maximo12345 Inviato: 12 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 Ciao xxxxx, posto nuove foto a distanza di qualche mese, con i capelli + corti rispetto a quelle precedenti. La mia cura è: - PROPECIA da 2 anni - MINOXIMEN 5% da 1 anno Ditemi che ne pensate.... Il mio post precedente, con la foto prima della cura è questo: Post Precedente Ecco le foto nuove: Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Foto 5 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pdmo Inviato: 12 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 ciao, i risultati per me sono spettacolari!! nel post precedente sembravi stempiato e diradato, ora sei foltissimo ovunque(i capelli sono anche piu lunghi cmq) e per quanto riguarda la linea frontale sembra quasi una leggerissima stempiatura fisiologica adessso! una domanda per te: prima sulle tempie avevi vellus che sono ricresciuti o è il miglioramento generale che ti fa sembrare piu pieno in quella zona? usi propecia o proscar? ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 12 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 li mortacci tua maximo! Dire che t'invidio è decisamente troppo riduttivo! Complimenti x il risultato! :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 12 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 ciao, i risultati per me sono spettacolari!! nel post precedente sembravi stempiato e diradato, ora sei foltissimo ovunque(i capelli sono anche piu lunghi cmq) e per quanto riguarda la linea frontale sembra quasi una leggerissima stempiatura fisiologica adessso! una domanda per te: prima sulle tempie avevi vellus che sono ricresciuti o è il miglioramento generale che ti fa sembrare piu pieno in quella zona? usi propecia o proscar? ciao <{POST_SNAPBACK}> uso propecia, lo so, costa tanto..... Sulle tempie in realtà molto è fisiologica, la situazione è migliorata anche li, anche se adesso copro le tempie con i capelli un pò.... ma le tempie è la cosa che mi preoccupa di meno. Questa cura funziona, ma certo non si possono pretendere i miracoli..... sicuramente conta con quanta tempestività si comincia la cura.... Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abyss Inviato: 12 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 Maximo posso farti qualche domanda? 1) Ti avevano diagnosticato A.A? 2) Quanti anni hai e a che eta hai incominciato la cura? 3)COMPLIMENTI! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 12 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 Maximo posso farti qualche domanda?1) Ti avevano diagnosticato A.A? 2) Quanti anni hai e a che eta hai incominciato la cura? 3)COMPLIMENTI! <{POST_SNAPBACK}> 1) SI, alla prima visita all'IDI di Roma. 2) ho appena fatto 28 anni, e la cura l'ho cominciata a 26, ma i problemi li avevo cominciati a notare già dai 24,25. Aggiungo che in famiglia non ho nessun caso di calvizie, mio padre(quasi 60 anni a capelli normali), zio (fratello di mio padre, molti capelli), perfino i miei nonnni hanno ancora dei capelli..... Ciao e grazie, speriamo che gli effetti continuino a durare .... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 12 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 maximo, allora si puo dire che nel tuo caso non si tratta di un alopecia aggressiva ma il diradamento poteva essere causato da un semplice indebolimento fisiologico che il minox ha risolto o cos'altro ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abyss Inviato: 12 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 io direi che sia un indebolimeto fisiologico, altro che A.A aggressiva Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 13 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 maximo,allora si puo dire che nel tuo caso non si tratta di un alopecia aggressiva ma il diradamento poteva essere causato da un semplice indebolimento fisiologico che il minox ha risolto o cos'altro ? <{POST_SNAPBACK}> Se ho tratto benefici da questa cura credo di soffrire di AA, anche perchè in altri casi di calvizie il Minox + propecia non dovrebbe essere adatto... se era una questione genetica pura, forse avrei avuto risultati peggiori..... mi posso anche sbagliare. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 14 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2006 xxxxx, riposto le foto perchè non si vedono +.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviato: 14 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2006 ciao ma sotto la luce del sole la cute si vede molto,oppure i capelli si sono repigmentati e ingrossati al punto che sotto la luce solare la tua testa si vede allo stessso modo di uno che ha i capelli sani? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 14 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2006 (modificato) ciao ma sotto la luce del sole la cute si vede molto,oppure i capelli si sono repigmentati e ingrossati al punto che sotto la luce solare la tua testa si vede allo stessso modo di uno che ha i capelli sani? <{POST_SNAPBACK}> A dire la verità penso che il maggior problema lo può dare più una luce artificiale puntata sulla testa, come nelle foto che ho fatto..... e nelle foto si vede molto poco la cute... La luce del sole non è puntata come un faro sulla testa, non credo possa dare pensieri se si vede o meno a cute... certo, + i capelli sono puliti e appena lavati, meno si vede la cute. Comunque una cosa che ho notato da quando faccio + caso ai capelli anche altrui è che anche a persone che non sembrano avere problemi di capelli la cute si vede in alcuni casi, è difficile trovare qualcuno che ha la testa completamente coperta da un tappetino di capelli..... e nessuno ti sta a fissare la testa per vedere se hai dei buchi, solo noi che siamo fissati co sto problema lo facciamo... Addirittura la gente neanche si rende conto se hai + capelli + corti, lunghi o se hai cambiato pettinatura... Cmq ho notato che tutte le foto che fanno gli utenti del forum sono fatte con il flash della macchina fotografica puntata in testa, o comunque con una luce dall'alto, è il caso ideale per vedere realmente la situazione... Ciao Modificato 14 Aprile 2006 da maximo12345 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 14 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2006 No massimo, il flash in realtà inspessisce i capelli, e da un'impressione di maggiore densità. L'optimum sarebbe scattare foto senza flash, con luce naturale. Se fotografo la mia situazione con il flash, i miei vellus dicentano capelli spessi quanto travi. Cmq a mio avvito non sei pienamente valutabile, anche perchè la foto del "prima" è di pessima qualità;oltretutto è l'unica foto nella quali porti il gel. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 14 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2006 No massimo, il flash in realtà inspessisce i capelli, e da un'impressione di maggiore densità. L'optimum sarebbe scattare foto senza flash, con luce naturale.Se fotografo la mia situazione con il flash, i miei vellus dicentano capelli spessi quanto travi. Cmq a mio avvito non sei pienamente valutabile, anche perchè la foto del "prima" è di pessima qualità;oltretutto è l'unica foto nella quali porti il gel. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Si forse per il flash hai ragione, comunque le foto che ho messo sono senza flash, la luce che vedi sono le lampadine dello specchio del bagno. Al sole non si nota assolutamente niente cmq, se ci riesco post qualche foto all'esterno. Per quella prima della cura è vero, non si vede bene, ma è una delle poche in cui si vede di + la testa, sai com'è, non è che morivo dalla voglia di fotografare ciò che ritenevo un difetto... cmq ti assicuro che il problema AA ce l'ho, altrimenti non mi sarei mai preoccupato di protrarre una cura così per 2 anni ormai. un saluto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 16 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2006 hai posticipato la calvizie,ma non farti illusioni... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviato: 16 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2006 (modificato) hai posticipato la calvizie,ma non farti illusioni... <{POST_SNAPBACK}> c'e gente che è riuscita a posticipare la calvizie anceh per 10 anni...buttali via. Inoltre le calvizie sono soggettive...mica a tutti la a.a. colpisce in modo agressivo. Modificato 16 Aprile 2006 da Sephiroth Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 16 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2006 So che può anche non avere valore come fatto, ma mi da sollievo pensare che da parte di mio padre, sia lui che suo fratello hanno tutti i capelli, e non ci sono mai stati casi in famiglia di calvizie.... penso che qualcosa significhi.... Certo se tutti pensiamo che ste cure servono solo a posticipare l'inevitabile, lasciamo perdere, se togli pure la speranza che cavolo ti curi a fare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 16 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2006 anche mio padre ha tutti i capelli a 70 anni.....invece io.....non diciamo cavolate.Dubito fortemente che quella capigliatura terra' per dieci anni,fra 10 anni guarda le foto del pre cura,e aggiungi un bel po' di capelli in meno.Bisogna essere realisti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviato: 16 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2006 (modificato) allora, non è che perchè uno perde i capelli,dobbiamo perderli tutti allo stesso identico modo,al di là del realismo o meno... Cmq in ogni caso si avranon meno capelli,è normale.Si invecchia e in + c'e l'aga e vabbè... d'altraparte mi sembra disfattismo piu che realismo. E in ogni caso cosa dovrebbe fare uno,doroteo? Non curarsi perchè "tanto cmq li perderà?" Non è mica che dobbiamo chiamarci la sfxxx l'un l'altro e godere di questo eh...uno si cura e fa quello che può...poi sarà il fato a decidere,che ti devo dire. Modificato 16 Aprile 2006 da Sephiroth Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 16 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2006 Magari fra 10anni l'HM sarà una realtà! Oppure fra dieci anni Massimo avrà tanti di quei problemi per la testa che dei capelli non gliene fregherà nulla! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolux Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 Ciao maximo12345, era da un pò che non entravo in questo forum ma poi le foto dei tuoi risultati mi hanno veramente sorpreso. Io ho 29 anni con a.a. diagnosticata da 10 anni ormai, è quasi un anno che uso NIPON E ma penso di passare a propecia già a fine mese, i tuoi risultati mi hanno veramente convinto. Poi tanto come costo siamo circa lì....la NIPON E costa 53 €, la Finasteride circa 60 € giusto? Una cosa....: Hai avuto problemi di leggera impotenza durante il trattamento...oppure mancanza di desiderio sessuale come scritto negli effetti collaterali di Propecia? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 18 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2006 Ciao maximo12345, era da un pò che non entravo in questo forum ma poi le foto dei tuoi risultati mi hanno veramente sorpreso. Io ho 29 anni con a.a. diagnosticata da 10 anni ormai, è quasi un anno che uso NIPON E ma penso di passare a propecia già a fine mese, i tuoi risultati mi hanno veramente convinto. Poi tanto come costo siamo circa lì....la NIPON E costa 53 €, la Finasteride circa 60 € giusto? Una cosa....: Hai avuto problemi di leggera impotenza durante il trattamento...oppure mancanza di desiderio sessuale come scritto negli effetti collaterali di Propecia? <{POST_SNAPBACK}> a dire la verità non ho mai avuto problemi sessuali, e dico sul serio, è tutto come prima della cura a quel livello fortunatamente... Ua saluto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolux Inviato: 18 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2006 a dire la verità non ho mai avuto problemi sessuali, e dico sul serio, è tutto come prima della cura a quel livello fortunatamente... Ua saluto <{POST_SNAPBACK}> Te l'ha prescritta un medico o un dermatologo la FINASTERIDE? Devi sottoporti a qualche controllo medico ogni tanto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 19 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Te l'ha prescritta un medico o un dermatologo la FINASTERIDE? Devi sottoporti a qualche controllo medico ogni tanto? <{POST_SNAPBACK}> Sono andato all'IDI di Roma, uno dei + grandi centri di dermatologia del centro Italia. Di recente mi sono state prescritte le analisi del sangue di routine per controllo, niente di più. A maggio ci torno per un'altra visita di controllo, in genere ci torno 2-3 volte l'anno.... Ciao ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati