Vai al contenuto

Cosa sapete della Croazia?

Messaggi raccomandati

Mi arrivano notizie diverse, chi dice sia di una noia pazzesca, altri dicono che il divertimento è assivcurato e che isole come Pag e Hvar siano le nuove Mikonos. c'è pericolo di guerra civile serbo-croata? è necessario il Kalashnikov? si usa il casco?

che sapete al riguardo?

io ricordo che uno o due anni fa il traghetto che andava in Croazia fu mitragliato dalla guardia costiera del Montenegro :supersorriso:

certo secondo me Mykonos resta sempre Mykonos (anche per gli etero) ma vorrei approfondire la mia cultura soprattutto ora che la Crozia non fa parte del Blocco Comunista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi arrivano notizie diverse, chi dice sia di una noia pazzesca, altri dicono che il divertimento è assivcurato e che isole come Pag e Hvar siano le nuove Mikonos. c'è pericolo di guerra civile serbo-croata? è necessario il Kalashnikov? si usa il casco?

che sapete al riguardo?

io ricordo che uno  o due anni fa il traghetto che andava in Croazia fu mitragliato dalla guardia costiera del Montenegro  :supersorriso:

certo secondo me Mykonos resta sempre Mykonos (anche per gli etero) ma vorrei approfondire la mia cultura soprattutto ora che la Crozia non fa parte del Blocco Comunista  :D

io ci sono stato due anni fa con la mia ex (sai quella famosa di cui ti avevo parlato.... <_< )........siamo stati a RAB che un isoletta piuttosto tranquilla.

Ti dico, la croazia non mi è dispiaciuta xò non mi ha nemmeno entusiasmato....bel mare, spendi molto meno che in altri posti, qualche divertimento la sera........però se ami le vacanze tipo ibiza o mykonos, la croazia non è certo il posto x te :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le mie origine mi sento chiamatissimo in causa: sostanzialmente quoto ZZ79.....se la vacanza che cerchi è in stile Grecia/Spagna non fa per te, a meno che tu non voglia veramente goderti un mare, una costa e isole paesaggisticamente splendide o, la sera, farti una partita a tre sette con i tuoi amici.

Per quanto riguarda la situazione è tranquillissima poichè il paese, nonostante le difficoltà, è comunque in ampia e progressiva ripresa economico-sociale!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato 4 anni fà, in una località che si chiamava Porec (Istria).

Molto carina come luogo di villeggiatura ma nulla di eccezionale.

Pochissimi locali, qualche discoteca di basso livello.

Usciti da Porec praticamente c'era il nulla.

Piena zeppa di italiani.

La sconsiglio a chi è in cerca di vita frenetica e divertimento.

Ideale per chi vuole farsi una vacanza tranquilla con fidanzata, moglie o famiglia.

Il mare pulito ma le spiagge inesistenti, ci sono delle piattaforme di cemento che fungono da bagnasciuga con scalette di metallo per calarsi in acqua tipo piscina.

Non si mangia nemmeno bene, tentano di imitare la nostra cucina ma ci riescono male.

I croati ??.....ho avuto la sensazione che non amano molto gli italiani ma li sopportano perchè il nostro turismo costituisce una delle loro principali fonti di reddito.

Le croate ??? Non saprei dire, quando ci andai ero fidanzato

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. ;) in Croazia si trovano belle ragazze ma siamo piuttosto lontani dallo standard di paesi come Bulgaria, Romania o Slovenia dove c'è veramente da rifarsi gli occhi quasi ogni volta che ne vedi passare una per strada.

La situazione politico-sociale della Croazia è normale, la democrazia è consolidata, non si rischia assolutamente nulla sotto il profilo della sicurezza. Durante il periodo di conflitti che ha portato al disfacimento della Jugoslavia, la Croazia è stata toccata solo marginalmente dalla guerra, riusciendo ad ottenere la sua indipendenza insieme alla Slovenia praticamente senza alcun spargimento di sangue.

La Croazia è sempre stata la meta turistica preferita da molti italiani, soprattutto grazie ad un discorso legato alla convenienza dei prezzi. Credo tuttavia che negli ultimi anni il fattore "risparmio" stia venendo meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato in croazia,piu' precisamente in dalmazia,nel 2001.

Sinceramente è di una noia pazzesca, la gente è chiusa e non vuole contatti con gli italiani o stranieri che sono,hanno rapporti con stranieri quando questi ultimi tirano fuori le kune dal portafoglio,le ragazze sono molto belle ma ti schivano come se tu c'hai l'ebola.

Le spiagge non ci sono, solo scogli appuntiti che se non stai attento ti affetti tutto,in conclusione io preferisco l'italia non c'è paragone,in grecia non ci sono mai stato e non so' dirvi cosa c'è.

Un altra cosa se andate in croazia preparatevi ad una kilometrica coda da trieste fino al confine sloveno,io ci ho messo 16 ore di macchina da firenze fino in dalmazia....mai piu'.

p.s. -1 to 30....

Modificato da mismo
Link al commento
Condividi su altri siti

mismo  Oggi, 08:56 PM Inviato il: #18 

Io sono stato in croazia,piu' precisamente in dalmazia,nel 2001.

Sinceramente è di una noia pazzesca, la gente è chiusa e non vuole contatti con gli italiani o stranieri che sono,hanno rapporti con stranieri quando questi ultimi tirano fuori le kune dal portafoglio,le ragazze sono molto belle ma ti schivano come se tu c'hai l'ebola.

Le spiagge non ci sono, solo scogli appuntiti che se non stai attento ti affetti tutto,in conclusione io preferisco l'italia non c'è paragone,in grecia non ci sono mai stato e non so' dirvi cosa c'è.

Un altra cosa se andate in croazia preparatevi ad una kilometrica coda da trieste fino al confine sloveno,io ci ho messo 16 ore di macchina da firenze fino in dalmazia....mai piu'.

le ragazze sono molto belle ma ti schivano come se tu c'hai l'ebola.

:lol: :lol: :lol: :lol:

ho capito che non andro' in Croazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la Croazia la conosco molto bene si spende poco un bel mare belle fighe..magari peccano ancora a licello di locali...ma mi sono ricreduto un paio di anni fa quando un mio collega mi ha porttao su alcune disco e locali a pola introvabili da tursiti normali..bechè dentro c'erano il 75% di donne :D ..e oltretttu tentute bene...che dire dipende da dove si va e cosa si conosce...comunque si sta attrezzando per bene...come isole anche KRK è carina....

Saluti

Basilio

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio...praticamente croazia bosnia e montenegro sono la mia seconda patria...per la croazia consiglio vivamente il sud ( x intenderci da split/spalato in giù ) ..visitate dubrovnik...è un vero gioiellino salvaguardato dell'UNESCO. Se avete voglia sconfinate in Montenegro..non serve passaporto per un accordo intenazionale valido per il periodo estivo. Toglietevi dalla testa tutti quei preconcetti..senza offesa..poi ovvio..se siete tipi da rimini,riccione e alberghi..il consiglio è di lasciare perdere..nei balcani non vi divertirete mai..

ciao

Modificato da bellino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...