Vai al contenuto

QUANTO CONTA IL CARATTERE IN UN MEDICO

Messaggi raccomandati

Premessa: Sono in cura dal Dott. Gigli ma mi faccio prescrivere la finasteride dal mio ex-dermatologo a causa della distanza da Pescia

Oggi sono andato dal DottX il mio ex-dermatologo per farmi prescrivere fina e gli chiedo se puoi prescrivermi anche Timoglican dato che soffro da tre anni di effluvio e volevo aiutare i capelli che devono ricrescere a ricrescere.

Lui mi dice: ma tu hai Alopecia

io: si ma lei in due anni oltre alopecia mi ha diagnosticato Effluvio(cosa che mi ha diagnosticato anche il Dott. Gigli ma ovviamente non lo nomino)

Lui: no lei ha solo alopecia.

Morale della favola non mi ha fatto nessun controllo ne ha tirato altrimenti qua e la ne sarebbero venuti via. Considerate che ho le basette diradate e anche altri punti non anreogenetici tipo dietro l'orecchio. Una tempia diradata l'altra intatta e un po di chierica fattosta che quando sono andato oggi dal DottX avevo messo topic e vi giuro che non si nota un cavolo dal momento che sono radi i miei capelli ma ci sono dappertutto.

Inoltre mi ha detto che Timoglican lui non lo conosceva e quindi non serve assolutamente a nulla altrimenti le case farmaceutiche lo avrebbero contattato. Io gli rispondo che ho letto di una ragazza a cui una Dermatologa lo aveva assegnato e lei aveva trovato dei risultati. Lui mi ha risposto che di truffe ce ne sono tante

Io non ho pagato la visita oggi, anche perchè era soltanto un breve dialogo dopo avermi prescritto propecia però secondo me dal momento che ho pagato due anni di visite di lui sensa giovamenti poteva almeno accertarsi come andava l'effluvio invece di dirmi che non ce l'ho sensa fare esami tipo pull test. Ogni visita si prende 70 euro e secondo me è dovere professionale mettere da parte L'IO e ascoltare il paziente

Il discorso è un po contorto ma mi ha fatto innervosire

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate gli errori.

Un'altra cosa... io penso che di prodotti sul mercato ce ne sono tanti e sicuramente molti di questi sono bufale ma la differenza tra un bravo dermatologo e uno scarso(dottX) corrisponde nel riuscire a personalizzare le cure variando componenti minime in base al paziente sensa generalizzare. Perchè se è vero che la causa piu diffusa di caduta di capelli è AA non bisogna valutare altri fattori. Io nel giro di tre anni ho perso la meta secca dei miei capelli pur assumendo fina regolarmente tutti i giorni e a detta dei dermatologi questo è dovuto in gran parte da un effluvio che mi porto dietro da molto. Sto agendo sulle cause scatenanti e spero di recuperare qualcosa e di arrivare ad avere UNA SANA CALVIZIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ti importa, compratelo il timoglican, tanto lo danno anche senza ricetta!!!

alla faccia sua!!!

cmq digli che la mia derma viene dall'Università cattolica del Sacro cuore, ed è una tipa con i contro......

e non è che fuori ci siano ciarlatani, è che l'aggiornarsi su tutti i prodotti

è difficile !!!

ci sono certi che conoscono solo il minox, più di la non vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti