TEA Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 Ciao a tutti, ho 33 anni,185cm d`altezza per 85 kg di peso (8% di grasso). Dopo anni con il sistema heavy duty (buoni risultati)ho deciso di incrementare la forza,come debbo fare? Qualcuno di voi sarebbe cosi` gentile da infarinarmi un po`? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 devi lavorare con questo schema:2 esercizi basa (tipo panca per il petto,pressa squat per gambe,militarypress (lento avanti) pere le spalle) e uno complementare cercando di fare 5 serie da 6 ripetizioni almeno per il primo esercizio e vanno bene 4 serie da 6 ripetizioni per gli altri due.Il peso deve consertirti di fare 6 ripetizioni e non una di piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 minoxidil2 Inviato Oggi, 09:46 AM devi lavorare con questo schema:2 esercizi basa (tipo panca per il petto,pressa squat per gambe,militarypress (lento avanti) pere le spalle) e uno complementare cercando di fare 5 serie da 6 ripetizioni almeno per il primo esercizio e vanno bene 4 serie da 6 ripetizioni per gli altri due.Il peso deve consertirti di fare 6 ripetizioni e non una di piu. ma cosi' stimoli la massa non la forza! per aumentare la forza occorre al cotrario lavorare di piramidale cioè si fa un numero di 4 serie aumentando ad ogni serie il carico e diminuendo le ripetizioni. ad esempio: petto panca orizzontale 4 x 12-10-8-6. i complementari nella forza sono proprio da evitare perchè stimolano le fibre bianche che non c'entrano nulla. nb: minoxidil permetti una domanda: ma tu che basi hai per dare questi consigli cosi' sbagliati? io almeno ho un diplomino dell'AFBB che non sarà certo chissà cosa ma almeno è del settore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 17 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 Con l`heavy duty riposavo 45 secondi tra una serie e l`altra,per la forza secondo alcuni il riposo dovrebbe essere di 3 minuti ,altri sostengono 5 ,altri ancora 8 . Secondo voi quale tempo di recupero sarebbe adeguato? Il piramidale ormai e` collaudato,ma sentivo dire di arrivare fino a 2 ripetizioni,addirittura ad una ,che mi consigliate anche su questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 17 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 Magari mi ricordo male io ,ma non sono le fibre bianche le responsabili della forza?e quelle rosse della resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 Magari mi ricordo male io ,ma non sono le fibre bianche le responsabili della forza?e quelle rosse della resistenza? si hai ragione, le ho dette al contrario, le bianche sono della forza. cmq 8 minuti di recuper mi sembrano tantini cosi' come 5. l'HD non l'ho mai praticato cmq a mio avviso un muscolo non dovrebbe mai fare piu di 2 minuti di recupero altrimenti si raffredda. io mai piu di 1 è una regola che seguo da sempre. ad ogni modo xxxxx io vi dico una cosa, natural si hanno dei limiti, puoi fare l'heavy duty, salire le montagne, assumere quintali di proteine e aminoacidi ma il ns fisico ha una genetica che non cambi. puoi diventare piu muscoloso, diminiuire la % di grasso e togliere l'acqua apparendo cosi' grosso e definito ma sempre nei limiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 In quest ultimo tuo intervento non posso che quotarti castano.Ok 2 minuti non di piu altrimenti non serve, bene un minuto per massa e defizione poco per la forza.Concordo anche con la questione della genetica,ma proteine e ammino fanno la differenza tra chi li assume e chi no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regoff2 Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 Salve, Ho un diploma di istruttore di B.B. FIF, ed ho insegnato B.B. per 10 anni, consiglio di leggere il libro B.i.i.o. di C.tozzi, reperibile online, dove troverete di sicuro ottimi metodi di allenamento per la forza. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 tutto qui'? sei un istruttore e ci liquidi consigliandoci un libro? ma dicci qualcosa dai!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regoff2 Inviato: 18 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2006 Hai ragione ma non mi sento di dare consigli a distanza, dovrei vedere il tipo in questione, sapere che tipo di allenamenti ha effettuato, che tipo di alimentazione, e molte altre cose.....anche se comunque in linea di massima quello che hai scritto tu puo andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 18 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2006 Ho cercato un po` su google,il tempo di recupero per la forza varia dai 3 minuti ai 5 per le serie piu pesanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regoff2 Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Io oramai ho appeso i pesi( :) ) al chiodo, e di fare l'istruttore non se ne parla più.....anche se lo facevo volentieri ho dovuto cambiare lavoro.....in lunghi anni di esperienza ho provato e fatto provare di tutto....poi ho comprato il libro di tozzi, incuriosito dagli articoli di olympian news..... I sistemi di allenamento che propone, in particolare un piramidale inusuale, mi hanno portato a concludere che le schede da lui consigliate sono veramente efficaci. Con persone che allenavo da anni con blandi risultati ho ottenuto risultati impensati, specialmente per quanto riguarda la forza. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati