RunDLL Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 Non sono d'accordo su questa operazione. non mi risulta affatto che l'XP abbia duplicati di virus nella cartella 'restore' sarebbe la piu' grossa falla informatica di Windows se milioni di utenti avessero duplicati di virus nei loro Pc! Non è un'opinione e non è una falla di Windows. il "System Restore" già era presente in Windows ME ed è una "fotografia" del sistema atto a ripristinarlo in caso di malfunzionamento (che poi spesso invece fa più danni). I virus, diciamo, si approfittano di questo sistema perchè essendo una fotografia nella foto ci sta tutto, virus compresi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raviolo Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 E' vero... confermo che con il system restore un virus eliminato veniva ripristinato in quanto era considerato "file di sistema"... Eliminando il system restore inoltre il mio Winxp è molto piu' veloce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 Si ma forse non ci siamo spiegati bene: questa operazione è valida se avete un antivirus che non sgama i virus legati ai files di sistema. Antivir fa anche questo quindi il problema non sussiste. fate la prova con Antivir e mi darete ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 Come non ci siamo spiegati bene?! Ma se hai detto che non ti risulta e addirittura era una falla di Windows. Il WSR va disattivato sempre perchè è molto probabile che qualunque antivirus trovi i virus ma dal restore non li elimini e non c'entra nulla che siano virus che "aggrediscano" file di sistema, virus ormai improbabili, ma ogni tipo di virus, anche uno a se stante va nel Windows System Restore. Personalmente di provare non ne ho bisogno dal momento che non faccio altro tutto il giorno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 ho detto che sarebbe una falla di windosw.... :lol: :lol: vabbè cmq fa lo stesso. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Su firewall e antivirus è stato detto molto, i nomi citati sono ottimi (apparte norton, ma vabbe' -_- ) però la sicurezza assoluta non ce l'avremo mai, a meno che non chiudiamo TUTTE le porte di comunicazione, a quel punto non entrerebbe nessuno, ma nemmeno usciremmo noi dal nostro pc!!! Mi permetto di dare un consiglio che nessuno ha ancora dato (se non ho letto male): internet explorer.......... accannatelo!!! per due motivi secondo me: 1. è oggettivamente piu' "bucabile" rispetto ai vari firefox, mozilla, opera... 2. essendo il piu' usato chi vuole "spiare" prima si crea il programmino per bucare questo browser (è il piu' usato spio piu' persone) poi pensa agli altri; Vorrei un parere dell'Admin visto che mi è giusta voce che è una sorta di mago con i pc :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 (modificato) Molto interessante. premesso che anche altri browser come Mozzilla, Netscape, Galeon ecc. hanno le loro belle falle a quel punto meglio andare su Opera. tornando alle falle di IE sicuramente un webmaster troppo impiccione potrebbe andare a leggere il contenuto di file e cookies presenti nel pc del visitatore semplicemente usando il codice interpretato dal client, andare a ficcare il naso in una quantità di pagine (siti a pagamento, webmail ecc.). ma il webmaster impiccione (cito il webmaster a caso non quello di questo forum!)se bravino può fare un DoS di Internet Explorer semplicemente usando i CSS e fare tante altre belle cosine. io personalmente non ho mai avuto nulla da nascondere, non frequento siti di cui debba vergognarmi, non custodisco password e dati sensibili nel mio pc pertanto da me possono accomodarsi quando gli pare. cmq ricordate che i veri hacker hanno piacere solo a bucare cose toste, non a farsi i fatti vostri, quelli che lo fanno (o che ci provano sarebbe il caso di dire) spesso dopo finiscono nei casini perchè dall'altra parte ci sta uno che credevano un fessacchiotto invece non era proprio cosi'......a buon intenditor... Modificato 27 Aprile 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raviolo Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 (modificato) Questa è una pagina sui FALSI miti di Firefox. Magari traducetela in italiano. http://mywebpages.comcast.net/SupportCD/FirefoxMyths.html Modificato 27 Aprile 2006 da Raviolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Se hai il service pack 2 di windows xp puoi stare tranquillo col firewall che hai già in dotazione (io stò messo così). Attenzione a questa affermazione. Il firewall di Windows XP blocca solo le comunicazioni in ingresso non quelle in uscita. Se avete qualche trojan che lavora in silenzio il firewall di XP non serve proprio a niente. Anche noi usiamo AVG: la versione a pagamento con il firewall. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Certamente si "studia" per creare virus e le loro varianti per attaccare sistemi che sono usati dalla maggior parte delle persone, se fai un virus per infettare 3 computer in tutto il mondo è praticamente inutile. Così i prodotti Microsoft sono quelli più bersagliati, perchè Windows è installato sul 95% (statistiche ufficiali) dei computer al mondo. Per cui è vero che si cerca di aggredire di più Internet Explorer piuttosto che FireFox, però attenzione perchè l'uso di FireFox non rende il computer immune da virus è semplicemente più immune ed a mio giudizio nemmeno di tanto. L'articolo sui falsi miti è molto interessante perchè personalmente li ho riscontrati tutti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 basta installare la versione 1.0.3 di Firefox per risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati