Vai al contenuto

Fina + Boemeria nipononivea

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, sono in cura da una nota dermatologa di Milano (non faccio nomi, ma praticamente lo già fatto) ormai da un anno, dopo che mi ha fatto l'esame tricologico ha riscontrato un'alopecia androgenetica di IV grado.

Mi ha prescirtto Finasteride (1 capsula al giorno di propecia) + 2 capsule al giorno di boehemeria nipononivea (1 capsula contiene 150 mg).

Prendo le capsule tutti i giorni e mi considero un paziente costante, voglio dire che le prendo tutti i giorni, ma proprio tutti i giorni senza saltare.

Ora, sinceramente, miglioramenti non ne vedo, nel senso che di ricrescita nemmeno l'ombra e di prevenzione di caduta mi sembra di avere gli stessi capelli di prima.

Mi ha sconsigliato l'uso di Minoxidil e sinceramente non ricordo nemmeno più il motivo.

Fina + boemeria chi di voi la prende e con che risultati ? (mi piacerebbe confrontarmi con qualche persona che abbia la mia stessa situazione, quindi alopecia di 4° grado / norwood 4).

Fina + boemeria oppure Fina + Minoxidil ???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, sinceramente, miglioramenti non ne vedo, nel senso che di ricrescita nemmeno l'ombra e di prevenzione di caduta mi sembra di avere gli stessi capelli di prima.

Ti devi ritenere soddisfattissimo e continuare a fidarti della dottoressa. Terapia che vince non si cambia! Ricrescita?? Lascia perdere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devi ritenere soddisfattissimo e continuare a fidarti della dottoressa. Terapia che vince non si cambia! Ricrescita?? Lascia perdere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito benissimo il nome della tua derma. Siccome anch'io ho avuto la tua stessa diagnosi e ho liberamente deciso di integrare fina e nipo con molto altro.

Credimi se hai un'AGA aggressiva ce ne sono di cose da usare!!!

Con ciò che ti ha dato hai costruito delle buone basi ma ti garantisco che è possibile avere risultati migliori.

La fissa del minox poi la considero assurda...per non parlare il veto ad antiandrogeni, locoidon, biotina e tutto il resto!

Ho avuto un effluvio fortissimo e ti giuro che ero demoralizzatissimo e alla visita mi dice che l'effluvio c'è, ed è molto intenso, di non preoccuparmi che passerà. Totale 130 euro per sentirmi dire sta caxxata!!!

Segui il forum e ti creerai un'opinioni migliore anche dei medici più titolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum è utile per orientarsi verso una scelta. La diagnosi di una patologia e dunque la conseguente terapia vanno, comunque, affidate ai dermatologi: nel caso specifico, il blocco totale della caduta non so quanti pazienti l'abbiano ottenuto! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

è da circa 1 anno e mezzo che prendo fina + Minox (2 ml al dì), poi da 6 mesi ho aggiunto anche Spiro (2 ml al dì) e 17 alfa estradiolo (3 ml al dì).

e da circa 2 mesi che prendo la Nipo (300 mg al dì)

Risultati :

fina + minox = capelli più spessi e leggera ricrescita soprattutto vertex

con spiro e 17 alfa = capeli qualitativamente migliori ancora, seppur poca, ricrescita soprattutto sulla parte superiore e frontale della testa

con nipo = qualità del capello notevolmente migliorata, ricrescita rispetto a prima 0 , buon mantenimento, caduta praticamente azzerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sono in cura dalla stessa dermatologa che due mesi fà mi ha diagnosticato alopecia androgenetica di III grado. La cura è identica alla tua ma non posso ancora dare un parere visto che la sto seguende solo da 1 mese e mezzo. Le chiesi anche io del Minox e mi disse di vedere prima che risultati avrei raggiunto con Fina+Nipo. Mi ha anche rassicurato che avrei recuperato con questa cura i capelli persi (fino ad un anno fa mettevo il gel in testa senza nessun problema, ora sono visibilmente diradato su vertex e capo ma con l'attaccatura in buono stato) e che dopo 3 mesi avrei visto i primi risultati. Aspetto di raggiungere i 6 mesi di cura per tirare delle conclusioni.

La fina e le due pastiglie di nipon-e li prendi tutti insieme o separati?

Link al commento
Condividi su altri siti