ilBicio Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 ciao a tutti xxxxx, mi chiamo Fabrizio e scrivo da Vicenza. Come da oggetto che piacere aver trovato un forum dove si parla di qualcosa con cui convivo da ben 5 anni. ( finasteride ). mia esperienza ? ho 25 anni e a 19 anni cominciavo a perdere tanti capelli, zona frontale maggiormente. in ospedale una giovane dermatologa mi consiglia finasteride, un nuovo "rivoluzionario" farmaco proveniente dall'america. è da quel momento che lo prendo continuativamente (mai associato a uso di minoxidil e lozioni varie). non ho mai sospeso il trattamento, a parte un mese di un paio d'anni fa. il costo ? decisamente eccessivo. infatti da un anno esatto prendo 1/4 proscar al giorno. domanda che mi ronza in testa da un anno circa: le pillole spezzate sono soggette ad ossidamento ? la loro rottura inficia la loro efficacia ? ho letto tanti pareri su questo e molti sono discordanti . effetti positivi ? crescita e densita' di capelli migliorata sensibilmente nei primi due anni ... poi il tutto si e' stabilizzato, nel senso che non perdo piu' capelli ma credo di essere arrivato al massimo :-( effetti negativi ? calo della libido e minor produzione di sperma..... saluti a tutti Bicio " Fabrizio " :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 vai tranquillo con il proscar,funziona uguale come il propecia......ti consiglio di comprarti in farmacia un taglia pasticche,si chiama genius e gli altri 3 pezzi li metti dentro il contenitore del taglia pasticche. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 Bicio adeso dipende dalle tue aspettative: la fina è molto buona per preservare il vertex e la parte centrale della testa, un po' meno per il frontale e ancora meno per le tempie (anche se qualcosa dovrebbe fare). A detta degli esperti, una cura contro la calvizie non puo' prescindere dall'azione incrociata di fina e minox! C'è anche chi aggiunge nelle lozioni degli antiandrogeni o degli estrogeni (spironolattone progesterone 17alfa estradiolo estrone ecc) a basse percentuali, che però sono abbastanza utili specialmente sul frontale; certo, non puoi aspettarti miracoli :) Secondo me la fina su di te ha funzionato bene, rispecchiando gli studi portati avanti durante la sua approvazione: Guadagno il primo e il secondo anno, stabilizzazione poi... Se ti fai un gir per internet li trovi gli studi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 effetti negativi:calo della libido e minor produzione di sperma... minc*ia,hai detto niente...io interromperei solo per questo...anche se mi ritrovassi con i capelli di jimmy hendrix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 se hai effetti collaterali prova ad assumerla a giorni alterni e aspetta un paio di mesi per vedere se scompaiono, cmq non devi sottovalutare gli effetti collaterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmundo44 Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 se hai effetti collaterali prova ad assumerla a giorni alterni e aspetta un paio di mesi per vedere se scompaiono, cmq non devi sottovalutare gli effetti collaterali <{POST_SNAPBACK}> Io a dicembre faccio due anni di finasteride, ma di effetti negativi zero. Lo sperma è sempre lo stesso, libido poi.....appena mi piace na donna parte l'alza bandiera!!!! Proscar mi ha aiutato tanto, non smetterò mai di ringraziare il dermatologo che me l'ha consigliata!!! Se i risultati so questi, la prendo a vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 a chi prende il proscar.dividendelo in 4 parti non si ha la suddivisione in parti uguali del principio attivo. per intenderci in un quartino potrebbe finire metà del principio attivo e in un altro quasi niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 effetti negativi:calo della libido e minor produzione di sperma... minc*ia,hai detto niente...io interromperei solo per questo...anche se mi ritrovassi con i capelli di jimmy hendrix <{POST_SNAPBACK}> io interromperei solo per questo...anche se mi ritrovassi con i capelli di jimmy hendrix :60: :60: :60: :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati