Vai al contenuto

Ecco come il mondo vede l'italia!

Messaggi raccomandati

La mia azienda, che è una multinazionale di rilievo nel settore IT, e che garantisce percorsi di carriera più veloci della media , in Italia paga dei salari reali molto piu bassi di quelli che paga in USA, Inghilterra, etc etc.

Scusa ma il fatto che i salari in Italia siano più bassi che in america, in inghilterra non mi sembra strano..anzi mi sembra logico.

Sta di fatto che a Londra se affitti una casa non ti bastano l' equivalente in sterline di 4000 euro per vivere decentemente.

In america le spese per la sanità sono a carico del cittadino.

Entrambi i paesi che hai citato hanno un ritmo di crescita superiore di quello Europeo.

Sono sistemi diversi in cui non è possibile una comparazione così immediata.

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa  ma il fatto che i salari in Italia siano più bassi che in america, in inghilterra non mi sembra strano..anzi mi sembra logico.

Sta di fatto che a Londra se affitti una casa non ti bastano l' equivalente in sterline di 4000 euro per vivere decentemente.

In america le spese per la sanità sono a carico del cittadino.

Entrambi i paesi che hai citato hanno un ritmo di crescita superiore di quello Europeo.

Sono sistemi diversi in cui non è possibile una comparazione così immediata.

Lista parlo di salari reali, non monetari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei citarti anche l'Olanda, dove un neoassunto ha diritto alla macchina aziendale (anche se neolaureato), oltre ad uno stipendio reale ottimo.

Ha inoltre a disposizione un credito finanziario per formazione da spendee (se vuole) nel giro di 5 anni.

Questo significa incentivare il talento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto seguendo alla tv.A rete 4 castelli ha detto che la parte produttiva ha votato per il centro destra :D !!Insomma  chi ha votato per la sinistra non solo è co g l io ne ma anche poco produttivo!!

sacrosnta verita',non aggiungo altro perche' potrei diventare aggressivo,e sono sempre piu' convinto che sarebbe necessaria una bella secessione.....PADRONI A CASA NOSTRA E SOPRATUTTO CON I SOLDI NOSTRI

W la lombardia

e aggiungo anche w puglia e sicilia,due regioni candidate a far parte della RDN almeno fiscalmente

a proposito,anche la percentuale degli incapaci di intendere e volere risiede piu' da certe parti visto che non sono andati a votare

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,

ero un po' dispiaciuto degli exit poll, ma adesso mi sto rinvigorendo.

Come sempre ho fatto rinnovo il mio auspicio per la vittoria della CDL.

Specie se vincono con un buon margine , è la situazione ideale.

L'Italia deve passare attraverso Berlusconi per almeno 10 anni affinchè certe cose siano chiare a tutti.

Se ci sono alternanze al governo, si creano degli alibi, altri 5 anni e sarà tutto chiaro.

ciao

B.

Link al commento
Condividi su altri siti