Vai al contenuto

smettere di fumare!

Vieri

Messaggi raccomandati

Infatti anche secondo me non e' un buon consiglio, Vieri finirebbe per comprarsi un pacchetto di sigarette da 10 e non mangiare, oppure si metterebbe a "scroccarle" (tradotto: chiederle agli altri) tutto il giorno!

Vuoi sapere come ho smesso io? Forza Di Volontà!

Una mattina mi sono svegliato per andare a lavorare e ho dimenticato le sigarette a casa, stavo facendo tardi e non le ho comprate fino all'ora di pranzo, poi... non le ho piu' comprate. Non so come spiegartelo, quando vuoi smettere davvero di fumare non te lo poni il problema di smettere, lo fai e basta!

Un'altra volta invece avevo smesso (ho riniziato dopo quasi 1anno: da coglionazzo <_< ) dopo aver avuto il mal di gola! Pensaci: hai il mal di gola, aspirare il fumo ti fa piu' male ancora alla gola, in piu' devi stare a letto e senza uscire da casa: ovviamente tua mamma ti proibirà di fumare dentro casa (credo)!

In questo modo passano 3-4giorni senza che ti fumi niente, dopo 3-4giorni la dipendenza dalla nicotina se n'e' andata, rimane l'abitudine di fumare, per farti un esempio: la sigaretta alla fermata dell'autobus, oppure in macchina, insomma quando fai delle cose particolari in cui eri solito fumare, o ancora quando non hai un cappero da fare. Secondo me è questa la vera droga del fumo, non tanto la nicotina, la sua assuefazione dura pochi giorni, ma l'abitudine della sigaretta in situazioni particolari (fermata dell'autobus, momenti in cui non si fa nulla, ecc ecc)

Spero di esserti stato utile: questa è la mia esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Rosco,davvero!

cmq non diciamo cagate,la nicotina è comprovato fisicamente che crea un' elevata dipendenza,non per niente c'è scritto anche sui pacchetti.

Cmq sicuramente oltre alla dipendenza materiale dalla nicotina c'è sicuramente anche quella abitudinaria a fumare,questo è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 10 anni di fumo intenso ho deciso di smettere, dal giorno alla notte ho smesso, ieri fumavo oggi non più. Sono passati circa 7 anni ora. Non so darti un consiglio, io ho deciso e così è stato, sofferenza inesistente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la nicotina smette di dare dipendenza fisica appena il tuo corpo la smaltisce,cioè dopo pochi giorni. è la dipendenza mentale che conta. e puoi smettere solo se vuoi davvero,non se tenti. tentare equivale a non smettere,perchè si mette già in preventivo che se non ce la si fa si riprende.

mio papà ha smesso da un giorno all'altro dopo più di 30 anni.anche il mio ragazzo ha smesso da un giorno all'altro,senza diminuire o tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo 10 anni di fumo approfittai di un mal di gola forte per non comprarle,e da allora nn ho più nè comprato sigarette nè fumato...i primi tempi è dura pensare a tutti quei momenti ke legavi di solito ad una sigaretta (dopo pranzo,dopo il caffè etc etc)ma poi smetti anke di pensarci!!!Io mi sn posto degli obbiettivi più o meno importanti grazie ai quali giustificavo l'aver smesso...io studio canto per esempio,quindi mi dicevo ke faceva male alla mia voce,poi ke faceva male ai capelli ed alla pelle...insomma ho dato più importanza a me per sminuire il vizio,ke poi appunto è sparito!!!...e poi,parliamoci kiaro,le siga ke fumavo io oggi costano circa 3.70 euri a pacchetto...stica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti