miseriaccia! Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 se state leggendo questo post allora avete anche voi problemi di caduta, QUESTO è SOLO IL RACCONTO DELLA MIA ESPERIENZA e non mette in discussione la bravura di medici, ricercatori e dottori (compresi quelli del forum) che sono persone che hanno studiato e sanno quel che dicono! è solo una testimonianza e come tale non è detto che sia utile per tutti, io la scrivo e gradirei che tutti facessero la stessa cosa nel post, con testimonianze positive e negative! penso sia importantissimo per i xxxxx che hanno bisogno di propecia e fra un pò pure di psicofarmaci! ho contato circa 30 posts diversi ( e ce ne sono tantissimi altri) ognuno con decine di repliche (saranno più di 200 i messaggi che ho letto)di persone che hanno avuto effetti collaterali con questo maledetto propecia! poi ci sono i soliti esaltati che ti rispondono...è tutta una suggestione, ti sei fatto condizionare dagli altri...! ma quando mai? e allora siamo tutti dei cogli..i? tutte quelle persone che scrivono di avere problemi di genere sessuale sono tutti dei visionari? se come scritto nel bugiardino del propecia, "in RARI casi si osservano effetti collaterali del tipo calo di libido,difficoltà di erezione e tanto altro ecc ecc" perchè c'è così tanta gente che si lamenta? facciamo tutti parte di quei rari casi? hanno scritto anche che alcuni dermatologi sconsigliano propecia, sarà perchè non tutti hanno il loro tornaconto da questo miracolo di medicina che costa 56 euro ingiustificatamente (anzi la giustificazione c'è,non sto qui a scriverla e non è certo la ricerca o la scoperta del farmaco!) mi è piaciuta la risposta di un ragazzo: "bisogna scegliere: o la fina o la fi..a, alla fine il mio volatile ha avuto la meglio!" son quasi 3 anni che uso propecia (per 6 mesi l'ho sospesa), conosco le differenze del mio corpo quando la assumo e quando no (riesci a fare sesso,non ti accorgi di nulla, all'inizio pensi che sei un fortunato e che a te gli effetti collaterali non ti riguardano...provando a interrompere però ti accorgi delle differenze!) guarda caso mi ritrovo come la stragrande maggioranza dei xxxxx che postano sui siti vari , anche su questo, fatevi un giro sul forum specifico: finasteride proscar e propecia per me la cosa più importante sarebbe avere delle testimonianze concrete di persone con problemi di caduta! è per questo che ho deciso di scrivere la mia (dopo aver letto e straletto tantissimo a riguardo!) xxxxx non fatevi incu...are, scegliete voi in prima persona ciò che volete fare, fidatevi dei dottori ma pensate voi da soli e senza alcun consiglio da parte di nessuno, se ci sono così tante testimonianze sugli effetti collaterali non fidatevi delle cose scritte sul foglio illsutrativo o dalle ditte che strafinanziano (grazie ai famosi 56 euro) le persone per fare pubblicità a questo farmaco il propecia vi aiuterà sicuramente per il vostro problema dei capelli (prima o poi i capelli vi cadranno inesorabilmente, forse rallenterete la caduta,ma i capelli non vi ricresceranno mai tutti, avrete si più capelli ma tutti noteranno sempre e comunque che ne avete pochi!) perchè rischiare di compromettere la vita sessuale (anche temporaneamente) se i risultati non sono fra i migliori? non esistono casi di persone che hanno notato una ricrescita consistente! NIENTE VALE PIù DELLE TESTIMONIANZE DEI DIRETTI INTERESSATI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 NON CODIVIDO AFFATTO IL CONTENUTO DI QUESTO POST!! 1. La finasteride, alla concentrazione di 1 mg al giorno, è stata approvata dalla FDA come trattamento specifico per l'alopecia androgenetica dopo aver passato le lunghissime fasi di sperimentazione. 2. Viene prescritta da medici che si assumono la responsabilità di quanto indicato nella prescrizione. 3. I pazienti vengono avvertiti preventivamente di effetti colletarali o indesiderati dal proprio medico. Questi effetti svaniscono con l'interruzione dell'assunzione e nessun paziente lamenta prosecuzione dei sides a seguito dell'interruzione stessa. 4. Come indicato dal Dottor Gigli più volte, la finasteride non provoca cancro. 5. Come indicato dal Dottor Gigli, la finasteride non interferisce con il processo spermatogenico. In caso di oligozoospermia (pochi spermatozoi nell'eiaculato) sarebbe meglio interrompere definitivamente l'assunzione. - INVITO GLI UTENTI A FORNIRE RESOCONTI DETTAGLIATI E NON PRELEVANDO SPEZZONI DI POST RICOSTRUENDOLI IN MANIERA NON CORRETTA E FUORVIANTE!! - NON APRIAMO DISCUSSIONI RIDONDANTI SEMPRE E SOLO SULLO STESSO PARTICOLARE. - NON CREIAMO ALLARMISMO INGIUSTIFICATO QUANDO I TRATTAMENTI SONO (DOVREBBERO ESSERE SEMPRE!!!) SOTTO CONTROLLO MEDICO. GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miseriaccia! Inviato: 4 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 DARKO, CONDIVIDO LA TUA RISPOSTA SENZA ALCUN PROBLEMA TI RINGRAZIO PER AVER CHIARITO ALCUNI PUNTI DEL MIO TESTO (inserendo delle informazioni reise e detttagliate)CHE MAGARI POSSONO SEMBRARE UNA CRITICA ALL'OPERATO DEI DOTTORI (CREDIMI NON è QUELLA LA MIA INTENZIONE!) insisto solo nel dire che la mia è una testimonianza e niente altro, come scritto ognuno è resposnabile delle proprie azioni tutti sono liberi di fare ciò che volgiono lungi da me criticare l'operato di esperti, dottori, ricercatori e studiosi della medicina, sono il primo dei loro sostenitori! forse il mio è più uno sfogo, ma tutto ciò che ho scritto corrisponde a realtà o non l'ho fatto certo per creare allarmismi non ho copiato nessuno spezzone di testo o qualsiasi altra cosa il moderatore è padrone di cancellare il mio post se ritenuto inadeguato ero indeciso se inviare il testo proprio perchè avevo già immaginato che molti mi avrebbero criticato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 Lo sfogo ci può stare, lo capisco e non ho la minima intenzione di cancellare un'idea leggittima, educata ma che potrebbe essere facilmente fraintesa. La mia non è una critica, bensì una visione diversa del problema. Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miseriaccia! Inviato: 4 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 altre due cose volevo aggiugnere...... nessuno ha parlato di cancro in questo post, lo hai tirato in ballo tu ed altre poche persone ma in altri post (ho letto anche quelli), quelli si che sono allarmismi falsi! non c'è niente di dimostrato! stessa cosa dicasi per la scarsa presenza di spermatozoi nell'eiaculato, io non ne ho parlato assolutamente! ho solo detto che alcuni dottori potrebbre e ripeto POTREBBERO sminuire gli effetti collaterali del propecia (così come viene sminuti nel bugiardino dellos tesso propecia), credo sia importante per questo scrivere ed essere presenti nei forum con le proprie esperienze senza venir accusati di scrivere cose ridondanti. cercando di non partire prevenuti sul contenuto del post ma di cercare di capire quale può essere lo stato mentale di una persona che scrive su un forum (il forum nasce per discutere e non distruggere le idee degli altri) inviterei gli altri visitatori a leggere il post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 E io, con altrettanta serenità, inviterei a considerare il fatto che il nostro campione è attendibile fino ad un certo punto...vi dico la mia: molti utenti si sono iscritti sul forum a prescindere dalla terapia che avrebbero seguito; molti altri per confrontare i risultati della propria esperienza con gli altri; molti altri ancora, magari facendo una ricerca sui "sides" della fina (o di qualsiasi altro principio attivo anticalvizie) su google sono venuti a finire qui aumentando non il numero totale degli assuntori di fina quanto quello di coloro che riscontrano sides...Ora, su 6000 e passa iscritti una percentuale di questi sono assuntori di fina e, nonostante quanto emergerà dal sondaggio (influenzato secondo me da quanto detto sopra), sono un'irrisoria percentuale degli assuntori totale che magari, proprio per la tranquillità con cui effettuano la cura, proprio per l'assenza di sides, non si sono minimamente imbattuti in un forum specifico per raccontare la propria esperienza positiva! Quanti si sono iscritti per chiedere delucidazioni su risultati "mancanti"?? Tanti, ma non per questo dobbiamo considerare il farmaco privo della sua reale efficacia o considerare le percentuali di successo in base a quelle di insuccesso..o no?? Come scritto in un altro post, anche io contesto le percentuali IRRISORIE fornite dalla Merck (e mi devo fermare qui....); questo non significa che veda in maniera così allarmante e disarmante la faccenda..... Anche queste sono piccole sfumature su cuii bisogna soffermarsi!! Ciao a tutti e scusate la pesantezza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miseriaccia! Inviato: 5 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 le tue considereazioni darko sono giuste e le condivido in toto. in ogni caso il post che ho aperto è stato scritto mentre tu hai inserito il sondaggio (se vedi l'ìho messo pochi minuti dopo e per scrivere tutto il papiro ce ne ho messo di tempo...), non l'avrei messo in contemporanea , anche io ci tengo a sapere come vanno le cose agli altri sfortunati come me visto che anche io assumo finasteride e come scritto ho notato anche dei risultati parzialmente positivi! penso (e spero)comunque che non sia stato influenzato in nessun modo , però se una persona come me ha notato problemi col farmaco è chiaro che risponda come crede, non c'è bisogno di un testo per capire se propecia fa male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Io vorrei solo far riflettere su una cosa: se l' obiettivo è quello di ridurre sensibilmente il dht per non dire di abbatterlo come è possibile che in un uomo continui ad essere tutto a posto? E' quasi come dire che molte donne sostengano che l' effetto della pillola è soggettivo... magari il paragone vi sembra una caz...a ma come si fa davvero a pensare che tutto o quasi dipenda dalla soggettività? Io sono daccordo che la soggettività può avere un effetto negativo ma sono convintissimo anche che tutte quelle persone che dicono che la fina su di loro non ha effetti collaterali hanno un approccio talmente positivo che gli fa sminuire il problema. Se si desse un giudizio sulla qualità della vita sessuale da 0 a 10 magari non si può dire che con la fina sia 0, ma ci vuole coraggio ad affermare che sia 10. Il foglietto illustrativo del propecia è solo un foglietto e molto poco illustrativo... non vorrei creare degli inutili allarmismi ma ci sono dei siti che riportano dei casi (sicuramente rarissimi) di impotenza permanente causata dal propecia e altri che parlano di possibile blocco della spermatogenesi e compromissione della fertilità e non solo di sperma liquido. Io ho potuto testare su di me sia gli effetti positivi (indiscutibili) che quelli negativi (altrettanto indiscutibili) ed è con molta molta amarezza che ho deciso di mollare, ma ognuno è padrone della sua vita e soprattutto della sua prostata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karmakarma Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Volevo dare il mio contributo e la mia esperieza nell'ambito dell'assunzione della fina o proscar ke sia... ho assunto questo farmaco per quasi 6anni, x cui nn pochi. Nei primi 3/4 anni nn ho notato effetti collaterali particolarmente insidiosi nella sfera sessuale ma negli ultimi 2 anni l'acuirsi di questi mi ha portato ad abbandonare. E' stata una scelta un poì combattuta, ho 26 anni e restare con pochi capelli in testa nn era sicuramente la mia decisione. Ovviamente da quando ho smesso nell'arco di qualche mese è tornato tutto a posto, i miei ormoni sn tornati ad essere quelli di un uomo, visto e considerato ke il dht è la parte attiva del testosterone e pure il mio umore è migliorato! l'aspetto negativo lo sappiamo... Il mio appello è di affrontare qsto problema con un po' di maturità e come citato da "miseriaccia" in primis tuteliamo il nostro star e la nostra salute nn solo sessuale ma fisica in generale, ke credo sia molto più importante dei capelli. Credo in prima persona ke si troverà una soluzione nell'arco di breve tempo a qsto problema per cui nn disperate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Quoto Karma...stessa esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lost Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 5. Come indicato dal Dottor Gigli, la finasteride non interferisce con il processo spermatogenico. In caso di oligozoospermia (pochi spermatozoi nell'eiaculato) sarebbe meglio interrompere definitivamente l'assunzione. - <{POST_SNAPBACK}> Perchè in caso di oligozoosperima sarebbe il caso di interrompere? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 Ho avuto effetti collaterali con la finasteride,mi era stato detto prima di prenderla che erano rarissimi e pari al 2%,riguardanti la sfera sessuale,calo del desiderio. Ho sospeso anche perchè successivamente mi dissero che si trattava di telogen effluvio e non androgenetica e non dovevo continuare con questo farmaco ,che dava effetti collaterali,invece io ho ripreso e si sono ripresentati.Ho fatto un controllo in ospedale perchè avevo fastidio,anche dopo un certo perido di sospensione. Un dermatologo che considero attendibile non mi ha proposto la finasteride,tempo dopo,quando gli ho accennato la mia situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani82 Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 ciao xxxxx. vi dico la mia situa. e vi do un consiglio. io piglio propecia da 7 mesi. nessun problema sessuale. anche se devo dire che per i capelli mi sembra non faccia un gran che. io sono un tipo emotivo e da piu giovane ho spesso avuto problemi di erezione legati all emotività. eppure, nessun problema con fina. forse solo qualche influenza sull umore. per quanto riguarda la sfera sessuale, esistono due esercizi zen che funzionano davvero e che aumentano sia la potenza dell erezione, sia la durata sdel rapporto. 1 si chiama kundalini: consiste nel chiudere il buco del cxxx. so che detto cosi è brutto. ma è semplice: lo sfintere anale si chiude e tonifica la prostata. consiglio di farlo per 15 minutio, quando sapete che in giornata scoperete. 2 massaggio dei testicoli: consiste nell afferrare un testicolo per volta, prima uno poi l altro, e , tenendolo nel palmo della mano, stringerlo leggermente. la pressione deve essere leggera e non durare più di 2 minuti. 3 pressioni a testicolo. non stupitevi se vi fa un po male quando premete, tutta salute. alcune persone hanno ottenuto risultati sorpendenti... dani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 si possono fare anche in ufficio questi esercizi?riguardo il primo sono circa 6 mesi lo applico prima di andare da certi clienti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani82 Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 basilio, che dire? beato te. che hai clienti cosi stimolanti... il kundalini va fatto in piedi. bastano 5 10 minuti appena ti alzi o in qualunque altro momento. quanto al massaggio dei testicoli, se sei in ufficio devi andare in bagno. anche qui bastano 5 10 minuti. puoi farlo in due riprese... il massaggio ai testicoli è miracoloso. se fatti insieme e bene poi... d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2005 Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 per quanto riguarda la sfera sessuale, esistono due esercizi zen che funzionano davvero e che aumentano sia la potenza dell erezione, sia la durata sdel rapporto.1 si chiama kundalini: consiste nel chiudere il buco del cxxx. so che detto cosi è brutto. ma è semplice: lo sfintere anale si chiude e tonifica la prostata. consiglio di farlo per 15 minutio, quando sapete che in giornata scoperete. 2 massaggio dei testicoli: consiste nell afferrare un testicolo per volta, prima uno poi l altro, e , tenendolo nel palmo della mano, stringerlo leggermente. la pressione deve essere leggera e non durare più di 2 minuti. 3 pressioni a testicolo. non stupitevi se vi fa un po male quando premete, tutta salute. <{POST_SNAPBACK}> Scusa x quanto riguarda il punto 1 dovrei camminare con il tappo dello spumante nel cxxx x 15 minuti al gg come bb( lei lo faceva x rassodare il gluteo)??? :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky100 Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 se state leggendo questo post allora avete anche voi problemi di caduta, QUESTO è SOLO IL RACCONTO DELLA MIA ESPERIENZA e non mette in discussione la bravura di medici, ricercatori e dottori (compresi quelli del forum) che sono persone che hanno studiato e sanno quel che dicono! è solo una testimonianza e come tale non è detto che sia utile per tutti, io la scrivo e gradirei che tutti facessero la stessa cosa nel post, con testimonianze positive e negative! penso sia importantissimo per i xxxxx che hanno bisogno di propecia e fra un pò pure di psicofarmaci! ho contato circa 30 posts diversi ( e ce ne sono tantissimi altri) ognuno con decine di repliche (saranno più di 200 i messaggi che ho letto)di persone che hanno avuto effetti collaterali con questo maledetto propecia! poi ci sono i soliti esaltati che ti rispondono...è tutta una suggestione, ti sei fatto condizionare dagli altri...! ma quando mai? e allora siamo tutti dei cogli..i? tutte quelle persone che scrivono di avere problemi di genere sessuale sono tutti dei visionari? se come scritto nel bugiardino del propecia, "in RARI casi si osservano effetti collaterali del tipo calo di libido,difficoltà di erezione e tanto altro ecc ecc" perchè c'è così tanta gente che si lamenta? facciamo tutti parte di quei rari casi? hanno scritto anche che alcuni dermatologi sconsigliano propecia, sarà perchè non tutti hanno il loro tornaconto da questo miracolo di medicina che costa 56 euro ingiustificatamente (anzi la giustificazione c'è,non sto qui a scriverla e non è certo la ricerca o la scoperta del farmaco!) mi è piaciuta la risposta di un ragazzo: "bisogna scegliere: o la fina o la fi..a, alla fine il mio volatile ha avuto la meglio!" son quasi 3 anni che uso propecia (per 6 mesi l'ho sospesa), conosco le differenze del mio corpo quando la assumo e quando no (riesci a fare sesso,non ti accorgi di nulla, all'inizio pensi che sei un fortunato e che a te gli effetti collaterali non ti riguardano...provando a interrompere però ti accorgi delle differenze!) guarda caso mi ritrovo come la stragrande maggioranza dei xxxxx che postano sui siti vari , anche su questo, fatevi un giro sul forum specifico: finasteride proscar e propecia per me la cosa più importante sarebbe avere delle testimonianze concrete di persone con problemi di caduta! è per questo che ho deciso di scrivere la mia (dopo aver letto e straletto tantissimo a riguardo!) xxxxx non fatevi incu...are, scegliete voi in prima persona ciò che volete fare, fidatevi dei dottori ma pensate voi da soli e senza alcun consiglio da parte di nessuno, se ci sono così tante testimonianze sugli effetti collaterali non fidatevi delle cose scritte sul foglio illsutrativo o dalle ditte che strafinanziano (grazie ai famosi 56 euro) le persone per fare pubblicità a questo farmaco il propecia vi aiuterà sicuramente per il vostro problema dei capelli (prima o poi i capelli vi cadranno inesorabilmente, forse rallenterete la caduta,ma i capelli non vi ricresceranno mai tutti, avrete si più capelli ma tutti noteranno sempre e comunque che ne avete pochi!) perchè rischiare di compromettere la vita sessuale (anche temporaneamente) se i risultati non sono fra i migliori? non esistono casi di persone che hanno notato una ricrescita consistente! NIENTE VALE PIù DELLE TESTIMONIANZE DEI DIRETTI INTERESSATI! <{POST_SNAPBACK}> Ciao, ho letto con attenzione e devo risponderti che non ho mai avuto alcuno di questi effetti collaterali. Ho 47 anni ed uso finasteride dal dicembre 1996; all'inizio prendevo una compressa di prostide al giorno poi sono arrivato a divederla in 4 parti.Ora ho comprato genesis (finasteride 1 mg).Faccio anche uso di minoxidil dal 1986 (era uscito da poco tempo).Nonostante la mia età sono capace di avere erezioni anche solo parlando con una donna e sono ancora in grado di avere 2 ed anche 3 eiaculazioni durante un rapporto. Devo dire però che ho sempre avuto una libido molto alta.L'unico effetto collaterale che ho notato riguarda la qualità dello sperma che risulta essere più liquido. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 ciao franky100 ho letto da quanto tempo usi la fina e il minoxidil e anchio uso questi farmaci da tanto tempo e sarei curioso di chiederti che risultati hai ottenuto in questi anni e se hai visto una diminuzione di efficacia con gli anni? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky100 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 ciao franky100 ho letto da quanto tempo usi la fina e il minoxidil e anchio uso questi farmaci da tanto tempo e sarei curioso di chiederti che risultati hai ottenuto in questi anni e se hai visto una diminuzione di efficacia con gli anni? ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao Matteo, come ho scritto ieri uso la finasteride dal novembre 1996 ed il minoxidil dal 1988 (e non 1986 come ho scritto precedentemente).Ho iniziato a perdere un pò di capelli che ero ancora al liceo e non avevo neanche 18 anni.Ora ne ho quasi 47 e tutto sommato non mi lamento.Sicuramente il minoxidil ( che ora uso al 5%) mi ha rallentato la caduta ma ritengo che con il tempo abbia perso un pò di efficacia.La finasteride ha avuto all'inizio un effetto notevole, tant'è che a molti amici, che non sapevano che ne facessi uso, sembrava che avessi più capelli.All'inizio prendevo una compressa intera di prostide poi, dopo circa un anno, ho iniziato a dividerla prima in 2 poi in 3 ed infine in 4 pezzi.Da qualche giorno uso genesis che mi è arrivato sabato dal pakistan.Negli ultimi 3 mesi avevo ripreso a prendere prostide divisa in 2 pezzi ed avevo notato un netto miglioramento della qualità dei capelli, devo però dire che contemporaneamente avevo iniziato ad assumere 2 compresse di triconicon al giorno per cui non ti saprei dire se il miglioramento fosse dovuto alla quantità di finasteride o alle compresse.Tu quanti anni hai? Da quanto tempo utilizzi fina e minoxidil?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 ciao franky100 io uso la fina dal 1997 e il minoxdil da minimo 12 anni prima al 2% poi al 3% mentre invece da circa 8 anni al 5%...all'inizio ho preso il regaine poi dopo tanti anni mi sono stancato di spender 45 euro ogni mese cosi me lo sono fatto preparare galenicamente dalla farmacia...anche io all'inizio della cura con il minoxidil e la fina avevo avuto un'ottima risposta al trattamento con un buon rinfoltimento pero negli ultimi anni sono peggiorato e sicuramente adesso sono messo peggio rispetto a quando avevo iniziato il trattamento circa 10 anni fa'....per la fina all'inizio ho usato prostide 1/4 poi ho usato propecia per 2 anni e poi sono tornato al proscar perchè spendere 53 euro per 28 pastiglie di finasteride 1mg è veramente un furto e speculare su xxxxx che hanno un problema che se pur estetico sia da delle forte insicurezze e disagi quindi ho smesso con il propecia anche se devo dire che forse avevo miglior risultati...ma tu come minoxidil hai usato un prodotto commerciale o galenico? quindi da quello che ho capito anche a te dopo un inzio buono adesso hai notato un peggioramento della situazione come se il trattamento non funzionasse piu' come prima sara' assuefazione ? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky100 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 ciao franky100 io uso la fina dal 1997 e il minoxdil da minimo 12 anni prima al 2% poi al 3% mentre invece da circa 8 anni al 5%...all'inizio ho preso il regaine poi dopo tanti anni mi sono stancato di spender 45 euro ogni mese cosi me lo sono fatto preparare galenicamente dalla farmacia...anche io all'inizio della cura con il minoxidil e la fina avevo avuto un'ottima risposta al trattamento con un buon rinfoltimento pero negli ultimi anni sono peggiorato e sicuramente adesso sono messo peggio rispetto a quando avevo iniziato il trattamento circa 10 anni fa'....per la fina all'inizio ho usato prostide 1/4 poi ho usato propecia per 2 anni e poi sono tornato al proscar perchè spendere 53 euro per 28 pastiglie di finasteride 1mg è veramente un furto e speculare su xxxxx che hanno un problema che se pur estetico sia da delle forte insicurezze e disagi quindi ho smesso con il propecia anche se devo dire che forse avevo miglior risultati...ma tu come minoxidil hai usato un prodotto commerciale o galenico? quindi da quello che ho capito anche a te dopo un inzio buono adesso hai notato un peggioramento della situazione come se il trattamento non funzionasse piu' come prima sara' assuefazione ? ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao Matteo, non saprei dirti se si tratta di assuefazione, bisognerebbe chiederlo ad un dermatolgo.Per quanto riguarda il minoxidil ho sempre usato quello commerciale fino ad un anno fa circa (aloxidil 2%) poi sono passato a quello galenico 5% e da un paio di mesi utilizzo quello generico Kirkland acquistato online.Costa poco e ritengo che sia ottimo.Prova a prendere le compresse che utilizzo anch'io, male non ti possono fare: contengono zinco, rame, vari aminoacidi solforati e ubidecarenone.Come ho già scritto sono circa 3 mesi che la qualità dei miei capelli è migliorata (sono più robusti, sembrano più "vivi").Dimenticavo di dirti che da qualche giorno oltre alla compressa di genesis( fina 1 grammo) acquistata anch'essa online al prezzo di circa 12 euro per 30 cps, la sera prendo una capsula di benaprost che contiene serenoa repens la quale agisce all'incirca come la finasteride.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky100 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 ciao franky100 io uso la fina dal 1997 e il minoxdil da minimo 12 anni prima al 2% poi al 3% mentre invece da circa 8 anni al 5%...all'inizio ho preso il regaine poi dopo tanti anni mi sono stancato di spender 45 euro ogni mese cosi me lo sono fatto preparare galenicamente dalla farmacia...anche io all'inizio della cura con il minoxidil e la fina avevo avuto un'ottima risposta al trattamento con un buon rinfoltimento pero negli ultimi anni sono peggiorato e sicuramente adesso sono messo peggio rispetto a quando avevo iniziato il trattamento circa 10 anni fa'....per la fina all'inizio ho usato prostide 1/4 poi ho usato propecia per 2 anni e poi sono tornato al proscar perchè spendere 53 euro per 28 pastiglie di finasteride 1mg è veramente un furto e speculare su xxxxx che hanno un problema che se pur estetico sia da delle forte insicurezze e disagi quindi ho smesso con il propecia anche se devo dire che forse avevo miglior risultati...ma tu come minoxidil hai usato un prodotto commerciale o galenico? quindi da quello che ho capito anche a te dopo un inzio buono adesso hai notato un peggioramento della situazione come se il trattamento non funzionasse piu' come prima sara' assuefazione ? ciao <{POST_SNAPBACK}> Dimenticavo di dirti che le compresse di triconocon le ho iniziate a prendere dopo aver letto su questo forum che qualche dermatologo le aveva prescritte al proprio paziente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 grazie dei tuoi consigli sopratutto per quanto riguarda il minoxidil ma dove lo compri su ebay? e poi non ho capito una cosa in tutti questi anni di cura sei piu' o meno riuscito a mantenere i tuoi capelli oppure hai comunque notato un peggioramento evidente? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky100 Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 grazie dei tuoi consigli sopratutto per quanto riguarda il minoxidil ma dove lo compri su ebay? e poi non ho capito una cosa in tutti questi anni di cura sei piu' o meno riuscito a mantenere i tuoi capelli oppure hai comunque notato un peggioramento evidente? ciao e grazie <{POST_SNAPBACK}> Ciao, considerato che circa 30 anni fa ho incominciato a perdere i primi capelli, mi devo ritenere soddisfatto.Il minoxidil generico mi è arrivato dall'America,ci sono vari siti che lo vendono ed i prezzi sono molto buoni; vai su google e clicca :minoxidil kirkland.Comunque lo vende anche il sito di labosalute: 6 flaconi da 60 ml costano 75 euro compreso spese dispedizione.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 grazie franky100 ma questo minoxidil unge parecchio? quanto tempo impiega ad asciugarsi una volta messo? grazie e ti saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati