazione i capelli. proprio bene non fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 Infatti esiste un'alopecia proprio chiamata da trazione ed è tipica della coda a cavallo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaddyBro Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 Potrei avere piu informazioni su questo tipo di alopecia? Inoltre la cosa che non capivo è che lady diceva anche "non in una coda stretta". Io i capelli li lego ma molto molto lenti. Cioè l'elastico sta proprio in basso ed è molto largo. Fatemi capire meglio. Grazie dell'attenzione Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 http://www.salusmaster.com/_calvizie-2/dir...me_di_calvizie/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati