Vai al contenuto

LA CAVALCATA DEI RESUSCITATI CIECHI

Messaggi raccomandati

...e 'sti cazzi, doverosamente direte voi! :D Colgo l'occasione,però (anche per staccare un po'dai dibattiti pre-elettorali, doverosi, ma che talvolta mi mettono una tale angoscia... :sudato: ) ,per ringraziare Castano per la sua segnalazione di un horror spagnolo del '73, "La Cavalcata dei Resuscitati Ciechi"!! Mi è arrivato ieri in dvd, ordinato dagli States, ed è bellissimo!! Un horror artigianale, deliziosamente ingenuo, ma con ottimi momenti di alta tensione! :okboy: E prima,manco sapevo che esistesse...!

A mia volta, Casta, ti consiglio (se ti va) "Wolf Creek", un horror australiano dalle parti di "The Blair Witch Project" (che so che adori), girato in un modo simile, ma senza orpelli sovrannaturali. Da vedere assolutamente! Lo trovi tranquillamente per il noleggio in ogni "Blockbuster"...parte mooolto tranquillo,gli ultimi 20 minuti, però, sono tosti mica da scherzo!! :wacko: A mio parere, uno dei migliori film de paura degli ultimi anni.

Questa la locandina originale

Purtroppo non ho reperito la locandina della versione italiana, ma contiene questa immagine

Alla prossima :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie dritte so sempe bbboooneeee!!! :lol: :lol: non ho visto questo film che citi ma ci faro' un pensierino. quello che invece volevo sapere è com'è Bailr Witch 2 visto che dopo lo spuxxxxxmento del primo dovrebbe essere una sola, qualcuno lo ha visto??

nb: sapete come mai alcuni film come Blair non sono mai andati in onda in Tv (anche Sky)?

wolf-creek-01.jpg

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci aggiungo su Blair Witch Project II: Book Of Shadows, sequel di lo sanno anche i morti vedi

www.blairwitch.com

ad agosto si dice che per la Pocket americana uscirà The Blair Witch Project - The Secret Confessions of Rustin Parr di D.A. Stern (sequel del libro edito in Italia da Rizzoli).

allora ripeto tutte le domande:

1) com'è BWP II - book of shadows?

2) avete notizie riguardo il nuovo BWP - the secret??

3) ma se sto film è stato una bufala (per me è un film grandioso la 1 versione), come mai continuano a farli??

uno scoop

sembra che carlo verdone si è fatto trascinare negli oscuri e tenebrosi gorghi dell’horror e rivestirà infatti i panni di Lombardi, un poliziotto cinico e crudele, nel film, prodotto dallo stesso Carlo Verdone, dei Manetti Brothers (al secolo Marco e Antonio Manetti) intitolato Zora la vampira, che i trentenni ricorderanno appartenere a una serie di fumetti degli anni settanta, patrimonio del filone erotico-horror che furoreggiava allora. il film interpretato da Micaela Ramazzotti racconta la storia di Dracula che arrivato a Roma nei nostri giorni scoprirà come la qualifica di extracomunitario renda difficili le cose anche a un Principe della Notte. nel cast troviamo James Senese, Ivo Garrani e, per la gioia dei maschietti, Selen (una sexy vampira...). :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Casta, scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho dovuto assentarmi dall'ufficio per sbrigare alcune pratiche lavorative:

1) "The Blair Witch Project 2" è una sòla pazzesca!!! Continua ad evitarlo, e non inzozzerai la fantastica memoria del primo...nessun rimpianto, credimi! E' un sequel girato in fretta e furia solo per sfruttare l'ondata di successo dell'originale; la storia non c'entra nulla, e i collegamenti, quando presenti, sono di un pretestuoso che non ti dico...

2) Su BWP - the secret ho cercato informazioni ovunque, ma purtroppo non ho reperito nulla...

3) Hanno continuato a farli solo per la grana, davvero: il secondo fa schifo, e la coppia di registi che ha diretto il primo non vi ha proprio nulla a che vedere; infatti manca del tutto quella loro personalissima visione di tensione impalpabile, sotterranea e psicologica. Evita quella bufala del secondo! :okboy:

'Azzarola, proprio non riesco a spiegarmi il motivo per cui il primo "Blair Witch" non sia mai stato trasmesso in tv, sia sul satellitare che in chiaro:probabilmente è una questione di vendita dei diritti (forse i prezzi richiesti sono troppo alti), non credo vi siano di mezzo questioni censorie, o chissà che...

Su "Zora la Vampira", è uscito nel 2000:è un filmetto carino, divertente quanto basta, e la Ramazzotti è una bbbona da paura!! :supersorriso: Una visione spensierata secondo me se la merita pure, ma penso che sia uscito di catalogo (dovrebbe essere edito dalla Cecchi Gori); mentre in tv lo trasmettono solo in piena notte. Dei fratelli Manetti è molto interessante il loro ultimo film, "Piano 17", un thriller grottesco, costato la miseria di 35000 euro (sic)...pare che in America già vogliano farne un remake.

N.B.: Sul film che ti ho consigliato, Casta, "Wolf Creek", mi è appena arrivato un sms zeppo di insulti da parte di un amico cui l'ho segnalato a sua volta: "troppo lento il primo tempo; troppo sadico e violento il secondo" :blink: ... Non voglio avere sulla coscienza il fatto di averti consigliato un film che ti farà kakà :sudato: Sii prudente:poi di horror interessanti ultimamente ne sono usciti a bizzeffe, tutti disponibili in videoteca: "The Descent" (questo è straordinario); "La Casa dei Mille Corpi"; "Saw-L'Enigmista" (anche questo ti dovrebbe piacere, se ancora non l'hai visto); "La Terra dei Morti Viventi" (l'ultimo di George Romero: alcuni sono rimasti delusi, ma a me è piaciuto una cifra); "L'Alba dei Morti Dementi" (il titolo è idiota, ma il film è una commedia horror irresistibile); "L'Uomo Senza Sonno" (più un thriller psicologico che un vero e proprio horror), ecc... Alla prossima! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx guardate DONNIE DARKO se non lo avete fatto è un film veramente fantastico!

Bellissimo pure quello, straquoto Quentin in pieno!!! :okboy: Uno dei finali più commoventi ed enigmatici degli ultimi anni, con quella canzone, poi,"Mad World"...

Un altro horror recente che mi è piaciuto molto, al di là della banalità del suo titolo, è il francese "Alta Tensione" (titolo originale "Haute Tension").

Questa la copertina della versione originale

E questa quella della versione italiana

tension0.jpg

Consigliatissimo per chi apprezza il genere...e per chi ha le coronarie come l'acciaio! :ok2:

Modificato da killing zoe
Link al commento
Condividi su altri siti

... "The Blair Witch Project 2" è una sòla pazzesca!!! Continua ad evitarlo, e non inzozzerai la fantastica memoria del primo...

A me sinceramente aveva fatto abbastanza scacazzare pure il primo... un film che mi ha veramente impressionato invece è il primo capitolo di The Ring...

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nelle critiche dei film conta molto la ns personalità e come essa viene influenzata dalla sceneggiatura, dalla regia, dalle emozioni che il film riesce a trasmettere.

blairwitch2.jpg

su Blair Witch Project 'the secret' dobbiamo attendere agosto. secondo me sarà un successo.

http://www.blairwitch.com/

cmq a parte il sito ufficiale ho trovato una cosa angosciante: Published in 1809, this original copy of "The Blair Witch Cult" is badly damaged, with little of the writing still legible. un libro è veramente esistito, la storia non è allora inventata, qualcosa di reale c'è. io credo che il film sia stato creato sulla base di qualcosa di vero.

Link al commento
Condividi su altri siti