-C85- Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Vi racconto la mia storia,nn entrando nei particolari visto che internet nn è un mondo poi così piccolo,non si sa mai... Ad agosto del 2004 conosco una ragazza,m piacque subito...e dopo pochi giorni m sentivo perso..sì,colpo di fulmine...innamorato perso...anche lei poi m disse che lo era,purtroppo a dottobre dovetti partire...e c tenemmo in contatto per mail... in una d quelle mail m disse che aveva provato interesse per un altro ragazzo,che nn c fu nulla se nn qualche parola dolce... io la "perdonai",e continuammo la nostra storia,pur nn stando insieme perchè dovevamo risolvere alcuni problemi...poi,da un giorno all'altro lei sparì,completamente...e le poche volte che c sentivamo lei era fredda..diceva d nn amarmi più...questo a primavera... In estate lei torna da me,e scoprì che qnd ero via conobbe anche un atro ragazzo oltre a quello d cui parlavo prima,dicendo che mi ama ancora...mi racconta il motivo per cui era sparita:lei stava insieme ad un ragazzo da 3 anni,un ragazzo che le ha fatto passare anni brutti...lei nn riesce a staccarsi perchè qst ragazzo ha un bambino,e lei s è affezzionato a qst bimbo...e qst bimbo ancora di piu di lei...dopo le vacanze separate lei s allontana d nuovo...dicendomi per l'ennesima volta che nn m ama...che nn vuole stare con nessuno (anche se continua a stare con questo ragazzo)...questo a settembre... non ci sentiamo piu..se nn qlc volta,contattato da lei per chiedere come sto...fino a gennaio...quando lei torna ancora...c parliamo come i vecchi tempi,fino a quando confessiamo entrambi che nn abbaim mai smesso d pensare all'altro...io personalmente nn ho mai smesso d amarla...e lei dice che ora s è accorta d amarmi veramente... Ma lei deve riuscire a voltar pagina col passato...con lui...ma specialmente cn quel bambino... passano i mesi...facciam progetti per il futuro..tutto sembra andar bene pur nn stando insieme "ufficialmente"...dice che nn ha mai amato nessuno come ama me...ma nn riesce a risolvere ancora i priblemi... poi arriva qst settimana... ho subito notato che c'era qualcosa che nn va...ormai la conosco troppo bene... dice che ora vuole stare da sola...che almeno di giorno non vuole sentir nessuno...nemmeno me...dice che l'anno prossimo vorrebbe trasferirsi in un'altra città per staccar da tutto...ma che vuole continuare a sentirmi la sera...dice che mi ama tanto...che vorrebbe passar la vita cn me e aver dei bimbi...ma che ora nn riesce...nn riesce a staccare cn il passato...io nn riesco a capire...so solo che la aspetterò..e lei lo sa..aspetterò che lei risolva i suoi prblemi e che riesca a voltar pagina per poi venir da me e nn andarsene mai piu...lei dice che s sente in colpa per me...ma ieri,qnd abbia avuto qst discussione,sembrava volesse davvero anche lei un giorno passare la vita cn me..sembra che m ami ancora...ma dato ql che è successo in passato,faccio fatica a crederle completamente...non so cosa fare...cioè,lo so..io voglio solo lei...è lei che ho sempre desiderato... ma...nn so..forse la sua è solo insicurezza...nn so... vorrei qlc consiglio...con gli amici nn ne parlo..nn voglio mostrarmi "debole"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Penso che si capisca di amare una persona standole lontano:se continui a pensarla la ami davvero,se lontano dagli occhi ti è anche lontano dal cuore è solo attrazione e possesso fisico.Dai cmq retta al tuo istinto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Carlo però se sei dell 85 non è forse un po troppo presto per fare cosi tanti progetti?Pensa a divertirti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urano Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Una che ti ama veramente molla tutto per te, non esiste problema che tenga e non esiste nessuno all'infuori di te... Il mio consiglio è di lasciarla perdere e ricorda che spesso la distanza tende a far idealizzare le persone oltre al fatto che non ho mai creduto ai rapporti tra persone lontane. Poi fa la complicata, non hai pensato che nasconda qualcosa o che ti chiami quando non ha niente di meglio da fare? Sei giovane e avrai modo di conoscere molte donne che te la faranno dimenticare completamente. Scusa la schiettezza ma è solo una mia opinione, poi fai quel che credi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 guarda non è facile..intanto non penso che stando lontani si capisca di più se si ama o no,se si ama lo si sa anche quando si sta insieme e vicini,non è quella la questione. non metterti a fare progetti troppo a lungo termine a 21 anni,sognare è bello,è vero,ma meglio sognare cose che si possono potenzialmente realizzare in un futuro vicino,te lo dico per esperienza mia,altrimenti alla fine rischi di avvelenarti la vita e la storia. lei capisco che si trovi in una situazione un po' difficile,ma deve scegliere,e sapendo che tu stai sempre lì ad aspettare non lo farà mai...non volgio essere pessimista,ma una persona che si innamora trova la forza per tagliare col passato,se non subito,dopo un pochino, lei continua a fare questo tira e molla che penso sia moooolto logorante per te,e non è giusto nei tuoi confronti. non dico che lei non soffra,soffre di certo,ma deve anche capire che dicendoti un giorno che ti ama e il giorno dopo che non ti ama ti uccide a piccole dosi...non è assolutamente giusta nei tuoi confronti. prenditela tu una pausa,devi rposare la mente e il cuore...io non sono a favore degli ultimatum,però dopo 2 anni di tira e molla forse sarebbe anche sensato metterla davanti a una scelta,perchè così non vivi. lei non riesce a staccarsi da questo fantomatico ragazzo padre,mentre alla fine un rapporto di amicizia con lui e col bambino penso potrebbe mantenerlo,se non altro questo ragazzo potrebbe mantenerlo sapendo quanto il suo bimbo tenga a lei,quindi mettersi definitivamente con te non sarebbe impossibile. ma lei lo vuole davvero? ha troppi sensi di colpa ed è frenata,ma non riesco a capire se la spinta nella tua direzione è abbastanza forte...se ti ama come dice di fare vorrebbe assolutamente stare con te, non è suo il figlio e non è sposata nè niente di tutto questo..se possono essere giustificazioni cmq.. non saprei che altro dire,mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 sulla distanza che fa idealizzare le persone sono assolutamente d'accordo con urano,è più facile pensare che siano come noi vogliamo,che rappresentino tutto quello che desideriamo,non c'è la quotidianità che mostra i difetti,si accettano anche quelli a distanza,poi bisogna fare i conti con l'impatto con la realtà,che può smontare tutto.io credo nei rapporti a distanza eh,ma credo anche che dopo un po',si debba annullarla questa distanza,prima di fare progetti,perchè si potrebbe rimanere delusi,non tanto dalla persona,quanto dalla nostra reazione emozionale alla trasformazione di questa storia metà concreta e metà idealizzata in storia reale al 100%..la lontananza tiene accesi incendi,che magari appena si ottiene quello che si è bramato per molto si spengono inesorabilmente..questo è il rischio... in più ti sei mai chiesto perchè provi questo amore disperato proprio per una ragazza che sta lontana da te e che ha tutti questi problemi per poter stare con te? a tutto c'è una spiegazione penso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kino Xidil Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Le persone che fanno tutti questi giochetti che mirano a mettere fumo nelle storie sono come gli assassini dei romanzi di Agatha Christie. Depistano il detective con asserzioni, oggetti e prove false. Percio' la verita' e' che questa persona vuole cercare di tenere aperte varier chances, non si sa mai. Ma ti pare che una persona innamorata che vuole vivere bene la storia col suo partner mette davanti tutti questi ostacoli che rovinano un rapporto ? Ha capito che sei debole e ci sei sempre nonostante tutto e, giustamente o ingiustamente ne approfitta. Prova a dirle qualche fesseria anche tu, di banalita' ce ne sono tantissime: - il rapporto si sta raffreddando; - non sei piu' quella di una volta; - meglio una pausa di riflessione; - sto frequentando un'altra ragazza; - non riesco a chiudere col mio passato; - provo qualcosa per te, ma non so che cosa; - il sentimento profondo, quello vero che coinvolge la persona, non riesce a venire fuori dall'animo perche' e' presente un blocco psicologico che si scontra col super io e che non riesce a non avere una soluzione di continuita tra la rottura dei due egoismi e l'unione delle due passioni. L'ultima frase non significa niente, ma gia' che vogliamo complicare le cose e, come dice quel comico, molte donne quando non capiscono si innamorano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellino Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 (modificato) Carlo... Mi trovo in una situazione simile alla tua..colpo di fulmine mio e suo..ma senza "bambini" e "relazioni" a distanza...ma solo le solite insicurezze femminili...questi ultimi 6 mesi mi hanno logorato..lei ha mollato l'università ed è tornata a casa..mi manca..anche IO le manco..anche io come te voglio solo lei..penso solo a lei...rapporto ogni nuova ragazza che conosco solo a lei...ma penso sia una cosa normale.. ..cerco in ogni modo di cancellarla dalla mia mente..nn ce la faccio... allora penso che se il destino ha voluto così...allora è giusto così..in primis devi volere bene a te stesso..pensare a te..come hanno detto gli altri..lei può essere confusa, insicura e combattuta ma se tentenna significa non che sente quello che senti tu..anche se ti vuole un mondo di bene...come la mia ex lo vuole a me... ..puoi provare ad aspettare..ma ti assicuro che è veramente dura..si soffre troppo...io ora mi trovo in mezzo: aspettRLA o cancellarla? lo deciderà il tempo..nn possiamo deciderlo noi..e cmq: DEVI VOLERTI BENE! DEVI VOLERTI BENE! DEVI VOLERTI BENE! CIAO Modificato 29 Aprile 2006 da bellino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 (modificato) tutto quello che avete detto sn tutte cose che ho pensato pure io...però è piu facile a dirsi che a farsi... proverò ad essere piu distaccato....esser meno presente...rpvare a guardarmi in giro...dice che sn la milgiore persona che abbia mai conosciuta...il piu bel ragazzo con cui lei è uscita... conoscendola penso anche che lei nn voglia stare cn me perchè nn s sente all'altezza e vuole prender tempo per migliorare qualcosa,tipo vuole dimagrire...etc...è molto superficiale cn se stessa...e piu volte m faceva pesare i suoi difetti nonostante le abbia sempre detto che cercavo altro.... ora vedremo...lei è molto "debole"caratterialmente...qst ragazzo che ha avuto per 4 anni l'ha "umiliata"...le ha annullato la personalità... cmq avete ragione tutti..sn tutte cose a cui ero arrivato pure io ma...ne sn troppo innamorato e....nn riesco a fare a meno d lei... per progetti intendevo sogni...nn progetti veri e proprio...ci divertivamo a pensare al matrimonio e queste cose qui...ma sl perchè abbiamo gli stessi sogni in comune ed è difficile trovare una persona così simile a te... Modificato 29 Aprile 2006 da CARLO85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 carlo..non devi fare il suo gioco,ma solo essere chiaro con lei. le dici che o decide o tu non puoi aspettare oltre,soprattutto per non danneggiare te stesso,perchè capisci che così ti fai del male tu e l'amore non dovrebbe dare dolore,ma felicità... se lei ti ama come dice,al di là della debolezza caratteriale e dei problemi di autostima forti che ha,si sentirà in una situazione di "pericolo" e sarà costretta a fare la sua scelta. non perchè tu la debba forzare,ma mi pare che due anni di attesa paziente siano sufficienti. sembra un rapporto di dipendenza da entrambe le parti,ma la dipendenza non è che sia necessariamente amore eh.. se lei a un bivio sceglio di rinunciare allora non è la persona per te,non solo per il sentimento che prova o no,ma perchè è davvero troppo debole e fa del male a tutti.. non si può tenere il piede in 2 scarpe per così tanto tempo,mi dispiace... solo che tu devi prendere una direzione,sennò davvero muori un po' per volta e non è il caso. se lei poi ha tutti questi problemi prima di amare qualcun altro dovrebbe imparare ad amare se stessa a volersi un po' bene e non a pensare che sia giusto essere umiliata. se non lo fa non può darti amore,può darsi che faccia confusione con l'amare te come persona e l'amare quello che tu le dai,cioè come la fai sentire benvoluta,quindi non proprio te,sarebbe come se fosse innamorata del fatto che tu le dai attenzioni che lei non riceve o del fatto che tu la vedi bella anche se ha qualche difetto. dovrebbe sistemarsi un po' insomma...però anche tu,pensi di meritare questo trattamento? pensi che non ci sia nessuna altra ragazza migliore di lei che invece possa darti una storia vera? ..guarda che probabilmente non è così..anche tu devi capire che non ti meriti questo trattamento. tutti sono bravi a trttenere una persona dicendole oggi sì domani no,e a dirle un giorno un mare di parole dolci e il giorno dopo a ignorarla completamente, ma non è giusto,a lungo andare soprattutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 forse hai ragione....sn troppo coinvolto..avevo bisogno di qualche consiglio obiettivo...stasera le parlerò chiaro...o almeno ci proverò... grazie lady per i consigli...anche se sn stati come na coltellata alla schiena :D ma è meglio così :okboy: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 guarda a me è successa la stessa cosa...ed era pure l'agosto del 2004...chissà se magari è la stessa ragazza :D cmq skerzi a parte ho sofferto come cani...lei mi diceva di tutto e poi faceva il contrario d tutto ciò che mi diceva...ci siamo xsi di vista...ma col senno di poi oggi dovrei ringraziarla...mi ha fatto crescere,mi ha fatto diventare + maturo...mi ha insegnato a fidarmi solo fino a un certo punto delle parole che ti dicono le ragazze...alla fine contano + i fatti.vuoi un consiglio?non saprei dartene...da fuori è facile...ma quando sei coinvolto in prima persona è tutta un'altra cosa...vivila tranquillamente e comportati come ti senti di comportarti...poi quel che sarà sarà...in bocca al lupo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 billy,che contino più i fatti delle parole vale per tutti,non per le ragazze,vale per la vita,per xxxxx e ragazze uomini e donne. tutti a parole possono essere bravi o dire di provare cose mai viste,ma restano solo parole se poi concretamente non c'è nessuna conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 oddio billy...nn penso sia la stessa...a meno che la tua nn abiti a milano e che sia bionda...te lo dico...nn s sa mai che sia davvero la stessa -.-' il mondo è piccolo... cmq stasera ne parlerò..vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 oddio billy...nn penso sia la stessa...a meno che la tua nn abiti a milano e che sia bionda...te lo dico...nn s sa mai che sia davvero la stessa -.-' il mondo è piccolo...cmq stasera ne parlerò..vedremo... <{POST_SNAPBACK}> ahahahahah te lo giuro sui miei capelli che era milanese e pure bionda...x caso il nome inizia con la f? :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 no...menomale...fiuuuuuu... ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 aoh..magari c'ha 2 nomi :o o ha detto na balla :lol: dr jekill e my hyde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 mò me fai venì er dubbio... ma dai...è impossibile :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 scherzavo carlooooooo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 ahah intuivo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 ci sono problemi che non si possono risolvere (purtroppo) e problemi che non si vogliono risolvere. a me questo caso sembra il secondo. quando mi sono trovato dentro storie così, me ne sono andato io. va bene un pò di tempo di ambientamento, ma quando il suo atteggiemento diventa una costante non si può vivere così. non riesce a scordarsi "il bambino dell'ex"? amen e auguri per lei, ma arriva il momento di dire basta. non si può impazzire a causa di una così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 bè..è passata una settimana m pare e...niente,nn riesco a metterla davanti ad un bivio :( non ci capisco piu nulla...so solo che in certi momenti sto davvero di xxxx... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 se lei non vuole scegliere falle vedere che scegli tu.. non puoi andare avanti ancora per molto,non porta a niente di niente,e lei resterà immobile..e tu?! a farti seghe mentali..non è salutare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 che non sia salutare lo so: ormai esco solo per andare in Università e per andare a pugilato... nn ho voglia d veder nessuno,gli amici..parenti..zero...è vero che sto imparando molte cose d me...nn pensavo d riuscire ad amare una persona così tanto,considerando che sn sempre stato un tipo molto "freddo"... il fatto è che ho paura che se le chiedessi d scegliere lei potrebbe andarsene da me...e...starei malissimo...praticamente vivo sl per sentirla e per vederla qlc volta...forse devo sl lasciare passare del tempo...magari arriverò al punto in cui sarò io ad allontanarmi da lei nel momento in cui intravedo la felicità in un'altra direzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 senti...quando succedono queste cose a volte hanno poco a che fare con l'amore,ma più con la rincorsa di qualcosa di difficile da raggiungere. proprio perchè è difficile,tu ti disperi per averla.. e potrebbe darsi che avendola on ti interesserebbe più.. sono meccanismi che scattano inconsciamente guarda..e a volte in questo turbinio si idealizzano anche le persone. lei sta trattando male se stessa e anche te..non so,non la conosco,magari è splendida,ma ti tiene sulla corda sapendo di renderti triste. ami che ti tratti così? pensi di meritarlo? forse ha più a che fare con l'ossessione che con l'amore.. non ridurti schiavo,ti stai zerbinizzando..d'accordo che non lo farà apposta,ma tu non puoi permettere che la tua persona subisca questo,cioè non per quasi 2 anni,capisci che non è giusto? ti sta facendo deprimere,stare male,ti impedisce di gioire delle cose,di uscire,di fare tutto...l'amore dovrebbe dare più che altro gioia e benessere,quando dà più dolore si deve pensare bene a cosa fare,perchè forse non ne vale la pena,hai 21 anni,sei giovanissimo.. come puoi dire di amare questa ragazza,vuol dire amare quello che ti sta facendo e amare come si sta comportando.. abbi rispetto per te stesso,non rimandare al futuro,tanto sarà sempre più difficile..se lei non ti tratta come dovrebbe almeno trattatti tu come devi essere trattato..ma forse il problema è che pensi di meritartelo. ma questi meccanismi che si innescano ripeto,possono non avere a che fare con l'amore come si pensa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati