Vai al contenuto

caduta dopo dieta

dariog

Messaggi raccomandati

Ho 15 anni e ho fatto 1 cosa molto stupida sono dimagrito di 10 kg in meno di 1 mese! I capelli hanno iniziato a cadere e sono diventati anche molto grassi. mi sono rivolto ad 1 dermatologo e mi ha riscontrato della seborrea e mi ha prescritto degli solamente integratori alimentari. Ora sono passati circa 5 mesi ma ancora non ho avuto grossi miglioramenti e i capelli sono rimasti sempre grassi. La seborrea puo essere stata causata dall'eccessiva perdita di peso? Cosa mi conssigliate di fare? AIUTATEMI!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

e sooprattutto a 15 anni non fare piu' queste fesserie. non si perdono 10 kg cosi', si va da un dietologo e si valutano una serie di cose. oltretutto alla tua età rischi di pregiudicare la crescita in atto, vale la pena? come vedi dopo ne paghi le conseguenze.

i capelli si riprenderanno cmq ma fai le analisi consigliate da dr. Gigli ed eventualmente dovrai (sotto controllo medico) integrare le carenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome i miei si erano spaventati, il medico di famiglia mi ha prescritto subito delle analisi del sangue generali e gli unici fattori sfasati erano i neutrofili eosinofili basofili linfociti e monociti ma dopo 3 mesi è rientrato tutto nella norma. Non so se questo centri qualcosa. Comunque è possibile che la seborrea sia dovuta alla dieta? Non ho mai avuto problemi di capelli grassi, solo dopo questo evento. Ora cerco di tenere 1 alimentazione il piu possibile sana mangio tutto, molta frutta verdure carne pesce ecc, spero solo che si risolva al piu presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei se la seborrea in aumento dipenda dallo sbalzo della dieta forte, probabile che possa dipendere dallo stress, inutile dire che dovresti fare una visita dermatologica anche se alla tua età non si puo' parlare di calvizie. magari hai usato shampi aggressivi o tinture? troppi gel o lacche per fare pettinature alla moda? insomma ci possono essere tanti motivi. il mio consiglio è soprattutto evitare di fare cazzatè. scusa la franchezza ma mi ha colpito molto che tu abbia perso tanto in breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aspè una domanda

ma i capelli che ti cadono oltre ad essere lunghi, se ti passi la mano nei capelli con la mano bagnata , insomma se te li bagni e te li tocchi ne cadono molti?

perchè a me successe così , lunghi, sebo, poca resistenza all'acqua.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti