Vai al contenuto

fermate berlusconi!

Messaggi raccomandati

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vedi per me terrone= meridionale in senso geografico

Per te terrone = chi la pensa diversamente da te.

Chi fa delle discriminazioni sei tu Billo

certo che le faccio.Dovrei vergognarmi?Chi vota per berlusca e per la casa della libertà ha mandato al governo oltre a gente con guai giudiziari,anche leghisti che hanno costruito il loro successo su una politica fatta di pregiudizi contro i meridionali.Quindi non si tratta di pensarla diversamente,semplicemente una constatazione.I meridionali che hanno votato la cdl hanno mandato al governo quegli stessi uomini che hanno sparato a zero contro i meridionali.Piu ottusi di cosi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Terrone è dispregiativo perchè la maggior parte dei delitti ( dai furti ai sequestri agli omicidi ) commessi nell 'italia settentrionale sono opera di meridionali.

Altre pseudomotivazioni non le trovo

Allora deciditi.Terrone è dispregiativo oppure è un complimento?Cmq per la ge è un offesa.Cambieremo anche questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo Io nn mi devo decidere su niente:

per me terrone ha valenza geografica e se devo insultare un meridionale certamente nn lo insulto dandogli del terrone ( al massimo gli do del mafioso )

Per ciò che concerne i tuoi discorsi sul governo votato da terroni ( come tu affermi ) te li lascio perchè certamente non ha senso replicare a chi porta argomenti di discussione quali i tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

vabene ho constatato che per te terrone ha valenza geografica.Chi era il tuo prof di geografia  ??

Ma tu riesci a rispettare il pensiero altrui senza fare questa futile e puerile ironia?

Se per te terrone ha esclusivamente una valenza negativa io non ti scasso le palle, pensala come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo perchè me la dovevo risparmiare scusa? l'omicidio del piccolo tommaso è una realtà avvenuta nel nord ed è accaduto come accadono altri centinaia di delitti, stupri, violenze sessuali (vedi desirèè paganelli), ma la lista continua.

purtroppo è facile dire che sono i meridionali a commettere queste azioni ma non è assolutamente vero.

si incolpano i meridionali per non ammettere che il nord è una terra dove gli assassini, i pedofili, i rapinatori ecc. sono persone come al sud e non c'è differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che NON VI RICORDATE (O FINGETE DI FARLO) CHE NEL 2001 BERLUSCONI RIUFIUTO' TUTTI (DICASI TUTTI) I CONFRONTI CON RUTELLI?? E ALLORA ANDAVA BENE, NULLA DA ECCEPIRE E NESSUN BERLUSCONIANO GRIDO' ALLO SCANDALO...

ADESSO SOLO PERCHE' PRODI HA RIUFIUTATO UN CONFRONTO CON BERLUSCONI (DOPO AVERNE FATTI GIA 2) SOLO PERCHè LE REGOLE DELLA TRASMISSIONE NON ERANO CHIARE ALLORA APRITI CIELO....

MA SE BERLUSCONI SECONDO VOI HA AVUTO IL DIRIRTTO DI RIFIUTARE TUTTI I CONFRONTI CON RUTELLI CANDIDATO PREMIER NEL 2001 NON SI CAPISCE PERCHE'LO STESSO DIRITTO NON POTREBBE VALERE PER PRODI (CHE COMUNQUE 2 CONFRONTI LI HA FATTI)

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ICI è una cosa fondamentale per l soppravivvenza dei nostri comuni, purtroppo berlusconi ha capito di essere indietro in quanto a preferenze e adesso cerca in tutte le maniere di recuperare voti anche facendo promesse impossibili.

purtroppo per lui non vuole capire che se malauguratamente dovesse venire rieletto si sarà dato la zappa nei piedi da solo... :D

castano quella risata sul piccolo tommaso te la potevi risparmiare ti dovresti vergognare e non poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il fatto che berlusconi non andasse in tv non ha precluso il fatto che rutelli ci sia andato, a differenza di quanto accaduto ieri a matrix.

l' ICI è una cosa fondamentale per l soppravivvenza dei nostri comuni, purtroppo berlusconi ha capito di essere indietro in quanto a preferenze e adesso cerca in tutte le maniere di recuperare voti anche facendo promesse impossibili.

purtroppo per lui non vuole capire che se malauguratamente dovesse venire rieletto si sarà dato la zappa nei piedi da solo... 

Ti informo che i comuni sopravviveranno benissimo perchè sarà lo stato a dare ai comuni i proventi che sostituiranno l' ICI e non più i cittadini, secondo te perchè la sinistra accusa il governo su come troverà i soldi se no??

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il fatto che berlusconi non andasse in tv non ha precluso il fatto che rutelli ci sia andato, a differenza di quanto accaduto ieri a matrix.

Ti informo che i comuni sopravviveranno benissimo perchè sarà lo stato a dare ai comuni i proventi che sostituiranno l' ICI e non più i cittadini, secondo te perchè la sinistra accusa il governo su come troverà i soldi se no??

quoto e credo che Prodi e i suoi abbiano fatto una pessima fgura. ieri casini ricordava come parole infuocate (coglioni ecc.) venivano usate senza problemi annche dai politici del passato e ora ci si scandalizza per una battuta.

inoltre credo sia molto piu' offensivo il termine 'delinquenza politica' usata da Prodi che il 'coglioni' usato da berlusconi oltretutto in modo masochistico e non come offesa diretta.

infine il rifiuto del confronto su reti mediaset è stato l'ultimo smacco seguito dagli esempi reali di cosa fanno i comuni del centro sinistra coi soldi dell'Ici.

rutelli ha il coraggio di dire che con l'Ici ci finanziano gli asili, balle ci fanno viaggi, ci pagano delle spese assurde.

un esempio: COMUNI DI SINISTRA DELLA ZONA DELLA ROMAGNA (DATI UFFICIALI) HANNO SPESO + DI 300MILA EURO NEL 2005 PER SAPERE DA AGENZIE DI RICERCA CHE % AVESSE IL NUDISMO SUI LORO LITORALI!!!!!!

600 MILIONI!!!!!!! questo ci fanno con l'Ici capite? poi le strade restano rotte.

ieri striscia ha fatto vedere le case popolari di un noto comune, ultimate ma lasciate in rovina. e la lista di SPRECHI COI SOLDI DEI CONTRIBUENTI è ASSAI LUNGA.

E' UNA VERGOGNA. la sinistra non sa governare. aprite gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

un esempio: COMUNI DI SINISTRA DELLA ZONA DELLA ROMAGNA (DATI UFFICIALI) HANNO SPESO + DI 300MILA EURO NEL 2005 PER SAPERE DA AGENZIE DI RICERCA CHE % AVESSE IL NUDISMO SUI LORO LITORALI!!!!!!

Beh, questa è clamorosa sul serio... :huh: Ti ricordi, per caso, dove l'hai scovata questa notizia? Avessero dato fuoco ai 300 mila euro, forse gli avrebbero investiti meglio....

Modificato da killing zoe
Link al commento
Condividi su altri siti

Terrone per me è = a meridionale.

quoto.modo di dire tipicamente del nord per distinguere altra persona del nord provienente da regioni poste al sud di Roma......semplice....tant'e' che gli stessi si autodefiniscono cosi' in modod del tutto naturale,frasi del tipo

"sai,io di orgine sono terrone per cui a certe cose ci tengo"

sono completamente nella norma

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, vedi ad esempio il rapimento-omicidio del piccolo tommaso

:lol:   :lol:   :lol:

direi molto fastidioso il fatto che i telegiornali INSISTANO sulla storia che lui e' siciliano...non so se notate come continuano a sottolineare la sua origine.....trovo molto piu' razzista,e sinseramente(da super lombardo indigeno puro da 1000 generazioni)fastidioso questa informazione.....

almeno che questa non sia un messaggio subliminale per smobilitare i suoi compaesani a seccarlo nel breve.....allora e' una'ltro paio di maniche

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che le faccio.Dovrei vergognarmi?Chi vota per berlusca e per la casa della libertà ha mandato al governo oltre a gente con guai giudiziari,anche leghisti che hanno costruito il loro successo su una politica fatta di pregiudizi contro i meridionali.Quindi non si tratta di pensarla diversamente,semplicemente una constatazione.I meridionali che hanno votato la cdl hanno mandato al governo quegli stessi uomini che hanno sparato a zero contro i meridionali.Piu ottusi di cosi??

Billo mi sembri una perosna intelligente vuoi capire che i meridionali che ci sono qua lavorano qua e sono integrati ormai da trent'anni e magari votano la lega???

ti rendi conto della differenza che c'e' fotografando una citta' del nord dove ,con mille difficolta',si lavora si cerca di creare introito e ricchezza ecc ecc,e vedre il paesino di provienienza di certi personaggi fa un po' impressione??

ora,sinceramente,a parte il mare ed il clima,vedere certi apesi della sicilia e come girano combinati(senza offesa) con certe mentalita' xxxxxni in giro in scooter in tre ecc ecc (non aggiungo altro) mi fa pensare piu' al medioriente che alla mia Milano da bere da anni 80 che vuole assomigliare di piu' a new york?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che terrone volesse dire meridionale non ci piove penso che sia palese, il fatto è che terrone viene usato per dire meridionale con disprezzo tanto è vero che la legge vieta di utilizzarlo riconoscendolo come offesa. La storia del termine tra origine nella discriminazione e che ora venga usato in modo amichevole è l'apoteosi della falsità, anche perchè se dici terrone ad un meridionale non direi che sia tanto contento. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se terrone viene inteso in quel senso paradossalmente carico di invidia e rancore da parte di quei presunti italiani modello, civilizzati, lavoratori e quant'altro...beh...SONO FIERO DI SENTIRMELO DIRE!!

ora,sinceramente,a parte il mare ed il clima,vedere certi apesi della sicilia e come girano combinati(senza offesa) con certe mentalita' xxxxxni in giro in scooter in tre ecc ecc (non aggiungo altro) mi fa pensare piu' al medioriente che alla mia Milano da bere da anni 80 che vuole assomigliare di piu' a new york?

:dorme: :dorme: :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se terrone viene inteso in quel senso paradossalmente carico di invidia e rancore da parte di quei presunti italiani modello, civilizzati, lavoratori e quant'altro...beh...SONO FIERO DI SENTIRMELO DIRE!!

:dorme:   :dorme:   :dorme:

guarda che io non voglio offendere nessuno,ma OGGETTIVAMENTE la differenza c'e'.......ora se questa differenza esiste perche' qui ci si e' sempre fatti il mazzo al lavoro......non discuto se sia meglio o peggio,poco mìimporta,consttao solo che se tanti vengono avivere qui forse condividono la mentalita' imprenditoriale....e il merito certo non e' di altri,ma nostro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se molti dal sud si trasferiscono al settentrione vuol dire che quelli che chiamate TERRONI il mazzo sono disposti a farselo a centinaia di chilometri dai luoghi d'origine. Il mio non era un attacco contro di te, Raffa, ma contro tutti i faciloni che si dimenticano di come il problema sud sia nato storicamente a causa di una MANCANZA DELLO STATO: mancanza di controllo verso nascenti organizzazioni con cui lo stesso stato ha intrecciato un rapporto clientelare comodo ad entrambi ma dannoso per le centinaia di migliaia di cittadini onesti e lavoratori che vivono al sud; mancanza che ha creato uno sviluppo unidirezionale ristretto e preferenziale garantito solo per chi fosse disposto a scendere a patti e secondo regole ben precise; mancanza che ha generato povertà, quella povertà di cui le stesse organizzazioni si servono per accrescere il loro potere e, contemporaneamente, per far decrescere quello delle regioni meridionali. Questa mancanza non è stata stroncata, di questa mancanza ne hanno approfittato e ne continuano ad approfittare moltissimi imprenditori del nord che barattavano e barattano sovvenzioni con i clan per fare cosa?? Per non fare nulla (scheletri di aziende-scheletri di abitazioni-scheletri di strade ecc..).

Che ci sia un'innata differenza nella maniera con cui si interpreta la vita sono d'accordo, che si faccia riferimento a differenze oggettive per il modo con cui si sta sul motorino, in macchina o ci si veste NON LO TOLLERO se prima non si giudicano, riflettendoci, i discorsi di cui sopra.........

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFA PARLO DEI MERIDIONALI CHE VIVONO AL SUD E NON DI QUELLI INTEGRATI AL NORD ORMAI.Già pe ri l fatto che nella casa delle libertà faccia parte la lega,da merdionale non appoggerei mai una simile coalizione per il emplice fatto che agli albori,la lega,nei suoi comizi,sparava a zero contro i meridionali.Al parlamento esibivano il cappio per condannare i tangentisti (coi qali poi sono andati al governo ed hanno fatto le leggi per salvare i mariuoli),era insmma un movimento a metà strada fra un qualcosa di rivoluzionario ma nello stesso tempo qualcosa simile al ku klux klan e francamente d anapoletano,non mi snetirei mai di appoggiarlo.Per non parlare del fatto che poi Bossi ha messo ,in poki anni di potere,i suoi amici a "faticare" al parlamento europeo e non solo.Altro ke Roma ladrona e pagnottisti meridionali.Il potere logora chi ce l ha in questo caso.la presunta moralità padana è andata a farsi benedire insomma!

pER IL FATTO CHE NAPOLI FACCIA PER MOLTI VEWRSI SCHIFO e che le amministrazioni locali abbiano grosse respondsailità(con esse moltissimi meridionali che non hanno senso civico)è una constatazione sotto gli okki di tutti e non sarò certo io a negarla.Ciò non giustifica il termine terrone,c è poco da discutere.Se poi i tuoi amici o conoscenti dicono apertamente di essere terroni ,scommetto che sono gli stessi che votano per la lega.Questi sono figli di emigranti che evidentemente non sanno cosa significhi abbandonare la terrad origine e non hanno provato mai la sensazione di sentirsi dire:mi spiace,non si affittano case ai napoletani!

Per listanotte:io non cerco di cambiare le tue idee,,però se scrivi in un forum PUBBLICO devi accettare il fatto che qualcuno metta in discussione le tue convinzioni sennò scrivile in privato in modo che nessuno possa leggerle.O no?

Link al commento
Condividi su altri siti