Vai al contenuto

Che piacere.... !


Messaggi raccomandati

ciao a tutti xxxxx, mi chiamo Fabrizio e scrivo da Vicenza. Come da oggetto che piacere aver trovato un forum dove si parla di qualcosa con cui convivo da ben 5 anni. ( finasteride ).

mia esperienza ? ho 25 anni e a 19 anni cominciavo a perdere tanti capelli, zona frontale maggiormente. in ospedale una giovane dermatologa mi consiglia finasteride, un nuovo "rivoluzionario" farmaco proveniente dall'america. è da quel momento che lo prendo continuativamente (mai associato a uso di minoxidil e lozioni varie). non ho mai sospeso il trattamento, a parte un mese di un paio d'anni fa. il costo ? decisamente eccessivo. infatti da un anno esatto prendo 1/4 proscar al giorno.

 

domanda che mi ronza in testa da un anno circa: le pillole spezzate sono soggette ad ossidamento ? la loro rottura inficia la loro efficacia ? ho letto tanti pareri su questo e molti sono discordanti .

 

effetti positivi ? crescita e densita' di capelli migliorata sensibilmente nei primi due anni ... poi il tutto si e' stabilizzato, nel senso che non perdo piu' capelli ma credo di essere arrivato al massimo :-(

 

effetti negativi ? calo della libido e minor produzione di sperma.....

 

 

 

saluti a tutti

 

Bicio " Fabrizio " :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Bicio adeso dipende dalle tue aspettative: la fina è molto buona per preservare il vertex e la parte centrale della testa, un po' meno per il frontale e ancora meno per le tempie (anche se qualcosa dovrebbe fare).

 

A detta degli esperti, una cura contro la calvizie non puo' prescindere dall'azione incrociata di fina e minox!

 

C'è anche chi aggiunge nelle lozioni degli antiandrogeni o degli estrogeni (spironolattone progesterone 17alfa estradiolo estrone ecc) a basse percentuali, che però sono abbastanza utili specialmente sul frontale; certo, non puoi aspettarti miracoli :)

 

Secondo me la fina su di te ha funzionato bene, rispecchiando gli studi portati avanti durante la sua approvazione:

Guadagno il primo e il secondo anno, stabilizzazione poi...

Se ti fai un gir per internet li trovi gli studi

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai effetti collaterali prova ad assumerla a giorni alterni e aspetta un paio di mesi per vedere se scompaiono, cmq non devi sottovalutare gli effetti collaterali

 

Io a dicembre faccio due anni di finasteride, ma di effetti negativi zero. Lo sperma è sempre lo stesso, libido poi.....appena mi piace na donna parte l'alza bandiera!!!!

Proscar mi ha aiutato tanto, non smetterò mai di ringraziare il dermatologo che me l'ha consigliata!!!

Se i risultati so questi, la prendo a vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...