jamescharles Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 Sulla mia povera fronte, soprattutto nell'area intorno alle sopracciglia, ogni tanto sorgono dei rigonfiamenti (papule?) rossi che col passare dei giorni (tanti giorni) si attenuano. Nel loro apice, questi rigonfiamenti arrivano a formare quasi una duna di 1-2 cm di diametro.La qualità della pelle del viso in generale lascia a desiderare.Soprattutto sulla fronte come già detto. E' arrossata,opaca e grumosa.Presenta queste gibbosità di un rosso più acceso e vi sono alcuni brufoli. Sono stato da 2 dermatologi e mi hanno dato 2 responsi diversi. Uno mi dice che sono affetto da acne rosacea e l'altro da dermatite seborroica. Il pevisone latte mi ha aiutato abbastanza in queste ultime settimane, mentre l'acido fusidico (che cura la rosacea) non ha fatto un fico secco. Quindi sarei propenso a credere che io sia affetto da dermatite seborroica. Però il pevisone non posso metterlo in eterno essendo un corticosteroideo. Mi sapreste consigliare un topico per il viso che sia efficacie contro il maggior numero di patologie micotiche? E che lo possa utilizzare anche tutti i giorni possibilmente. Grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aimee Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Ti consiglio prima di tutto di fare una nuova visita dermatologica, magari presso un centro specializzato per le patologie cutanee per avere una diagnosi certa da cui partire, e quindi non rischiared i fare peggiio. Io sul volto per la DS uso la EFADERM CREMA che non contiene cortisone, con buoni risultati, ma ripeto, accertati che sia davvero DS. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati