Vai al contenuto

BIO-ECO ANTHYLLIS antiforfora

Messaggi raccomandati

Ebbene, ieri sera ho acquistato al supermercato (!) lo shampoo antiforfora "Bio-Eco Anthyllis", con estratti biologici, alla salvia e ortica, di cui nemmeno ero al corrente dell'esistenza. Provato stamattina, è già sorprendentemente buono di suo, assolutamente ottimo se rapportato al prezzo irrisorio (3,10 euro) con cui l'ho pagato. E'di una delicatezza imbarazzante (l'etichetta, per nulla millantatrice, riporta "specifico per pelli sensibili e con problemi di Allergie e Intolleranze"), e contiene i tensioattivi più nobili. E'a ph fisiologico :okboy:

Vi riporto l'inci:

AQUA, SORBITOL, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, LACTIC ACID, PIROCTONE OLAMINE, ROSMARINUS OFFICINALIS, GLYCERIN, URTICA DIOICA, SALVIA OFFICINALIS.

Il quantitativo è di ben 250ml; una volta aperto dura al max 6 mesi, ed è prodotto da HAWAI snc Bianconese (PR) Tel. 0521/618339 (qualcuno ne ha mai sentito parlare?)

www.hawai-group.com

[email protected]

Non vi so dire se sia reperibile anche in erboristeria, sebbene, secondo me, abbia tutte le caratteristiche per starvi sugli scaffali. Dimenticavo: l'etichetta, tra le altre cose, tende a precisare la natura di ogni singolo ingrediente contenutovi (esempio: SODIUM LAUROYL SARCOSINATE-tensioattivo di origine vegetale;agente lavante e idratante; CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE-tensioattivo di origine vegetale;agente lavante), oltre ad evidenziare la totale assenza di sles, les, coloranti, profumi sintetici, conservanti, in totale rispetto al disciplinare AIAB di BIO ECO COSMESI. Mai vista tanta brama di fornire informazioni esaurienti al riguardo, nemmeno nei bugiardini dei più costosi prodotti farmaceutici.

Se cercate un prodotto economico, delicato e di qualità, questo ne possiede senza dubbio tutte le caratteristiche. Provatelo :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quattro giorni di utilizzo quotidiano, non posso che confermare quanto detto sopra! :ok2: L'effetto antiforfora è senza alcun dubbio buono, anche se per disagi cutanei cronici come i miei ci vuole ben altro da accostarvi: una volta trascorse le due settimane di "stacco" dall'utilizzo del Nizoral, ho intenzione di passare all'applicazione del Locoidon 3 volte a settimana. Comunque credo che, per coloro che non accusano forme forforacee "allarmanti", possa bastare tranquillamente il piroctone olamine contenutovi. Ve lo consiglio davvero :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti