Vai al contenuto

ragà un consiglio urgentissimo


baruc

Messaggi raccomandati

ciao scusate la fretta ma siccome da qualche giorno sto assumendo un integratore si chiama fitomagra comprato in erboristeria è una miscela di erbe depuranti, sta scritto che può ridurre l'assorbimento di alcuni farmaci se assunto contemporanemanete.

mia secondo voi può influire sull'assorbiemento della fina?

vi prego rispodente

 

 

 

Fitomagra plus limita è un integratore alimentare di fibra che può essere adottato nell’ambito di regimi alimentari equilibrati, finalizzati al controllo del peso corporeo. La sua esclusiva formulazione a base di estratti liofilizzati di piante contenenti mucillagini (Lino semi, Tiglio fiori e Altea radice), associati con Glucomannano e Psillio, determina la creazione di un gel naturale che dà luogo ad un minor assorbimento dei cibi.

La presenza di piante ad azione carminativa, quali Finocchio, Anice stellato e Curcuma, favorisce l’eliminazione dei gas intestinali che possono accumularsi in alcuni soggetti a fronte di un’aumentata assunzione di fibre.

In ogni caso l’aumentato apporto di fibre nella dieta, soprattutto in caso di stili alimentari che ne sono poveri, richiede di norma un naturale periodo di adattamento da parte dell’organismo che mediamente si risolve nel giro di 8-10 giorni.

 

Modo d’uso: poco prima dei pasti principali, versare una bustina di Fitomagra plus limita in un bicchiere capiente e aggiungere acqua fino a completo riempimento. Miscelare rapidamente e consumare la bevanda subito dopo la preparazione. Una volta raggiunto il peso desiderato, per mantenere l’equilibrio l’assunzione di Fitomagra plus limita potrà essere riservata al pasto più abbondante.

 

Precauzioni d’uso: l’integrazione della dieta con fibra può ridurre l’assorbimento di taluni farmaci se assunti contemporaneamente e può essere inoltre controindicata in presenza di particolari affezioni gastrointestinali. L’integrazione con fibra non è indicata per bambini nella prima infanzia.

 

Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce

 

 

Ingredienti di ogni bustina granulare da 3,5 g:

 

Glucomannano da Amorphophallus konjac tubero, Inulina da Cicoria (Cichorium intybus) radice, Fibra di Limone, Psillio (Plantago ovata) cuticola del seme polvere, Arancio succo liofilizzato, Arancio aroma naturale, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) radice estratto liofilizzato, Pectine di Mela, Fibra di Acacia, Limone succo liofilizzato, Altea (Althea officinalis) radice mucillagini liofilizzate, Lino (Linum usitatissimum) semi mucillagini liofilizzate, Tiglio (Tilia platyphillos) fiori mucillagini liofilizzate, Limone aroma naturale, Curcuma (Curcuma longa) radice polvere, Anice stellato (Illicium verum) frutti polvere, Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti polvere, Anice stellato (Illicium verum) olio essenziale, Finocchio (Foeniculum vulgare) olio essenziale.

Glucomannano da Amorphophallus konjac tubero

2,52 g

titolato in fibra 76% 1,92 g

Inulina da Cicoria radice 1,07 g

titolato in fibra 89% 952 mg

Fibra di Limone 1,04 g

titolato in fibra 88% 915 mg

Psillio cuticola del seme polvere 840 mg

titolato in fibra 98% 823 mg

Liquirizia radice estratto liofilizzato 210 mg

titolato in acido glicirrizico 10% 21 mg

Pectine di Mela 176 mg

titolato in fibra 75% 132 mg

Fibra di Acacia 70 mg

titolato in fibra 82% 57 mg

Altea radice mucillagini liofilizzate 60 mg

Lino semi mucillagini liofilizzate 60 mg

Tiglio fiori mucillagini liofilizzate 60 mg

Curcuma radice polvere 48 mg

titolato in curcuminoidi totali espressi come curcumina 1% 0,48 mg

Anice stellato frutti polvere 42 mg

titolato in essenza >=70 ml/kg 2,6 mg

Finocchio frutti polvere 42 mg

titolato in essenza >=20 ml/kg 0,8 mg

Anice stellato olio essenziale 7 mg

Finocchio olio essenziale 7 mg

 

• Integratore Dietetico notificato al Ministero della Sanità (D. Lgs. 111/92)

 

 

 

Prodotti >> Erbe per la Linea > Fitomagra Limita

 

 

 

Copyright © 1998 - 2006 Aboca S.p.A.

P.I. 01704430519

Note legali - Privacy Policy - Requisiti Tecnici - Credits

International - Contatti - Login - Mappa del sito - Home

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non mi sono letta tutti gli ingredienti,ma ti posso dire che certo alcune sostanze interferiscono con l'assorbimento dei farmaci perchè inibiscono il P450 del fegato che è il responsabile del metabolismo dei farmaci in questo caso. un esempio lampante è il pompelmo. se questo è il caso di questo integratore allora il consiglio,come è scritto sulla confezione è quello di assumere l'integratore molto prima o molto dopo la fina. poi ci sono altre categorie di sostanze,ma non so se è questo il caso,che rientrano negli integratori dimagranti che non fanno assorbire i grassi ecc che interferiscono con l'assorbimento a livello intestinale,allora è meglio evitare proprio di prenderli. nel caso della fina se anche ne assorbi un po' meno non ti succede granchè,ma per esempio nel caso di un anticoncezionale se non lo assorbi bene c'è il rischio che non funzioni,quindi è il caso di evitare. fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...