castano_chiaro Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Ebbene, premesso che questi giochetti di base li fa chi fa gli stack e si bomba, si possono fare versioni piu' soft di scarica carboidrati e scarica idrosalina 'condite' da proteine al 90% ed aminoacidi ramificati per sopperire agli steroidi. mai sperimentato? io si: il programma prevede sospensione dei carboidrati per 1 settimana (mangio solo riso e patate). per il resto carni bianche e rosse. tolgo il sale e mi sparo 8 gr/die di isoleucina-leucina-valina. alleno solo 1 esercizio per gruppo muscolare: esempio: triceps: estensioni barra alla fronte, biceps: curling alternato e cosi' via tranne gli addominali che lavoro a cedimento. dopo 1 settimana dono sfinito, ma ho tolto grasso e acqua. i muscoli iniziano a rimpicciolirsi perchè ho fatto fuori il glicogeno ma come ricarico ecco che esplodono. logicamente ricarico per una settimana e sospendo per 1 altra settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 c' è una cosa che non mi è chiara: perchè fare un solo esercizio per gruppo muscolare durante la settimana di scarico carboidrati? se continuo ad allenarmi regolarmente cosa comporta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 perchè durante la scarica hai poca energia! se alleni 3-4 x 8 rip. catabolizzi. durante la scarica persoalmente 'mantengo' con 1 esercizio completo (esempio: bicipiti curl in piedi 4 x8) non è che non ti alleni proprio, solo in modo piu' soft. oltretutto siamo a maggio cosa vogliamo fare massa? credo cioè che se ci siamo allenati da ottobre ad aprile sono quasi 7 mesi. ora la differenza la fa la dieta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 sinceramente spero di far massa ancora per qualche settimana perchè ultimamente mi sono fatto male ad una spalla e stando fermo ho perso un po di tono muscolare. volevo riacquistare quello che ho perduto.quest anno ho dedicato poco tempo alla massa ho fatto piu che altro un allenamento mirato alla forza con ripetizioni cortissime tipo 2- 3 e carichi molto grandi. nel giro di poco tempo (2-3 mesi) sono passato nelle trazioni presa larga da un sovraccarico di 10 kg facendo 6 ripetizioni ad un sovraccarico di 22,5 kg facendo sempre 6 rip. considerando che sono aumentato anche di peso è stata una bella soddisfazione. pero credo di aver sbagliato perchè ho dedicato circa 3 mesi alla forza ottobre novembre e dicembre troppo....e mi ritrovo adesso a voler far massa e non c' è piu tempo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati