cubilot81 Inviato: 14 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2006 Ciao a tutti…eccomi qua a raccontare la mia esperienza…Prima di incominciare, desidero però fare un grande ringraziamento a tutto questo forum, senza il quale oggi non so in che condizioni sarei…. Quasi sicuramente comunque non buone, perché prima di conoscervi non sapevo nulla delle terapie anticalvizie… Quindi un enorme grazie agli admin che tengono in piedi il forum, ai medici che dispensano gratuitamente preziosi consigli e rispondono ai quesiti, e a tutti gli utenti/pazienti che in maniera pacata postano le loro esperienze, sia in positivo che in negativo, con le diverse soluzioni al problema della “caduta di capelli”. Siete dei grandi. Ma veniamo a me, e al problema che mi affligge…Dunque, ho 24 anni e mezzo, e da un anno esatto (da quando ne avevo 23 e mezzo) soffro del problema della caduta di capelli, che inizialmente avevo attribuito allo stress e alla dermatite seborroica che mi era “esplosa” qualche settimana prima; anche perché pensavo che, come in mio padre e in mio fratello, anche in me la calvizie si sarebbe manifestata più tardivamente, tra i 27 e i 28 anni… Dunque a partire da un anno fa a sei mesi fa la mia calvizie ha avuto un’evoluzione del seguente tipo: 1) il vertice stava subendo un vero massacro, ne cadevano tanti e venivano sostituiti da capelli di qualità molto inferiore. Dopo sei mesi avevo un diradamento sul vertice di intensità media. 2) il midscalp (parte tra vertice e frontale) peggiorava con una velocità medio-bassa; dopo sei mesi avevo un diradamento di intensità medio-bassa 3) il frontale ha avuto un cambiamento che ha dell’incredibile, riscontrabile penso solo in pochissimi casi al mondo oltre a me: in sole 2 settimane e mezzo mi sono caduti tanti capelli, che non sono stati più sostituiti neanche da capelli di qualità inferiore. Sono in pratica passato da un frontale denso ad un frontale fortemente diradato nell’arco di meno di 20 giorni…. una cosa veramente che ha dell’incredibile. Altrettanto incredibile è il fatto che, dopo quelle 2 settimane e mezzo, la caduta si è completamente bloccata e la situazione è rimasta identica. La mia calvizie quindi, nel frontale si è completamente stabilizzata, dimostrando quindi di avere un pattern completamente diverso da quello di mio padre, di mio nonno materno e in generale di ogni mio parente con problemi di capelli. Sei mesi fa ho iniziato, seguito da una nota dermatologa di Milano (diagnosi: NW 3vertex in rapida evoluzione), una terapia a base di fina + integratore con serenoa repens ad altro, quindi senza l’uso di nessuna soluzione topica, e oggi mi posso ritenere molto soddisfatto della terapia, che mi ha donato tanti capelli, e di conseguenza tanta serenità e tanta felicità. L’alopecia androgenetica infatti non solo si è fermata, ma è regredita molto: a partire dal quarto mese e mezzo ho avuto infatti un buon miglioramento della copertura, che continua tuttora, tanto che oggi sia il midscalp che il vertice per un osservatore comune hanno un aspetto completamente sano. Considerando il breve tempo nel quale sono occorsi questi grandi miglioramenti, la dottoressa ha affermato che sono un ottimo risponditore al farmaco. Nella sfxxx insomma sono fortunato. Per quanto riguarda il frontale, finora io non avevo visto proprio nessun miglioramento, un paio di parenti invece un minimo miglioramento lo avevano visto; comunque da due settimane a questa parte sono spuntati sul frontale moltissimi vellus molto pigmentati che, almeno a detta della dermatologa, fanno sperare in un prossimo miglioramento ….che dire… incrocio le dita! Per quanto riguarda sides negativi, non ne ho avuti, a parte un peggioramento catastrofico della qualità dello sperma fra la II e la IV settimana dall’inizio della terapia; dopo la qualità dello sperma è tornata ad essere come prima della terapia. Ho avuto invece, ed ho tuttora, seppure in maniera un filino minore rispetto ai primi tre mesi di terapia, un piacevole side positivo: una marcata iperandrogenicità: quindi irrobustimento dei peli corporei, leggero aumento della libido, netto aumento della potenza sessuale (quindi, per esempio, netto aumento del numero di erezioni mattutine e del loro vigore). Ecco, questa è la mia esperienza….Io non sono quasi mai intervenuto qui, e al 99% non lo farò in futuro, o se lo farò sarà solo per casi eccezionali, perché data una esperienza terribile che ho avuto su un altro forum (di argomento totalmente diverso) mi ero ripromesso di non intervenire mai più su un forum… mi sembrava però da bastardo non dare anche io il mio contributo seppur modestissimo a questa comunità virtuale fatta di persone che hanno il mio stesso problema…Io penso che il 95% dei xxxxx che dopo avere ottenuto informazioni leggendo questo forum ottengono risultati positivi con le cure non tornano neanche a scrivere 2 righe una volta all’anno…Io ho tantissimi difetti, ma tra questi proprio non c’è l’ingratitudine…quindi eccomi qua a postare la mia esperienza, sperando che serva a qualcuno… Beh, che altro dire? Se qualcuno ha delle curiosità o dei quesiti da pormi io per una settimana assicuro la mia disponibilità a rispondere…tranquilli…chiedete ciò che volete…non mordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi70 Inviato: 15 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2006 sei stato fortunato a prendere in tempo la calvizie, comunque credo che l'aumento di libido non centri affatto con la fina. Aspetta un'altro anno e vedrai come la fina abbassera la tua libido, parlo ovviamente per esperienza personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 15 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2006 cubilot l'integratore con serenoa che altre sostanze contiene?puoi mettere la composizione completa? grazie!per una completa informazione ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 15 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2006 usi propecia o proscar 1/4? grazie e sono molto contento per te ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubilot81 Inviato: 15 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2006 Come integratore assumo 2 capsule al giorno ognuna composta da 240 mg di serenoa repens, 70 mg di acido alfa lipoico e 70 mg di glutatione. Uso propecia, una pastiglia al giorno alla mattina, tutti i giorni. Buona Pasqua a tutti quelli che la festeggiano; a chi non la festeggia comunque buona giornata di riposo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubilot81 Inviato: 23 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2006 Mi aspettavo più domande, evidentemente sono stato abbastanza chiaro ed esaustivo nello scrivere il mio post! Tornerò ad aggiornare questo post tra 5/6 mesi, sperando che, nel frattempo, anche il frontale migliori! Ciao a tutti e...buone cure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xavy86 Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Mi aspettavo più domande, evidentemente sono stato abbastanza chiaro ed esaustivo nello scrivere il mio post! Tornerò ad aggiornare questo post tra 5/6 mesi, sperando che, nel frattempo, anche il frontale migliori!Ciao a tutti e...buone cure! <{POST_SNAPBACK}> Cubilot, devo dire che abbiamo avuto un'esperienza molto simile. Io la calvizie l'ho presa in tempo. Avevo iniziato circa due anni fa, ho proseguito la cura x 6 mesi epoi l'ho sospesa. Un pò x motivi economici e un pò xkè volevo vedere cosa sarebbe successo. Dopo un pò di mesi i capelli ricominciavano a cadere. Ho quindi ripreso con propecia dallo scorso agosto, e ora da qualche giorno ho iniziato con 1/4 Proscar. Sides? Nessuno. Niente calo della libido, niente impotenza... allo sperma sinceram non faccio molto caso. Comunque i miei capelli sono tutti lì, vivi e vegeti. Spero continui tutto per il meglio. Ciao e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xavy86 Inviato: 4 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 Ah...un'altra cosa: LUIGI70 NON PORTARE Sfxxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 ognuno è una storia a se.smettetela ti tirarvele l'un l'altro.Se uno sta a leggere tutto quello ceh dite non usa un bel niente perchè ha paura di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati