Vai al contenuto

E' una questione di Pelle

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Carlo il discorso è un po complesso da offrontare e potrei entrare in argomenti difficili da affrontare e non penso sia il caso,Per essere brevi e chiari parto da una premessa che il nostro fisico in realtà non è fatto per avere quelle grosse masse muscolari(non a caso si parla di iper(oltre)trofia).Partendo da cio ti invito a riflettere sul fatto che subendo il corpo uno stress ad ogni allenamento deve andare in supercompensazione e tanto questa fase sarà aiutata,velocizzata e stimolata tanto saranno piu grandi e veloci i risultati e gli integratori sono la parte fondamentale nel recupero e nella costruzione.Per incrementare le braccia ti consiglio di lavorarare durante l anno bicipiti e tricipiti in sedute separate con un esercizio di base tipo flessioni con bilanciere e distensioni presa stretta 4 serie con schema piramidale e un esercizio di definizione ovvero complementare come seduto con manubri e poliercolina.mentre in fase di definizione 4x15 di poliercolina con corda e curl con bilanciere nella stessa sezione e in superserie e vedrai le braccia esplodere.Per la pancia aerobica e dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi domando e dico: ma uno che viene qui a chiedere consiglio su come aumentare le braccia, a cosa gli serve fare definizione??? ma lo volete capire che la 'definizione' è un concetto che non esiste piu'?????

la definizione si fa tutto l'anno con un'alimentazione corretta. se non arrivate a luglio con uno strato di ciccia come foche nno avete nulla da definire, solo andare a correre e scaricare un po i carboidrati e ridurre il sale.

gli aminoacidi ramificati sono utili proprio nei periodi di dimagrimento dove l'organismo tende a bruciare anche le masse muscolari e i gruppi piccoli (come braccia e spalle) sono i primi a subirne le conseguenze.

Carlo, per raggiungere il tuo obiettivo devi solo dedicare piu tempo, iniziare ad ottobre e darci dentro con allenamenti costanti che variando le schede ti permettano di variare le routine per stimolare le fibre muscolari con esercizi diversi.

per questo devi andare in una palestra con un buon istruttore che sappia darti dei consigli giusti. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sì hai ragione castano...

probabilmente sn io che voglio troppa roba in poco tempo..

vorrà dire che andrò a correre per eliminare ql pò d pancetta e nel frattempo conftinuerò la palestra senza troppe pretese..poi da ottobre m metterò dietro cn piu impegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto la mia tabella così m dite un pò cosa ne pensate:

Lunedì petto-bicipiti

riscaldamento 5 min vogatore

panca piana 5x15-10-8-6-4

panca inclinata 3x10

croci 3x10

--

manubri alternati 3x10

bil. curl 4x12-8-6-6

concentrazioni 1 braccio 3x10

--

30 min step o corsa

--

addominali alti 3x30 bassi 3x30 obliqui 3x30

-------------------------------

Martedì solo aerobica

1 oretta d corsa e addominali

-------------------------------

Mercoledì dorsali e tricipiti

riscaldameto 5 di vogatore

Lat dietro 5x20-15-12-8-6

Lat. trazioni 3x12

pulley3x10

vertical3x10

---

french press 4x12-10-8-6

cavi alti ercolina 3x10

---

30 min step o corsa

---

-----------------------------------

giovedì solo aerobica

1 oretta d corsa e addominali

--------------------------------

Venerdì spalle gambe

riscaldamento 5 minuti vogatore

alzate frontali 3x10

alzate laterali 3x10

lento avanti o dietro 3x10

---

12min d bike

leg curl 4x15-10-10-8

pressa 4x15-10-10-8

polpacci 3xMAX

----

-----

week end giro in bici un oretta sabato e domenica

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

e qst la diete che seguo da un paio d giorni

1 colazione:

4 fette integrali cn miele

1 banana

1 e 1\2 bicchiere di latte scremato o yogurt

pranzo

100 gr pasta lessata con solo parmigliano e 100 gr petto d pollo o vitello o pesce magro

1 arancia/1 mela

spuntino pre-palestra

1 banana o 1 frullato di frutta con latte scremato

cena

100 gr riso integrale

100 gr lenticchie

100 gr vitello o petto d pollo o pesce magro

1 mela

dopocena:

yogurt magro o latte d soia

--

probabilmente a molti d voi sembreranno cose scontate e banali..ma penso che molti,vivendo in piccole città,dove gli istruttori sn per la maggior parte dei bulletti(buffoni) che hanno un fisico da schifo e che dan consigli del tipo:"e ma se te doppì un pò nn senti piu dolore"-.-,vedono in forum cm questi un aiuto a informarsi e a "formarsi"... ^_^

Modificato da CARLO85
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo. questa che stai facendo è +- la dieta che seguo io da alcuni mesi e ti posso assicurare che se non hai un metabolismo troppo lento funziona bene accoppiata ad un allenamento costante con attrezzi ed attività aerobica.

sono diete che funzionano e te ne accorgi come prima cosa perchè hai il ventre piu piatto e il jeans 'balla', io me ne accorgo anche dal 3 bottone su della camicia.

oltretutto considera anche l'aspetto salutare: una dieta cosi' è completa: ci sono carboidrati, proteine, amidi, vitamine e sali minerali, calcio ecc. è pertanto una dieta completa che non affatica fegato e reni e non rende il sangue pieno di schifezze (trigliceridi e colesterolo).

ad esempio oggi sono andato a correre e mi vedevo quelle famigliole con mamme, figli fidanzati e papa' al seguoto, tutti panzoni e senza capelli, mezzi mbriachi morti de sonno e co le sigarette a accese, questi qui se suicidano a tavola!

io cosi' non ci voglio diventare, tengo alla mia salute e al mio fisico e pensare che ci sono persone (tantissime in italia) che si seggono a tavola alla domenica alle 13 e si alzano alle 17! del resto tra poco basterà andare sulle ns spiagge per rendersi conto come l'Italia sia il paese con la maggior % di persone (aimeè anche giovani) trascuratissimi e con 3 panze :D

mi fanno morire quelli fidanzati, ciccione lui, ciccione lei che quanno te levi la maglietta lei te guarda come a di: anvedi n'omo vero! e lui te guarda come se je stesse a veni' n'travaso de bile......a belloooooo????

manteniamo alta la bandiera del maschio italiano!! quest'estate vi voglio asciutti, addome ben in vista, senza un pelo mi raccomando e con un bel braccione pompato, fianchi stretti e un bel costume sundek, capelli lunghi tirati all'indietro, abbronzatissimi con collanine stile hawaiano mi raccomando raga è cosi' che dovete diventà :okboy:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda in linea di massima va bene ma io ti consigli delle correzioni:

allena i tricipiti con il petto nella stessa seduta e i bicipiti con le spalle o i dorsali.

Per il petto non servono 5 serie di panca piana ma ne bastano 4 di piane e 4 di panca alta piu ovviamente croci o pectoral.

Inoltre qui forse non si ha bene in mente cosa vuol dire definizione,xke non è assolutamente possibile lavorarci tutto l anno se non a caspito della massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione
minoxidil2  Oggi, 07:34 PM

La scheda in linea di massima va bene ma io ti consigli delle correzioni:

allena i tricipiti con il petto nella stessa seduta e i bicipiti con le spalle o i dorsali.

anche questa è una tecnica che si ricorda i tempi di lou ferrigno, oggi si preferisce allenare muscoli di trazione e muscoli di spinta ovvero muscoli antagonisti, stai nello sport da 15 anni e non lo sai? :blink:

se mi alleni i tricipiti (fascia piccola) dopo aver distrutto i pettorali dove come sai lavorano anche i tricipiti, questi ultimi arriveranno già stressati al loro turno!

idem i bicipiti se me li fai lavorare dopo i dorsali (gruppo di trazione dove lavora molto il bicipite).

ecco che lavorare i gruppi antagonisti (bicipiti/tricipiti) in una sola session puo' essere la variante che fa la differenza dove si intende tricipiti x 3 esercizi + bicipiti per 3 esercizi

Citazione
minoxidil2

Inoltre qui forse non si ha bene in mente cosa vuol dire definizione

definizione significa non arrivare enormi ma pieni di ciccia e acqua a giugno e perdere dopo anche il 40% della massa magra per togliere grasso e acqua. la definizione si fa durante l'anno a tavola mettetevelo in zucca una volta per tutte. gli esercizi di 'definizione' sono un modo per indicare che si abassano i carichi e si lavora sul numero (magari facendo serie inverse) ma va bene per i gruppi grossi (petto, schiena, gambe), i gruppi piccoli perdono massa magra e catabolizzano. la vera definizione è riuscire a perdere grasso e non massa magra e non è un'operazione ottenibile 2 mesi prima dell'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti