Vai al contenuto

E' una questione di Pelle


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Come direbbe il buon Lino Banfi: 'è una questione di pelle....non in senso epidermico....nel senso che mi hai rotto le pelle!!!' (dal film occhio malocchio prezzemolo e finocchio).

 

no, il post era riferito proprio alla pelle cioè allo spessore della pelle in relazione al fisico da spiaggia ed in questo conta al 99% l'alimentazione. potete lavorare come muli tutto l'anno e farvi enorme ma dopo siete tozzi, squadrati, avete la 'pagnotta' sull'addome e non avete stacco tra braccio e spalla.

 

vi siete fatti il culò come una scimmia :lol: e sembrate quei culturisti stile Ursus dei film anni 60 :D

 

allora vi do un consiglio, oramai siamo a maggio, evitate come prima regola di ingozzarvi come maiali a Pasqua, successivamente iniziate una sana alimentazione:

 

- evitate gli alcolici e le bevande gassate come birra e coca cola

 

- riducete i carboidrati assumendone pochi a colazione (fette integrali e miele) ed al pasto principale (pasta lessata ma condita solo con parmigiano) o in alternativa della pizza ma al forno a legna non le focacce piene di grassi e sugna.

 

- alla sera cercate di mangiare riso, patate, legumi, verdure, frutta.

 

- iniziate a sostituire i dolci con la frutta (mele e banane, non in eccesso).

 

- evitate di assumere 5-6 tazzine di caffè zuccherate al giorno, ma prendete max 2-3 caffè dolcificati normali (l'ultimo col dolcificante).

 

- evitate le abuffate al week end che dopo andate in spiaggia confi come tacchini e fate schifo :lol:

 

- fate piccoli pasti ed evitate gli snakes.

 

esempio di dieta pre-spiaggia:

 

1 colazione:

4 fette integrali con miele

1 banana

1 bicchiere di latte scremato

1 caffe'

 

pranzo

100 gr pasta lessata con solo parmigliano oppure 1 pizza margherita senza olio

1 arancia/1 mela

1 caffè

 

spuntino

1 banana o 1 frullato di frutta con latte scremato

 

cena

100 gr riso integrale

100 gr lenticchie

100 gr filetto ai ferri

1 mela

 

bere almeno 3 litri d'acqua al giorno (diuretica, liscia, va bene la rocchetta o la uliveto).

 

fate almeno 40 minuti di attività aerobica 3 volte a settimana.

 

fate almeno 2 session di attrezzi alla settimana (complete).

 

lavorate ancora la massa solo per braccia e spalle e il resto in superset.

 

assumete aminoacidi ramificati per 1 mese fino a giugno se non avete controindicazioni (fegato ecc.).

 

e che dio ve la mandi buona altrimenti rassegnatevi e entrate a far parte della categoria dei panzoni mollaccioni che passano l'estate sotto l'ombrellone a beve e a magnà bleah!

 

percio' scegliete, o cosi' (che le donne ve se magneno) :wub:

 

topless-with-muscle.jpg

 

o cosi' pernacchia.gifpernacchia.gif

 

calabrese%20in%20vacanza.gif

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

" assumete aminoacidi ramificati per 1 mese fino a giugno se non avete controindicazioni (fegato ecc.).

"

tre precisazioni:gli amminoacidi ramificati non vengono intercettati dal fegato quindi non danno alcun tipo di controindicazione e la dose ottimanle è di 1g ogni 10 kg di peso corporeo diviso in die dose pre e post allenamento.

 

Nella dieta sopraindicata vanno aggiunte delle fonti proteiche a pranzo e nelle due merende(il solo latte è insufficiente).

 

Basta 2 litri di acqua e non 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in fase di definizione a pranzo e cena prediliggerei il petto di pollo e il vitello alternati a pesce magro(evitare il tonno in scatola sia all olio per le ovvie calorie e al naturale xke troppo ricco di sale) e ridurreii formaggi a non piu di due volte a settimana scegliendo unicamente philadelfia light e ancor meglio fiocchi di latte.per le merende consiglio unicamente le proteine del latte in polvere(non quelle multifonte perche piu richhe di grassi)delattosate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora unendo i consigli tuoi e d castano io m sn fatto sta "tabella"

 

1 colazione:

4 fette integrali con miele

1 banana

1 bicchiere di latte scremato

 

pranzo

100 gr pasta lessata con solo parmigliano e petto d pollo o vitello o pesce magro

1 arancia/1 mela

 

spuntino

merendina con proteine del latte in polvere (m potresti fare un esempio?) o banana o frullato

 

cena

100 gr riso integrale

100 gr lenticchie

100 gr petto d pollo o vitello o pesce magro

1 mela

 

può andar così?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno corrette alcune cose che poi vanno adattate in base al tuo peso.

a colazione lascia perdere il miele, bene solo le 4 fette da sole oppure 3 biscotti secchi tipo mulino bianco, bene la banana aggiungi una yogurt oppure raddoppia la dose di latte ma che sia scremato.alle 11.30 circa fatti un frullato con proteine in polvere e frutta,un ragazzo di 70 kg dovrebbe mettere circa 25-30 g di proteine stesso frullato prima di andare in palestra e dopo l allenamento prendi 1g di ramificati ogni 15-20 kg di peso corporeo.prima di dormire prendi un bicchiere di latte o uno yogurt magro oppure del latte di soia se ne tolleri il sapore.le proteine in polvere le trovi nei negozi specializzati o su internet, se hai difficoltà contattami pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

le egg sono quelle dell uovo e ormai per la definizione sono out servono per la massa.Ok le whey che sarebbero quelle del latte ma io ti consiglio di prendere le seguenti marche Ultimate,Enervit,Biothec,pronutrition,eurosup,le trovi nei nogozi specializzati per fitness e nelle erboristerie oltre che su internet e poi se non trovi nulla io sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca a mio avviso le Ultimate Italia sono ottime o le Multipower. comunque ricorda che le proteine sono da prendere al 90% per la definizione e al 60% per la massa. io onestamente le assumo durante l'anno non in questo periodo poichè adesso la massa non la fai piu' e non vale la pena spendere tanto e ingurgitare tutta sta robba (mia opinione).

 

scusa Minoxidil2 ma tu consigli un frullato proteico a mezza mattina (11) e uno prima di andare in palestra ma chi sei swarzenegger? poi vorrei sapere da te come consigli di assumere i carboidrati. cioè sto qui si deve ingozzare di latte e frullati ma a colazione gli togli pure un po di miele, come si riprende con 4 fette e 1 yogurt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le proteine al 60 % non so nemmeno se esistano,io consiglio quelle almeno all 84% di solito sono quelle mix ma vanno bene solo per la massa, per la definizione solamente 90% del latte,le migliori in assoluto.é ovvio che in fase di definizione a colazione bastino 30 g di prodotti conteneti carboidrati8io tengo questa dose anche in fase di massa) e non vedo l utilità di assumere del miele ovvero una energia subito spendibile se non si deve fare a breve attività fisica,diverso il discorso per chi si allena al mattino ,allora vada per il miele.

per quanto rigurada i due frullati proteici, se si vuole quello del mattino puo essere sostituito da solo latte ma quello pre allenamento è essenziale come i ramificati subito dopo.Io parlo con conizione di causa e non sono un millantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mio non ti scaldare tanto! chi ti ha dato del millantatore scusa? vedi devi sapere che la prima colazione è la fase della giornata in cui sono importantissimi anche gli zuccheri subito disponibili perchè appena svegli il cervello ha bisogno di zuccheri e si ha necessità di integrare con una cosa dolce soprattutto dopo il sonno durante il quale come saprai si costruiscono i muscoli. cioè la prima colazione è la prima fase in cui occorre un pasto completo: grassi, proteine e carboidrati dei due tipi. dovresti sapere queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

In fase di definizione l utilizzo di zuccheri semplici deve essere limitato il piu possibile a causa del potere che tali zuccheri hanno di stimolare l insulina ,è veo che lo stimolo prodotto dal fruttosio non è eccessivo ma secondo la mia teoria andrebbero cmq limitati ma cio non toglie che se uno volesse senza esagerare puo assumerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2

 

ma secondo la mia teoria andrebbero cmq limitati ma cio non toglie che se uno volesse senza esagerare puo assumerli.

 

grazie, ma qui non stiamo parlando di persone che vanno a far gare ma di persone che si allenano per il piacere di migliorare un po senza finire nell'esagerazione e togliere gli zuccheri semplici del tutto soprattutto per uno che non è abituato gli provoca delle ipoglicemie considerando che costui sicuramente studierà o lavorerà e sai gli zuccheri semplici come sono importanti.

 

per bruciare occorre aumentare il lavoro fisico non solo privarsi dei nutrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

o cacchio...nn c capisco piu nulla...

io sto in università dalle 8 del mattino alle 19...appena torno vado in palestra...

 

d solito colazione nn la faccio mai subito ma alle 9 qnd arrivo al bar...e qua è la prima cosa che devo cambiare...

 

cmq la mia situazione è ql che dice castano...lo faccio solo per migliorare un pò...nn ho particolari esigenze...voglio solo avere un bel fisico..nn voglio diventare un body builder per intenderci eheheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...