Quarzo Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 (modificato) A Pasqua ho trascorso tre giorni a Roma insieme ad alcuni amici. Per muoverci velocemente avevamo portato con noi un cellulare con il software Tom-Tom (navigatore satellitare). Domenica mattina ci stavamo recando in auto dall'albergo dove alloggiavamo (zona Parioli) in centro. Seguendo le indicazioni vocali del Tom-Tom imbocchiamo una strada delimitata da un cartello bianco con scritto "ZTL-controllo elttronico degli accessi" sormontato da due luci gialle lampeggianti...e lo superiamo. Nessuno di noi ci fà caso, poi a me viene improvvisamente un terribile presentimento e dico al guidatore di fermarsi. Scendo dall'auto, torno indietro a piedi per evitare ulteriori casini con l'inversione a U, osservo attentamente il cartello ed i miei sospetti trovano conferma : siamo appena entrati nella zona a traffico limitato e sopra al cartello c'è una bella telecamera. Che succede adesso ? Devo aspettarmi una multa dal Comune di Roma al mio indirizzo ? Sapete dirmi a quanto ammonta tale infrazione ? Mi auguro non sia prevista anche la decurtazione dei punti dalla patente. Modificato 19 Aprile 2006 da Quarzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Che succede?? che ti arriveranno 1 o 2 belle multe per aver violato il varco elettronico, credo sui 76 euro cadauna! (la telecamera legge sia in ingresso che in uscita credo). puoi contattare il call center della STA allo 06.57118.333 per vedere se ti vogliono fare un controllo al terminale ma per la privacy non è detto che ti diano risposta ma tu tenta ugualmente. quello che ti posso dire è che quelle macchinette infernali non sgarrano mai. in alternativa paghi o fai ricorso al giudice di pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 per quanto concerne la decurtazione dei punti so per certo che veltroni per quanto comunista a differenza dei sindaci di altre città ha stabilito che non c'è la decurtazione di punti dalla patente per la violazione delle Ztl, almeno per quanto ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Niente decurtazioni dei punti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 ma le multe gli arriveranno eheh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 Quarzo da come hai descritto la situazione.......... credo ste multe ti arrivino! Unica cosa che volevo chiederti: a che ora hai passato i "varchi"? E che giorno era? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 La Zona a Traffico Limitato del centro storico è chiusa alle automobili nei seguenti orari: * nei giorni feriali dal lunedì al giovedì dalle 6.30 alle 18.00 * il venerdì dalle 6.30 alle 18.00 e dalle 23.00 alle 3.00 (ZTL notturna) * il sabato dalle 14.00 alle 18.00 e dalle 23.00 alle 3.00 (ZTL notturna) Gli automobilisti non possessori di permesso possono accedere nella ZTL e sostare al suo interno (negli spazi consentiti) la domenica e nei giorni festivi e, nei giorni feriali, dalle 18.00 alle 6.30 del giorno successivo (eccetto il venerdì e il sabato nelle strade in cui in cui vige la ZTL notturna). Moto e ciclomotori hanno libero accesso alla ZTL tutti i giorni, in tutte le ore del giorno e della notte, e possono sostare al suo interno negli spazi per i veicoli a due ruote. Erano 71 Euro più spese!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 e non so 76? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 20 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 Gli automobilisti non possessori di permesso possono accedere nella ZTL e sostare al suo interno (negli spazi consentiti) la domenica e nei giorni festivi e, nei giorni feriali, dalle 18.00 alle 6.30 del giorno successivo (eccetto il venerdì e il sabato nelle strade in cui in cui vige la ZTL notturna). <{POST_SNAPBACK}> :D l'episodio risale alla mattina di domenica 16 aprile...giorno di Pasqua quindi non dovrebbe arrirvarmi a casa nessuna multa. In effetti il software del navigatore satellitare Tom-Tom è aggiornatissimo e tiene conto non solo dei sensi unici ma anche delle zone a traffico limitato con relativi giorni e orari di accesso. comunque prima di cantare vittoria aspetto ancora qualche giorno se entro una settimana non mi arriva nessuna comunicazione dalla compagnia di autonoleggio (l'auto non era nostra) dovrei considerarmi fuori pericolo. Grazie per le risposte che mi avete fornito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 Veramente da quello che ha scritto darko dopo le 6.30 del mattino chi non ha permesso non puo' circolare nella zona ZTL ! Me lo sono venuto a rileggere di corsa giacche' proprio poco fa ero in giro al centro storico e non ricordavo le regole! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Nei feriali gavin, nei festivi no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 27 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Comunque ci ha pensato la polizia del Canton Ticino. Ieri sera multa di 100 franchi svizzeri (70 euro) per aver imboccato l'autostrada in direzione Lugano senza il tagliando adesivo esposto sul parabrezza (in Svizzera non esistono caselli, si acquista una vignetta adesiva di 30 euro valida per tutto l'anno). Era destino !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati