Vai al contenuto

A.A.A.(alopecia androgenetica aiuto)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da un pò che leggo tutte le cose scritte dagli utenti e mi sono sorti dei dubbi a riguardo di alcuni prodotti che molti usano. Sapreste spiegarmi meglio cosa sono glia antiandrogeni e la finasteride?

Io uso da circa 2 anni tricoxidil con 2% di minoxidil ma vorrei passare a qualcosa di simile ma di più forte, che mi consigliate? le mie stempiature sono sempre più evidenti e non so cosa fare...

Grazie a tutti, ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi risulti il minoxidil non ha effetti in molti casi sulle stempiature(anche se personalmente non la penso cosi).L unico consiglio e di andare da un bravo dermatologo che potra seguirti con visite periodiche per risolvere il tuo problema.

non fare uso fai da te di farmaci anche perche se ha 18-19 anni come sembrerebbe dal nick eviterei per ora la finasteride,ma è una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fina è un farmaco che inibisce la conversione del T in DHT (che a sua volta causa perdita di capelli se il recettore è alterato) poichè blocca l'enzima 5 alfa reduttasi che opera questa reazione.

Gli antiandrogeni sono sostanze che impediscono la formazione degli androgeni o che bloccano il legame degli androgeni al proprio recettore.

Vai da un dermatologo di quelli indicati nella sezione specifica in modo tale che lo stesso ti realizzi una cura quanto più aggiornata, completa e specifica possibile.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...