Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CHE NE PENSATE DI QUESTA COMBINAZIONE?DA I RISULTATI CHE PROMETTE?

SE CE QUALKUNO CHE LHA USATA VI PREGO DI RISPONDERE PERCHE LUNEDI SPENDO 150 EURO PER AQUISTARLA.

FATEMI SAPERE!

CIAO A TUTTI

Combinazione di

n.1 flacone Shampoo Revivogen (360 ml)

n.1 Revivogen Tickening Conditioner (360 ml)

n.3 flaconi di lozione Revivogen Scalp therapy (3x60 ml).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nella sezione apposita e approfondisci....le esperienze, purtroppo, non sono molte! Io lo shampoo lo trovo il migliore in assoluto e di riflesso anche il balsamo (la lozione non saprei). Cmq sappi che uno shampoo e un balsamo non saranno mai in grado di dare benficio al follicolo per il tempo di posa ridotto e per il fatto che li devi risciacquare...sono solo ottimi prodotti cosmettici eventualmente complementari ad una trapia farmacologica. ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono 150 euro scialati: se hai alopecia androgenetica questi cosmetici non servono a nulla (il Revivogen tra l'altro non ha nemmeno un minimo di test clinici che ne testimonino l'utilità)

Comunque:

-Uno shampoo e/o balsamo di qualità superiore lo puoi tranquillamente trovare in erboristeria/farmacia a 8/10 euro

- 100 ml (quindi circa due mesi di cura) di lozione galenica con principi attivi davvero efficaci testati e universalmente riconosciuti come utili all'androgenetica la paghi tra i 20 e i 25 euro in farmacia

Spendere 150 euro per il kit del Revivogen sono soldi buttati, inoltre non facciamoci abbindolare dalle promesse pubblicitarie dove ti promettono tutto e di più (tipo Revivogen) ma che poi non ottieni nulla

Modificato da LaBidella
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi provare su te stesso lovenzo, c'è chi ha ottenuto risultati eccellenti con Revivogen, chi poco, chi niente. È quello che accade con QUALSIASI cura anticalvizie. È falso affermare che non ci sono studi clinici a testimonianza dell'efficacia di Revivogen, è corretto dire che non ci sono studi ITALIANI a testimonianza dell'efficacia di Revivogen. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siamo tutti in attesa di sapere i risultati di questi studi clinici (che essendo fatti con criteri standard e di scientificità) devono dirci:

1) di quanto aumentano i capelli in anagen dopo l'uso del Revivogen rispetto al placebo

2) di quanto aumenta il diametro del capello rispetto al placebo.

Comunque secondo me Lovenzo ti conviene chiedere al dottor Gigli (perlomeno senti il parere di un dermatologo) cosa ne pensa del Revivogen

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siamo tutti in attesa di sapere i risultati di questi studi clinici (che essendo fatti con criteri standard e di scientificità) devono dirci:

1) di quanto aumentano i capelli in anagen dopo l'uso del Revivogen rispetto al placebo

2) di quanto aumenta il diametro del capello rispetto al placebo.

Comunque secondo me Lovenzo ti conviene chiedere al dottor Gigli (perlomeno senti il parere di un dermatologo) cosa ne pensa del Revivogen

http://en.wikipedia.org/wiki/Baldness_treatments#Revivogen

http://www.revivogen.com/research/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove sarebbe questi studi clinici ???

COME TUTTI POSSONO VEDERE Il primo link postato dice questo:

Revivogen

Revivogen is a non-FDA approved topical DHT inhibitor treatment applied to the scalp, with many ingredients, such as types of fatty acids, that are thought, though not proven, to inhibit DHT levels in the scalp and have a positive influence in combatting hair loss. Revivogen also contains ingredients that are thought, though not proven, to function as an antiandrogen (see below) that has a positive influence in combatting hair loss. Clinical trials are reportedly underway.

Revivogen uses simple mixtures of fatty acids (gamma Linolenic acid, alpha Linolenic acid, Linolenic acid, and a few others, which are thought to be potent inhibitors of 5AR, both type I and type II[6][7][8][9]), in their free form, that come from the bulk de-esterification of natural oils like borage and flaxseed. This methodology is considered just as effective as using purified fatty acids, but saves considerable expense. There are other products that contain fatty acids from natural oils, such as black currant oil and emu oil, but virtually all natural oils, including these two, contain only insignificant amounts of free fatty acids.

COSA CENTRA CON UNA SPERIMENTAZIONE CLINICA???

ANZI DICE ESATTAMENTE IL CONTRARIO (SE SAI TRADURRE DALL'INGLESE)

Cioè:

1)"Revivogen is a non-FDA approved " cioè che NON è approvata dalla Fda l'organo americano che valuta l'efficacia dei farmaci e dei cosmetici. Quindi la FDA NON HA RICONOSCIUTO L'EFFICACIA DEL Revivogen

2)"Revivogen contains ingredients that are thought, though not proven" cioè come tutti possono tradurre Revivogen contiene ingredienti che si pensa, pensiero NON dimostrato, non provato"ecc ecc

Quindi come vedi hai postato un link in cui, tuo malgrado, confermi quello che ho detto IO

Il secondo link non c'entra anch'esso nulla con una sperimentazione clinica del prodotto è semplicemente l'elenco degli ingredienti

TI RICORDO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE PER SPERIMENTAZIONE CLINICA SI INTENDE UN PRODOTTO FINITO TESTATO CONTRO PLACEBO IN CUI SI DIMOSTRANO DUE RISULTATI:

1) QUANTI CAPELLI IN FASE ANAGEN IN PIU' RISPETTO AL PLACEBO

2) DI QUANTO è AUMENTATO IL DIAMETRO DEI CAPELLI DOPO UN TOT PERIODO IN CHI HA USATO IL REVIVOGEN RISPETTO AL GRUPPO CHE HA USATO IL PLACEBO

Dacci queste informazioni se le sai, altrimenti rassegnati

Modificato da LaBidella
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo link ci sono altri link a documenti sui vari componenti di Revivogen, oppure l'Acido Azelaico, gli acidi Alpha e Gamma Linoleico, il Saw Palmetto e via dicendo, non sono principi antiandrogeni clinicamente testati ed accertati (anche in Italia)?

Il secondo link direttamente dal sito Revivogen descrive le ricerche effettuate dalla Revivogen la quale ha all'interno laboratori e dermatologi specializzati, non il pirmo arrivato. Come tutte le ditte e case farmaceutiche effettua personalmente i trials, come, tanto per fare un esempio, la Merck ha effettuato i trials (se vogliamo chiarmarli clinici) su Propecia.

La Revivogen è tra le rare che mettono pubblicamente testimonianze di insuccessi con il proprio prodotto, basta guardare sul sito. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

though not proven!!!! alias "though not proven"

Comunque una cosa sono le singole sostanze (le cui ricerche non si riferiscono nemmeno ai capelli, "pelo dei ratti, prostata, ecc) altra cosa

Se per questo possiamo benissimo andare dal farmacista e per 15 euro farci preparare una lozione con azelaico, zinco, vit b6 estratto di saw palmetto.

Sperimentazioni sull'efficacia della lozione Revivogen NON CE NE SONO (come detto dal link che TU STESSO hai rièportato) finiamola una buona volta di voler a tutti i costi asserire il contrario e confondere le idee alla gente!!!

though not proven!!!!

Modificato da LaBidella
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dici che non funziona poi che i stessi ingredienti si trovano in soluzioni galeniche a 15€, cosa assolutamente non vera con gli stessi identici componenti e quantità. E stai sempre a rigirare la frittata!

????cosa centrano adesso le frittate ?????

il fatto che non sia efficace non esclude che sia tecnicamente fattibile farsi un galenico in farmacia: non vedo il nesso tra le due cose!! mica ho detto che deve andarsi a fare un galenico così composto, visto che il revivogen può essere solo eventualmente un molto blando coadiuvante a poco serve spendere 150 euro per un prodotto che può darti nel migliore dei casi risultati prossimi allo zero

Casomai la frittata la cerchi di rigirare tu (ma ti spiaccica per terra) tentando di dire che il Revivogen è clinicamente sperimentato e, per tentare di supportare ciò, posti un link che ribadisce per ben 3 volte in poche righe (mica 1 volta) che il Revivogen non è un prodotto sperimentato e testato ("tought non proven").

Insomma mandando non solo la frittata per terra ma tirandoti pure da solo la padella nell'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora Acido Azelaico, Saw Palmetto, acidi linoleici ecc. ecc. che tutti reputano antiandrogeni sono tutti una truffa essendo inefficaci (se sono inefficaci contenuti in Revivogen lo saranno per ogni prodotto che li contiene).

Wickipedia è un'enciclopedia generica non medica, l'ho linkato per i documenti che conterneva ma dovevo immaginare la tua banalità di andare a prendere 3 parole. Revivogen (la ditta) ha condotto trials utilizzando dei dermatologi laureati ed affermati e questa è una sperimentazione clinica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wickipedia è un'enciclopedia generica non medica, l'ho linkato per i documenti che conterneva ma dovevo immaginare la tua banalità di andare a prendere 3 parole. Revivogen (la ditta) ha condotto trials utilizzando dei dermatologi laureati ed affermati e questa è una sperimentazione clinica.

Non fa una piega! Basta con le critiche noiose che si ripetono: se lo si vuole acquistare lo si acquista e viceversa. Io ho acquistato lo shampoo ed è stato il miglior detergente che abbia mai utilizzato. Il costo è proporzionale alla quantità e paragonabile agli altri prodotti che vengono tanto decantati (se non fosse per le 5 euro di spese di spedizione). Passando alla lozione, se la si vuole contestare bisogna avere le prove certe che la stessa non funzioni e che, comunque, si propone come un'integrazione alla normale cura farmacologica...niente miracoli e niente di più! Avete stufato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avrai stufato tu semmai!!!

Mi pare giusto non diffondere false informazioni: il revivogen non ha nessuno sperimentazione clinica e NESSUNO (attendiamo da 2 mesi) è in grado di dirci di quanto è capace di aumentare l'anagen dei capelli rispetto al palcebo e il diametro dei capelli rispetto al placebo..

Senza contare che di gente che usandolo ha ottenuto buoni ridultati non si trova nemmeno un'opinione su 100..

non capisco perchè se questi ragionamenti (nè più nè meno) lo si fà con la Crescina o il Dercos allora nessuno si stufa e anzi siamo tutti pronti a ripetere mille volte queste cose.

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

No LaBidella quello che hai stufato sei tu, ora e sempre! Come sei tu quello che diffonde il falso quindi vedi di fartela finita che hai scocciato proprio.

La Crescina, se fa effetto o no non lo so, non la conosco e non so se contiene elementi approvati e diagnosticati quali antiandrogeni.

Non penso che l'Acido Azelaico, universalmente riconosciuto come antinandrogeno, non lo è più se contenuto in Revivogen.

I discorsi diffamatori e falsi sulla vendita dello shop non sono ben accettati e non ti saranno più permessi. Non te lo dico più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due utenti hanno iniziato la cura con Revivogen....staremo a vedere. Colgo l'occasione per ringraziarli della loro disponibilità a postare foto circa l'andamento della cura e, nel caso non fosse possibile, ad aggiornarci comunque. Sulla sperimentazione ha risposto Run; io, non essendo così informato, mi limito a ricordarti che i dati ufficiali, non ufficiosi, della Merck sui sides della fina sono di molto inferiori a quelli effettivamente riscontrati dagli utenti; la FDA è un organo corrotto e marcio (con gli OGM non si sa quante persone sono morte...do you remember???) di cui io non mi fido; SPERO CHE GLI UTENTI IN QUESTIONE RAGGIUNGANO RISULTATI PROPORZIONATI AI SOLDI CHE SPENDERANNO. GRAZIE ANCORA DELLA VOSTRA DISPONIBILITà E DELLA VOSTRA UTILITà IN QUESTO FORUM!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi limito a ricordarti che i dati ufficiali, non ufficiosi, della Merck sui sides della fina sono di molto inferiori a quelli effettivamente riscontrati dagli utenti; la FDA è un organo corrotto e marcio (con gli OGM non si sa quante persone sono morte...do you remember???) di cui io non mi fido;

Non ho capito cosa centri la Merck in questo discorso comunque per quanto riguarda gli effetti collaterali della Finasteride non è molto difficile capire (senza gridare alla truffa) che una cosa è una sperimentazione su un campione di 1000 persone altra cosa è quando il farmaco viene commercializzato nel mondo e assunto da 30 MILIONI DI PERSONE.

Anche se gli effetti collaterali sarebbero solo dell'1% (nè più ne meno di quelli riscontrati nella sperimentazione) sentiresti 300.000 persone che lamentano sides e sembrerebbero un enormità.

Inoltre è cosa diversa una sperimentazione che dura un anno in cui si testano i sides in un determinato e LIMITATO periodo di tempo altra cosa è quando il farmaco si commercializza e tantissimi assumono finasteride da 10 anni e quindi solo in questo caso si possono vedere gli effetti sul lunghissimo periodo

Per la Fda mi pare che stai confondendo, a parte che è un organismo di assoluto prestigio preso a riferimento persino nei paesi stranieri (comunque mettila come vuoi ma sempre più attendibile di un nick, di un avatar e di una testimonianza anonima in un forum) e poi ma quale "gente morta per i cibi Ogm" (????!!!!)....non è mai morto nessuno per gli Ogm (e ci mancherebbe altro!!!) ...chissà con cosa ti stai confondendo....

non solo, ma non c'è addirittura nessuna prova che facciano male (figurati se fossero morte delle persone) persino gli ambientalisti più integralisti ritengono di limitarli solo per un principio di precauzione perchè non si sanno con certezza gli effetti a lungo termine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che tutte queste lozioni (Revivogen, Dercos, Biothymus,Crescina) sono semplici BLANDI COSMETICI e come tutti sanno (e come qualsiasi dermatologo conferma) l'alopecia androgenetica (che purtroppo è una brutta bestia) NON SI CURA CON I COSMETICI (utili magari solo per qualche leggero effluvio) curare l'androgenetica con i cosmetici è come voler spendere un incendio con lo sputo, svuotare una piscina col cucchiaino

Quindi questa è una cosa che andrebbe ribadita soprattutto verso le persone nuove che si avvicinano a questo problema piuttosto che alimentare la fiera delle illusioni ..

Credo che la regola che "l'alopecia androgenetica non si cura con i cosmetici" è una verità riconosciuta da tutti o comunque da qualsiasi esperto ed è LA PRIMA COSA DA SAPERE (e da cui partire) per un ragazzo che scopre di avere questo problema (risparmierà soldi, tempo prezioso sottratto ad una cura seria, e frustrazioni per risultati che non arriveranno mai.... hai voglia a metterti il saw palmetto in testa ....campa cavallo che i capelli arriveranno)

P.s. L'azelaico è testato come efficace in VITRO (cioè in teoria) MA NON in vivo (cioè in pratica) (dove ha dimostrato di essere molto- molto meno efficace) e comunque è una sostanza che si trova sotto forma galenica in tutte le farmacie (non è mica un brevetto Revivogen) e costa pochissimi euro (NON 150 EURO) una lozione a base di azelaico (senza altre aggiunte) costa meno di 10 euro (NON 150 EURO).

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che tutte queste lozioni (Revivogen, Dercos, Biothymus,Crescina) sono semplici BLANDI COSMETICI e come tutti sanno (e come qualsiasi dermatologo conferma) l'alopecia androgenetica (che purtroppo è una brutta bestia)  NON SI CURA CON I COSMETICI (utili magari solo per qualche leggero effluvio) curare l'androgenetica con i cosmetici è come voler spendere un incendio con lo sputo, svuotare una piscina col cucchiaino

Quindi questa è una cosa che andrebbe ribadita soprattutto verso le persone nuove che si avvicinano a questo problema  piuttosto che alimentare la fiera delle illusioni ..

Credo che la regola che "l'alopecia androgenetica non si cura con i cosmetici"  è una verità riconosciuta da tutti o comunque da qualsiasi esperto ed è LA PRIMA COSA DA SAPERE (e da cui partire) per un ragazzo che scopre di avere questo problema (risparmierà soldi, tempo prezioso sottratto ad una cura seria, e frustrazioni per risultati che non arriveranno mai.... hai voglia a metterti il saw palmetto in testa ....campa cavallo che i capelli arriveranno)

P.s. L'azelaico è testato come efficace in VITRO (cioè in teoria) MA NON in vivo (cioè in pratica) (dove ha dimostrato di essere molto- molto meno efficace) e comunque è una sostanza che si trova sotto forma galenica in tutte le farmacie  (non è mica un brevetto Revivogen) e costa pochissimi euro (NON 150 EURO) una lozione a base di azelaico (senza altre aggiunte) costa meno di 10 euro (NON 150 EURO).

Certo che la tua campagna anticosmetici è veramente forte. Mi permetto solo di fare un osservazione: è vero che l'alopegia androgenetica non si risolve e non si cura con i cosmetici. Ma posso dire che certe cure cosmetiche (e qui non voglio fare pubblicità alcuna) possono aiutare a rallentare e limitare la caduta dei capelli quindi ritardando la calvizia. Io ad es. sto facendo una cura da due mesi e devo dire che ho capelli più forti e sto riscontrando una minor caduta giornaliera.

Link al commento
Condividi su altri siti

LaBidella non voglio fare polemica con te. In questo forum si indirizzano gli utenti verso cure farmacologiche prescritte da dermatologi e l'utilizzo di cosmetici, credo lo si è ripetuto all'infinito e l'ho consigliato allo stesso Gerry, potrebbe, POTREBBE, essere SOLO un'integrazione alla terapia farmacologica stessa. Per il momento due utenti, più lo stesso Gerry, sono l'indice di come il 97% del totale, anche grazie a questo spazio, si rivolga esclusivamente a cure farmacologiche. Convieni?

Ti ricordo il caso del mais transgenico nel New Mexico e la crociata contro la Monsanto, sotto accusa mediamente ogni anno....quindi, scendi di un gradino e sii umile come lo sono io. Ti ricordo, inoltre, come la FDA abbia dato il via libera alla messa in commercio della famosissima spazzola laser che, chiunque abbia studiato le radiazioni laser conosce, grazie a Dio o chi vuoi tu si è rivelata un flop pazzesco.

Sui sides: o il forum è pieno di sfxxxti, o il forum condiziona psicologicamente, o è una pura casualità...fatto sta che il nostro campione (proporzionalità la Bidella) sfora i dati ufficiali.

Nel rispetto di una libera scelta da parte degli utenti in questione, spero si possa riparlare della questione con testimonianze in mano. Se Basilio volesse raccontare dettagliatamente la sua esperienza sarebbe gradito.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad es. sto facendo una cura da due mesi CON IL REVIVRE (non il revivogen N.d.r) http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=22078&hl=

e devo dire che ho capelli più forti e sto riscontrando una minor caduta giornaliera.

Hai mai sentito parlare di effluvi stagionali fisiologicio a febbraio-marzo (o all'inizio dell'autunno) che poi rientrano spontaneamente dopo poche settimane?

sono talmente diffusi che addirittura molte aziende cosmetiche furbastre usano testare i loro prodotti all'acqua fresca proprio in questo periodo e su soggetti che attraversano effluvi stagionali passeggeri: la caduta diminuisce spontaneamente (perchè si tratta solo di una "muta fisiologica") e le aziende si fregiano di improbabili sperimentazioni con % di successo (ovviamente si tratta di trials non clinici e non contro placebo)

Ah per quanto riguarda che "Revivogen non è un cosmetico" è un'affermazione che fa il paio con il fatto che "Revivogen è stato sclinicamente sperimentato"....che dire ognuno giudichi da solo se ritenere il Revivogen un farmaco

Modificato da LaBidella
Link al commento
Condividi su altri siti