di-vino Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 Salve a tutti. Sono un utilizzatore di Finasteride-Propecia da circa 6 mesi, cioè da quando un dermatologo consigliato dal sito me l'ha prescritta. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora, il problema è che mi sono dimenticato di prenotare per tempo la visita di controllo semestrale che avevo concordato ai tempi con il dermatologo, così ora mi trovo nella seguente situazione: la ricetta per 6 confezioni che il dermatologo mi aveva prescritto mi è stata ritirata quando le avevo acquistate cumulativamente (2 gg dopo la prima visita), le 6 confezioni le ho finite già da piu' di una settimana e putroppo il dermatologo, per problemi personali, ha tempo per la visita solo tra piu' di due settimane. In questo periodo di tempo di attesa, come posso fare per non interrompere la cura? E' impossibile acquistare una singola confezione senza ricetta per "tamponare" questo periodo senza ricetta? Oppure me la può fare anche il mio medico di base, fintanto che non avrò quella nuova dal mio dermatologo (cioè tra piu' di due settimane)? Eventualmente, al mio medico di base devo dare qualche documento per farmela fare? Rispondetemi, grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 ti fai fare la ricetta bianca dal medico se vuoi prendere propecia Non dovrebbe farti storie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 Certo che il tuo medico deve farti la ricetta , è un suo obbligo e poi meca la finasteride è un veleno, è un normale farmaco.Non capisco il xke della ricetta bianca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
di-vino Inviato: 30 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 Non ho capito.......la ricetta "tampone", dal medico di base, me la devo far fare "bianca", oppure specifica per il Propecia? Se gli dico che ho assunto Propecia per 6 mesi, e che attualmente non posso farmi fare una nuova ricetta dal mio dermatologo di fiducia, il medico di base me la dovrebbe fare senza problemi? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 certo,nn bianca deve scrivere il nome del farmaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abyss Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 bianca per il proscar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Cmq tu devi dire al tuo medico di base che sei in cura da un dermatologo e lui te la prescrive di sicuro.......ma scusa fatti prescrivere il proscar o il finastid e lo spezzi in 4,ti costa solo 19 euro x 2 mesi a confezione.....non è meglio.....se poi "casualmente" tuo padre soffre di problemi alla prostata,te la fai prescrivere con il tagliandino rosso...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
di-vino Inviato: 1 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Si, ho pensato anche io al Proscar, ma attualmente stò avendo buoni risultati con il Propecia quindi per ora intendevo continuare così......ma dici che il Proscar è assolutamente identico? Cmq domani devo recarmi dal medico di base perchè devo avere la ricetta per la nuova confezione, a questo punto gli spiego che sono in cura dal dermatologo e che lui sicuramente me la prescriverà........dovrebbe farmela senza problemi no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Certo che te la fa,anzi te la deve fare punto e basta..guarda io per la prima volta sono andato da un dermatologo(mi ha fatto le varie ricette) e poi successivamente sempre dal medico di base x le successive ricette....quindi tutto normale!!se no ogni volta devo sganciare soldi per la visita dal dermatologo!!e no......poi il proscar è esattamente uguale a propecia,solo che la devi spezzare in 4,ma il vantaggio economico è immenso!!vai tranquillo anche con il proscar te lo diranno tutti qui e se non ti fidi chiedilo al tuo medico di base,te lo dira anche lui...e te lo dico io personalmente che ha avuto successo con il proscar!!!ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 ciao Don Corleone che risultati hai avuto con proscar? e da quanto tempo lo usi? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Ciao Matteo,io lo sto usando da 2 anni e 5 mesi,e ora ho tutti i capelli,perchè per fortuna mi sono mosso in fretta e l'ho presa subito!!!da 2 mesi mi stavano cadendo capelli(molti,tanto che credo che ci sia stato anche un effulvio) e miniaturizzando altrettanti e cosi....dermatologo e fina subito!!!l'unico problemino è che il frontale piano piano e ripeto piano piano si sta arretrando,una leggera stempiatura,ma va bene xchè un po lo sto mantenendo con il minox(remox 3)...dietro tutto apposto tanti capelli(mi metto anche il gel!!!)....spero di esserti stato utile.... ah effetti collaterali :NESSUNO!! CIAOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opeth Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Spiega la cosa al tuo medico di base e non avrai problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolux Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 I buoni risultati che stai ottenendo con la Fina a cosa corrisponderebbero in dettaglio? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 grazie Don Corleone quindi questi risultati gli hai visti utlizzando il proscar 1/4...ti si stavano miniaturizzando e con 1/4 di proscar hai visto i tuoi capelli prendere nuovamente spessore senza usarem propecia? ma non è che i tuoi risultati gli hai visti perchè utilizzi il remox? il tuo dermatologo ha detto che sono la stessa cosa? grazie e ti saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Minoxidil sei una volpe.... :lol: Per ricetta bianca intendo quella con cui un medico ti prescrive un farmaco che non ti passa neanche parzialmente la ASL (lo paghi tutto tu), quindi puntualizzando: una ricetta bianca sulla quale deve esserci scritto il nome del farmaco, la data il nome del medico il suo timbro e la firma. In teoria ste cose dovrebbero essere sottintese no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 I buoni risultati che stai ottenendo con la Fina a cosa corrisponderebbero in dettaglio? Grazie. <{POST_SNAPBACK}> In dettaglio se mi vedessi non ti accorgeresti che sto prendendo la finasteride.....tutto apposto,a parte un legerissimissimissimo diradamento frontale e sulle tempie,ma non è un problema....ti ripeto i capelli ci sono e non vedo la cute,ne a capelli bagnati e ne asciutti e ne con il gel....ciao evolux!!tu la stai prendendo la fina??propecia o proscar?? grazie Don Corleone quindi questi risultati gli hai visti utlizzando il proscar 1/4...ti si stavano miniaturizzando e con 1/4 di proscar hai visto i tuoi capelli prendere nuovamente spessore senza usarem propecia? ma non è che i tuoi risultati gli hai visti perchè utilizzi il remox? il tuo dermatologo ha detto che sono la stessa cosa? grazie e ti saluto <{POST_SNAPBACK}> Si Matteo usando il finastid(uguale al proscar,sempre finasteride è!) spezzato in 4...guarda ho un forte dubbio personalmente,nonostante il mio derma mi abbia diagnosticato alopecia androgenetica e anche sotto il parere di un mio amico che se ne intende di capelli e che lui stesso mi ha indirizzato dal derma x farmi prescrivere la fina,poichè avevo anche una forte caduta di capelli lunghi(e non miniaturizzati) insieme naturalmente a una miniaturizzazione di quelli che avevo ancora in testa(dato che mi iniziavo a vedere la cute,non ti dico il panico..) e quindi credo che ci sia stato un effulvio.....ora che mi sono fatto una modesta culture sui capelli e specialmente sull'effulvio mi chiedevo e vi chiedo....ho avuto effulvio???vi dico che questa mia tragedia è iniziata quando ho voluto iniziare a farmi crescere i capelli lunghi(3-4 mesi che non li tagliavo[e non era mai successo]) e quando me ne sono andato via di casa(quindi nutrizione a cxxxx)...non so,sara questo???cmq dato che prendendo fina tutto è tornato normale.....chi se ne frega!!!la cosa che mi fa incazzare è che mio padre li ha persi a 40 anni!!!perchè io noooooooooo????dai mi è andato tutto bene alla fine speriamo che continui.........No cmq il remox l'ho utilizzato dopo un annetto e solo sulle tempie mai dietro e poi non sono costante nell'utilizzo del remox.....si il mio derma mi ha detto che sono la stessa cosa(tra propecia e proscar e finastid) e di andare tranquillo e cosi feci.....W la finasteride le saro per sempre grato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati