Vai al contenuto

Meno di due mesi ai mondiali.....

darko

Messaggi raccomandati

415664013.jpg

E già: la gloriosa porta di Brandeburgo ricorda che i mondiali sono dietro l'angolo....Credo che si tratterà dell'ultima possibilità di ridare linfa ad un calcio, quello italiano, il cui campionato nazionale è sempre più mediocre e che stenta a primeggiare in Europa...a proposito, nonostante la partita sarebbe potuta finire con un pareggio tutto sommato giusto, la lezione di "pallone" degli spagnoli ieri sera è stata eclatante.....

Insomma....chi vincerà il mondiale secondo voi?? Su chi butterete qualche soldo??

Io dico Italia....cxxxx, da quando sono nato non ho visto una partita della Nazionale decente...fosse pure ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'Italia di Vicini non era poi cosi' male! Aveva un buonissimo centrocampo, magari l'attacco non era un granché, pero' la squadra "giochicchiava" ed aveva il vantaggio di essere in casa.

Altre volte negli ultimi anni, dove i numeri dicono che siamo arrivati in fondo, sono ad USA '94 dove avemmo più cul* che anima (eppoi la finale persa ai rigori col Brasile......... a prescindere dal risultato non è esaltante assistere ad una finale che si decide ai rigori), ed agli europei del 2000 dove arrivammo in finale con la Francia che meritavamo di vincere, anche se la semifinale con l'Olanda fu l'inno al catenaccio!

Le squadre che potrebbero vincere secondo me sono sempre lo stesso, con il Brasile in primis e l'Italia che potrebbe dire la sua, magari con un pizzico di fortuna come accadde nell'82 (Billo di certo non eravamo i piu' forti quell'anno)

Modificato da Rosco79
Link al commento
Condividi su altri siti

Non eravamo fortissimi ma bearzot portò avanti il blocco deimondiali del 78(quelli, li ricordo molto vagamente naturalmente).Una squadra compatta,tosta,dove non mancavano elementi di spicco come Conti,Scirea,Rossi,Bergomi,mamam mia.i piu forti ,quelli soprannaturali,erano i brasiliani:Zico,Socrates,Falcao,Junior.PErò i sud americani furono presuntuosi ed orfani di Careca infortunatosi poco prima,pèersero la gara con gli azzurri.

Cmq secondo voi è ancora possible prendere i biglietti per la finalissima?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZOFF

BERGOMI

CABRINI

COLLOVATI

GENTILE

SCIREA

ORIALI

TARDELLI

CONTI

GRAZIANI

ROSSI

'mmazza che formazione..altrochè....spettacolari meno di altri, quello che vi pare, ma la solidità e la classe materializzata!!

Io dico (realisticamente) Italia e Brasile con sorpresa (o insidia) Croazia....ci butto qualcosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inghilterra ha sempre ottime squadre sulla carta ma non riesce mai ad essere protagonista...mettici anche tutte le polemiche sull'allenatore, insomma non è quel "gruppo" che vedo nell'Italia.

Il Brasile è il Brasile....ma ultimamente non ha mai incontrato grosse squadre nel suo cammino e potrebbe faticare molto quest'anno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Darko credimi il BrASILE NEI MONDIALI HA AVUTO SQUADRE PIU FORTi DI QUEST ATTUALE.Temo la solita germania e qualche sorpresa dell est oppure africana .perfino gli Stati Uniti non scherzano quest anno.Cmq la difesa brasiliana non la vedo molto forte,incrociamo le dita. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sai che hai ragione sugli USA: ho visto un servizio di presentazione della rosa giocatori con relativi filmati individuali e mi hanno impressionato veramente...non lo avrei mai pensato!!

L'altra sera ho rivisto Italia-Brasile 4 a 3 del 1982: non il Real Madrid dei galacticos ma una corazzata da paura...ad ogni contropiede ruschiavamo di fare 2 o 3 gol...fortissimi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: :unsure: :lol: :lol: o sky ha sbagliato la sottoimpressione o io, molto più probabile, mi ero fatto qualche negrosky di troppo :okboy:

Ecco perchè mi chiedevo: "Ma se al 75' il gol di Rossi e qualche minuto dopo la rete annulata ad Antognoni....quando caz...li hanno fatti gli altri due gol???

:P

aperitivo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti